Vai al contenuto

* * * PARMAKIT BY NOGARD * * *


Messaggi consigliati

il carburatore dalle mie parti costa 95€ ivato

 

la marmitta gliel'ho venduta io... mino di 300... chiedete a lui per correttezza..

 

complimenti... io a scanso di equivoci, con quel che ho visto e sentito in giro x 0.20€ di elettrodo... gli darei due colpetti, che mal non fanno (tipo alle donne) ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 68
  • Created
  • Ultima risposta

Top Posters In This Topic

Ospite tecnofalc

eh si è il VHSH che costa 180..

 

dai comunque che ci frega dei prezzi? godiamoci questo kit...eh..sempre pensare ai soldi voi ;-) ahah!

 

Nogard dai facci sapere nè? ue vedo il piccolo intervento allo scarico eh...;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

comunque complimentoni ancora a nogard per la scelta dei pezzi!puoi dire di aver l elite di tutto...

 

solo che non capisco una cosa.. fino a qualche mese fa chi montava il parmakit (...) era considerato "inferiore"... ora che qualcuno lo monta x sbaglio, tutti a lodare questo cilindro?? mahhhhh!

 

aperto e chiuso...

 

 

peace and love ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

Anche io lo monto ragazzi :D:D:D ( so che non vene frega granche ma secondo me ho una bella configurazione....

ma voglio subito chiedere di più a questo cilindro voi cosa gli fareste?

Scusa Nogard per l 'intervento ma tanto anche per curiosità interesserà anche a te questa cosa.

Grazie e scusa di nuovo :-)

Link al commento
Condividi su altri siti

eh ragazzi per i prezzi è un po' dura...ho poca memoria e i pezzi li ho presi in tanto tempo..comunque la sola cosa usata è la marmitta per il resto potete fare riferimento ai soliti prezzi che si sentono in giro... poi questo non è un post riguardante i soldi spesi ma sulle configurazioni e sulle varie esperienze personali...

 

e giusto parlando di esperienze personali posso GARANTIRE che denis drt sia una persona veramente ottima...oltre a essere molto simpatico è veramente una persona squisita, mi ha assistito nella scelta della configurazione dei rapporti e visto che ho preso la sua crocera ma non va bene sul mio albero me a cambia senza neanche dire A o B... e per questo lo ringrazio pubblicamente!

medium_307c64ab1b7758a6c0b731194fc4ca05.jpg KICKBOX TEAM COSTAGUTA
Link al commento
Condividi su altri siti

Beh ragazzi ho letto aggettivi un po' troppo altisonanti in questo messaggio. (per i miei gusti).

 

Di sicuro il pezzo è un buon compromesso tra affidabilità e prestazioni.

Chi l'ha montato è rimasto contento e ha ottenuto spesso prestazioni

insperate. E ciò è un bene. ;-)

 

Non voglio con questo togliere il gusto a Nogard. Però non voglio nemmeno che la gente si faccia strane idee su prestazioni

stracciabraccia, coppie da cingolati o robe simili.

 

Nogard fai tutto per bene e vedrai che ti divertirai con questo motore!

 

- Non dare troppe spiegazioni alla gente. Le persone intelligenti non ne hanno bisogno; gli stupidi non capiranno comunque.
- Se dovessi fare un bilancio delle cose che ho capito del genere umano in 13 anni di forum, tali cose si riassumono in “quasi tutti cercano (solo e sempre) delle conferme a quanto pensano gia’“,
o se preferite: comunicare, ammesso sia possibile, é perfettamente inutile.

[cit Uriel Fanelli]

Link al commento
Condividi su altri siti

Beh ragazzi ho letto aggettivi un po' troppo altisonanti in questo messaggio. (per i miei gusti).

 

Di sicuro il pezzo è un buon compromesso tra affidabilità e prestazioni.

Chi l'ha montato è rimasto contento e ha ottenuto spesso prestazioni

insperate. E ciò è un bene. ;-)

 

Non voglio con questo togliere il gusto a Nogard. Però non voglio nemmeno che la gente si faccia strane idee su prestazioni

stracciabraccia, coppie da cingolati o robe simili.

 

Nogard fai tutto per bene e vedrai che ti divertirai con questo motore!

Quoto, questo kit è stato realizzato come un alternativa a polini e malossi......secondo me ci sono riusciti......in gara ha dimostrato anche di poter dire la sua :roll: Quindi preso e montato questo kit sarà molto tranquillo rispetto ai vari elle ecc....diciamo stradale dai....

I miracoli nella meccanica non esistono.

Link al commento
Condividi su altri siti

smorzo subito i paragoni con i vari polini malossi m1 m1l falc zirri ecc... non vorrei sentire paragoni in questo post che poi scoppiano sempre casini..

