Vai al contenuto

espansione per et3...mi fate venire la voglia!!!!!!!!!


Ospite zac74

Messaggi consigliati

Viste tutte le discussioni su varie espansioni SPAZIALI tipo zadra,JL,SIP varie.....mi fate venire una certa voglia di montarne una nel mio misero blocco et3......che e' un normale blocco configurato cosi':

 

-130 polini con travasi allargati ,senza scalino e camicia tagliata per adattarlo a carter preparati per 132 malossi,quindi raccordato al carter

-fasi ORIGINALI(non ho intenzione di modificarle)

-carb 24 aspirato al carter con filtro spugna polini

-volano HP 1Kg

-albero originale anticipato (sto valutando se sostituirlo con mazzuchelli o DRT

-delayer elven

 

L'unica variabile sono i rapporti .Ora ho gli originali 24/61 ma siccome apriro' il blocco volendo posso montare i 27/69 e pignone DRT

 

Con questa configurazione (fasi originali e al max 27/69 con pignone drt )vale la pena di spendere 300-400 euro per un'espansione "fischiarola" tipi zadra nautilus o altre similari? Ne guadagno solo in estetica o anche in prestazioni?

 

E come rumorosita? tenete conto che ora giro con la polini a banana,quindi potete immaginare...

Link al commento
Condividi su altri siti

Viste tutte le discussioni su varie espansioni SPAZIALI tipo zadra,JL,SIP varie.....mi fate venire una certa voglia di montarne una nel mio misero blocco et3......che e' un normale blocco configurato cosi':

 

-130 polini con travasi allargati ,senza scalino e camicia tagliata per adattarlo a carter preparati per 132 malossi,quindi raccordato al carter

-fasi ORIGINALI(non ho intenzione di modificarle)

-carb 24 aspirato al carter con filtro spugna polini

-volano HP 1Kg

-albero originale anticipato (sto valutando se sostituirlo con mazzuchelli o DRT

-delayer elven

 

L'unica variabile sono i rapporti .Ora ho gli originali 24/61 ma siccome apriro' il blocco volendo posso montare i 27/69 e pignone DRT

 

Con questa configurazione (fasi originali e al max 27/69 con pignone drt )vale la pena di spendere 300-400 euro per un'espansione "patatina" tipi zadra nautilus o altre similari? Ne guadagno solo in estetica o anche in prestazioni?

 

E come rumorosita? tenete conto che ora giro con la polini a banana,quindi potete immaginare...

 

Io con gli scarichi mi sono sempre trovato bene con quelli prodotti da Zirri...ho una configurazione come la tua e va benone...il mio consiglio è di sostituire la campana et3 originale con la suddetta 27/69 e pignocino da 26 DRT...altro consiglio è di montare l'airbox Polini in plastica in luogo del filtro in spugna (che dopo svariate prove fa perdere coppia e basta)...Per il resto mi pare tutto ok...

 

La storia del cassettino è un po' un neo dei telai Et3...io ho sempre lavorato sui telai special, quindi sarebbe da sentire chi a provato la tale marmitta e se interferisce col cassettino...

Vespa 50 Special 1981, Vespa 50 Special 1980, Vespa 125 Super 1966

Link al commento
Condividi su altri siti

se hai altri 400 euro da spendere li spenderei per:

albero c.54

quarta drt

29/68

 

il motore guadagna sotto, a meta', appena sotto della meta', appena sopra della meta', in alto, in basso, in medio e trullallero trullalaaaaaaaaaaaaaaaaa ;-)

 

In effetti a cosa serve un'espansione se non c'è niente da espandere?? :D

...la vita è troppo breve per non avere una vespa
Non ho fatto i soldi, ma ho fatto di più: ho dato tutto quel che avevo dentro e sono stato felice.
Ma quanto coraggio ha il bruco per attraversare l'autostrada?

Non esiste la pallottola che può uccidere un'idea

Link al commento
Condividi su altri siti

quoto il crimaz senza aggiungere altro... io userei una proma.... poi puoi andare a fare trial con la vespa...

 

oppure prendi lo spinotto da denis evvai di corsa 53.

