Vai al contenuto

perfavore aiutatemi perde olio dalla ruota....


Ospite cri-99

Messaggi consigliati

ciao a tutti... ho la mia special con il motore preparato... e perfetto come motore e come tnuta di qualsiasi quarnizione... anche quella tra il piattello delle ganasce e il motore... ma il parolio? il paraolio e 1 m***a... non so piu che fare... perde sempre e ne ho sostituiti gia 2... ho fatto controllare sia la sede che l' albero delle 4 marcie... e hanno detto che e tutto ok... mi spiegate voi cosa potrebbe essere?

grazie a tutti in anticipo... saro lieto di ascoltare le vostre idee...

Link al commento
Condividi su altri siti

è un problema abbastanza frequente è?

 

sei proprio sicuro che l'olio esca dal paraolio? ti ritrovi il tamburo bagnato d'olio all'interno? se non è così suggerisco di controllare bene anche l'alberino della frizione e il suo O-R pure l'alberino delle marce quando diventa lasco sul carter lascia cadere olio...è una persecuzione :-|

"perfection is never complicated"

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite giovespa

se il problema è il paraolio, compra il cuscinetto che ha la gabbia chiusa in teflon.togli il teflon dalla parte che deve restare dentro il motore e lasci il resto come è...in questo modo funziona da paraolio...io quando avevo problemi di quel tipo ho sempre usato questo metodo..

Link al commento
Condividi su altri siti

potrebbe anche essere la valvola di sfiato dell'olio otturata e fà aumentare la pressione allinterno dei carter soprattutto quando tiri le marce o a motore molto caldo... e il paraolio ruota fà fatica a tenere...

 

prova anche quello prima di cambiare il piatto ganasce...

tanto male male non gli fà di sicuro...

Link al commento
Condividi su altri siti

altra cosa io ho notato che i paraoli ariete non sono proprio perfetti e sulla ruota possono dare dei problemi... (alcuni tengono e altri no) poi ho scoperto i corteco e non ho avuto più problemi... ;-)

 

i paraoli ariete o rolf che siano ovvero tutti quelli neri fanno cagare!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

ariete....BRRRRRRRRRR :shock:

 

non so come sia possibile, ma quelli di questa marca mi hanno dato sempre e SOLO problemi, per la serie "motore riaperto dopo due giorni perchè tirava aria dal paraolio di banco lato volano", per ben tre volte!!! Ai tempi ho preso quelli perchè i corteco a doppio labbro lato volano al momento non erano disponibili, mentre Ariete c'erano...e menomale!!! se non fossero stati a doppio labbro come si sarebbero comportati allora?? :shock::shock:

Link al commento
Condividi su altri siti

altra cosa io ho notato che i paraoli ariete non sono proprio perfetti e sulla ruota possono dare dei problemi... (alcuni tengono e altri no) poi ho scoperto i corteco e non ho avuto più problemi... ;-)

 

i paraoli ariete o rolf che siano ovvero tutti quelli neri fanno cagare!!!

 

infatti mi sà che non li comprerò mai più nemmeno se li devo montare su un 50 originale... troppo orrendi... comunque non è neanche tanto il fatto che alcune serie sono fatte male ma il problema è che con la benzina verde si induriscono in poco tempo...

Link al commento
Condividi su altri siti

nono thor su un motore elaborato la perdita dei paraoli non è dovuta alla benzina eheeheh...comunque sempre corteco blu oppure quelli marroni in viton...quelli neri evitateli sempre anche sui motori originali!!come dice 2IS anche io ci sono passato...una settimana e aspiravano di nuovo!

Link al commento
Condividi su altri siti

nono thor su un motore elaborato la perdita dei paraoli non è dovuta alla benzina eheeheh...comunque sempre corteco blu oppure quelli marroni in viton...quelli neri evitateli sempre anche sui motori originali!!come dice 2IS anche io ci sono passato...una settimana e aspiravano di nuovo!

 

no quello della ruota no di sicuro... è immerso nell'olio del cambio...

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao,

ho avuto lo stesso problema nel penultimo motore da me chiuso...per risolvere ho messo della pasta rossa(oltre alla guarnizione) e non ha più perso nulla dopo 6000km. Per evitare questo problema, nell'ultimo motore ho montato un cuscinetto con i paraolio, togliendo ovviamente quello interno (lato motore).

 

saluti,

Davide

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea nuovo...