 

io ho scelto questo kit perchè mi da idea di affidabilità e non facendo gare penso che sia una scelta più che ottima :-) senza togliere nulla agli altri kit che ci sono in commercio :-)

medium_307c64ab1b7758a6c0b731194fc4ca05.jpg KICKBOX TEAM COSTAGUTA
Link al commento
Condividi su altri siti

smorzo subito i paragoni con i vari polini malossi m1 m1l falc zirri ecc... non vorrei sentire paragoni in questo post che poi scoppiano sempre casini..

 

io ho scelto questo kit perchè mi da idea di affidabilità e non facendo gare penso che sia una scelta più che ottima :-) senza togliere nulla agli altri kit che ci sono in commercio :-)

Paragoni con falc e elle è giusto smorzarli, ma perchè anche con polini e malossi? Proprio Scauri aveva detto che questo kit era stato realizzato come un alternativa a questi due kit in ghisa.....quindi perchè non paragonarli?

I miracoli nella meccanica non esistono.

Link al commento
Condividi su altri siti

perchè l'albero vespa tende a girarsi....

 

vedi nel mio caso: sfollata ad alti giri e trac, girato l'albero.

 

 

e fu così che saldai qualsiasi cosa.... :lol:

tranne il crimaz...è troppo bello già di suo... parrebbe quasi fargli un torto... ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

ma perke saldate lo spinotto?

nemmeno nelle moto da gp lo fanno....

Semplicemente perchè i normali alberi vespa che sono in commercio hanno un accoppiamento con interferenza tra spinotto e volantini tale da reggere certe potenze.....se quest'ultime cominciano ad essere notevoli per una vespa, si corre il rischio di girare l'albero.....in motogp avranno interferenze di gran lunga superiori a quelle di un albero vespa, tali da sopportare potenze notevoli e quindi non necessita di eseguire le famose due puntate sullo spinotto.....te di sicuro non avrai problemi montando un albero ricavato da kart tm ;-)

I miracoli nella meccanica non esistono.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite tecnofalc
Anche io lo monto ragazzi :D:D:D ( so che non vene frega granche ma secondo me ho una bella configurazione....

ma voglio subito chiedere di più a questo cilindro voi cosa gli fareste?

Scusa Nogard per l 'intervento ma tanto anche per curiosità interesserà anche a te questa cosa.

Grazie e scusa di nuovo :-)

 

beh ci son le fasi da modificare, poi magari lavorare sulle lamelle, sul diametro carburatore adeguandogli il collettore, metterci un'espansione più calcolata...ce ne sono di cose da fargli, poi i lamellari al cilindro hanno quel pelo in più dei fratelli al carter dovuto all'aspirazione diretta al cilindro e non con collettori stralunghi come quelli al carter...

Link al commento
Condividi su altri siti

Anche io lo monto ragazzi :D:D:D ( so che non vene frega granche ma secondo me ho una bella configurazione....

ma voglio subito chiedere di più a questo cilindro voi cosa gli fareste?

Scusa Nogard per l 'intervento ma tanto anche per curiosità interesserà anche a te questa cosa.

Grazie e scusa di nuovo :-)

 

beh ci son le fasi da modificare, poi magari lavorare sulle lamelle, sul diametro carburatore adeguandogli il collettore, metterci un'espansione più calcolata...ce ne sono di cose da fargli, poi i lamellari al cilindro hanno quel pelo in più dei fratelli al carter dovuto all'aspirazione diretta al cilindro e non con collettori stralunghi come quelli al carter...

Allora un bel v force e i boster all' aspirazione tipo mr2000 e una ricontrollatina allo scarico ( alzarlo un po' credo possa solo dare vantaggi.)

Link al commento
Condividi su altri siti

Fischer, un tedesco che prepara 2t aumenta l'interferenza tra spinotto della testa di biella ed i fori sui volantini riportando su questi ultimi materiale e rettificandoli, dopo questa operazione lo spinotto viene "pressato" a 90KN, contro i 25 di un albero normale e garantisce che non girano.... pero' so di alcuni 125gp che gli alberi li girano eccome , se non si sta' attenti quando si scaldano in folle...

Link al commento
Condividi su altri siti

Fischer, un tedesco che prepara 2t aumenta l'interferenza tra spinotto della testa di biella ed i fori sui volantini riportando su questi ultimi materiale e rettificandoli, dopo questa operazione lo spinotto viene "pressato" a 90KN, contro i 25 di un albero normale e garantisce che non girano.... pero' so di alcuni 125gp che gli alberi li girano eccome , se non si sta' attenti quando si scaldano in folle...

 

Questo non è un metodo molto ortodosso..aumentando di molto l'interferenza non assicuri la tenuta (considera anche lo spinotto non è pieno) ma rischi di "aprire" l'albero se l'asse è eccessivamente maggiorato.

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea nuovo...