 

il 54 col girato è il progetto che sta nascendo nel mio garage

Link al commento
Condividi su altri siti

La nautilis (o jolly m...) ci sta senza toccare il cassettino?

 

ci credi che non l'ho ancora capito? alcuni dicono che tocca, altri dicono di no...

io ce l'ho ma prima di provare sulla mia et3 ce ne passa di tempo purtroppo...sto radunando ancora tutti i pezzi ;-)

medium_307c64ab1b7758a6c0b731194fc4ca05.jpg KICKBOX TEAM COSTAGUTA
Link al commento
Condividi su altri siti

la zirri è un ottima marmitta

 

secondo me sul polini una delle migliori è la polini evolution

tutti la spregiudicano ma secondo me non va cosi male

 

oppure se vuoi spender poco hai sempre l opzione simonini che è una signora marmitta che allunga molto

Link al commento
Condividi su altri siti

la zirri è un ottima marmitta

 

secondo me sul polini una delle migliori è la polini evolution

tutti la spregiudicano ma secondo me non va cosi male

 

oppure se vuoi spender poco hai sempre l opzione simonini che è una signora marmitta che allunga molto

 

Il vero neo della Polini Evolution è il collettore dalla forma non proprio convincente...per non parlare del prezzo, altino per uno scarico del genere...con 170 euro ti prendi una Zirri Silent e con qualkosa meno una Simonini D&F e vai sul sicuro...

Vespa 50 Special 1981, Vespa 50 Special 1980, Vespa 125 Super 1966

Link al commento
Condividi su altri siti

la zirri è un ottima marmitta

 

secondo me sul polini una delle migliori è la polini evolution

tutti la spregiudicano ma secondo me non va cosi male

 

oppure se vuoi spender poco hai sempre l opzione simonini che è una signora marmitta che allunga molto

 

Il vero neo della Polini Evolution è il collettore dalla forma non proprio convincente...per non parlare del prezzo, altino per uno scarico del genere...con 170 euro ti prendi una Zirri Silent e con qualkosa meno una Simonini D&F e vai sul sicuro...

 

ma la evolution per 125 mi sembra avere la pancia schiacciata in corrispondenza del silenziatore, come in questa foto:

http://www.sip-scootershop.com/pages/de ... 0&ID=24449

come mai?

Link al commento
Condividi su altri siti

ma la evolution per 125 mi sembra avere la pancia schiacciata in corrispondenza del silenziatore, come in questa foto:

http://www.sip-scootershop.com/pages/de ... 0&ID=24449

come mai?

 

quella e la evo x modello ET3!!!

anche io l'ho avuta per 6 o 7 mesi!!!

quella bozzatura,

è propio così di suo,

è fatta apposta per non interferire con il labbro inferiore del cassettino laterale dell'ET3!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Senza dubbio il miglior rapporto qualità prezzo è offerto da Simonini D&F e Zirri Silent, Ottime su cilindri con fasi originali e ancor meglio su Polini pompati nella fasatura. Danno la potenza massima tra gli 8000 e i 9000 a seconda della fasatura motore. Ottima curva per un motore versatile con rapporti non troppo corti. Se non tocchi le fasi col polini van bene la 27/69, ancora meglio con il pignone da 26 DRT.

 

Checco

Un tempo un proto era un cilindro qualsiasi trapiantato sul carter vespa, nel 2012 è diventato una Vespa con trapinatato un motore qualsiasi, con cambio al polso e interasse perno ruota-motore come quello Piaggio.

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie!! è che andando sul sito magari c'era il prezzo di chi la commercializza mentre si può risparmiare qualcosina al produttore..

--------------------------------------------------------> CON LE PUNTINE ASCOLTATECI I DISCHI <-------------------------------------------------------------------

Link al commento
Condividi su altri siti

La jollymoto o Zadra nautilus che sia (sono la stessa cosa) per il tuo motore credo che sia tra le più prestanti.........oppure polini evolution.

 

 

Ciao

 

-Ivan-

 

ciao drago, te hai provato la evo?

TU, tu che stai leggendo qua, RICORDA, la Vespa originale, non esiste!

Ci sedemmo dalla parte del torto , visto che tutti gli altri posti erano occupati ( B.Brecht )

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea nuovo...