Vai al contenuto

tanto grave quanto urgente..help me please..


Messaggi consigliati

allora ho smontato il 177 dal px perchè gli ho dato una grippatina.. ho notato che si stava forando la testa del pistone :shock: aveva già fatto la conca a breve ci sarebbe stato il buco.. che può essere dati info per piacere.. lo ho fasato con lo statore tutto a destra. non ha mai avuto problemi e andava benissimo..ma ora ho scoperto questo..ho un 177 nuovo e non vorrei distruggerlo subito forandolo in testa..

vespa grt il solo e unico!!! viaggiatore solitario!!

Link al commento
Condividi su altri siti

troppo anticipata!

sicuramente doveva andarti bene ai bassi, ma agli alti ti murava di brutto!

 

Gli anticipi non si fanno alla mattarello di cane ;-)

 

se non si ha una accensione ad anticipo variabile bisogna trovare il giusto compromesso in modo da non penalizzare ne bassi ne alti!

 

butta via quel pistone ;-)

Immagine%200191.jpg

 

Vino, bancarelle, terra arsa e rossa.

Terra di sud, terra di sud, terra di confine.

Terra di dove finisce la terra!

Link al commento
Condividi su altri siti

Non me ne intendo di piics, me se il pistone si sta per forare le cause potrebbero essere carburazione magra o troppo anticipo...ma se dice che il piatto dello statore è stato spostato tutto a destra l'anticipo è da escludere....

I miracoli nella meccanica non esistono.

Link al commento
Condividi su altri siti

carburazione magra che mi buca il pistone? questo è il motore:

 

177 polini

amt 186

20\20 di carburatore

simonini racing

accensione originale

frizione new fren

campana drt

 

a breve:

28 phbh e polini 177 nuovo

 

come lo devo anticipare perchè non mi disfi tutto?

vespa grt il solo e unico!!! viaggiatore solitario!!

Link al commento
Condividi su altri siti

con lo squish com'eri messo?

alcuni statori poi nel px son bastardi. controlla l'anticipo anche con la strobo!

 

- Non dare troppe spiegazioni alla gente. Le persone intelligenti non ne hanno bisogno; gli stupidi non capiranno comunque.
- Se dovessi fare un bilancio delle cose che ho capito del genere umano in 13 anni di forum, tali cose si riassumono in “quasi tutti cercano (solo e sempre) delle conferme a quanto pensano gia’“,
o se preferite: comunicare, ammesso sia possibile, é perfettamente inutile.

[cit Uriel Fanelli]

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusa per tutto a destra cosa intendi? Ruotato in senso orario o antiorario? Spero orario...

 

I pistoni si possono bucare anche per carburazione troppo magra, dicono bene.

 

Comunque se monti il PHBH 28 ti consiglio vivamente di montare una pompa della benzina perchè la vaschetta sta molto più in alto che nell'SI.

Aloha! Whine S.D.M.

 

MENO INTERNET, PIU' CABERNET!

Link al commento
Condividi su altri siti

ma il 28 lo monti stravolgendo tutto o il motore o così com'è ora?

 

io visto come van (piano) i px lascierei il suo bel 20 e

via. ;-) che te ne frega di farlo andare di più?

una volta che fa i 100 e te li tiene per 3 ore, nel px sei a posto!

viaggi comodo, fai tanti km e consumi relativamente poco.

il px è una vespa da tenere il più originale possibile.

e sfruttarne l'affidabilità!

 

 

PS hai i rapporti nella tua?

;-)

 

- Non dare troppe spiegazioni alla gente. Le persone intelligenti non ne hanno bisogno; gli stupidi non capiranno comunque.
- Se dovessi fare un bilancio delle cose che ho capito del genere umano in 13 anni di forum, tali cose si riassumono in “quasi tutti cercano (solo e sempre) delle conferme a quanto pensano gia’“,
o se preferite: comunicare, ammesso sia possibile, é perfettamente inutile.

[cit Uriel Fanelli]

Link al commento
Condividi su altri siti

allora, oggi ho montato il kit ovvero cilindro 177 e 28 phbh..nonva benissimo anzi.. va malissimo..

 

phbh con getto max 140 e filtro ramair

 

parte tutta scarburata e poi quando spalanco tutto tira bene fin che non tira quasi indietro come se ci fosse un limitatore.. forse fasata male..

 

come carburarla bene? avete configurazioni di un 28 montato su un px che possa andare bene?

 

poi io non ho la stroboscopica di quanto anticipo\posticipo lo statore? ditemi come fare a misurarli oppure mettete una foto. grazie e scusate se vi rompo..

vespa grt il solo e unico!!! viaggiatore solitario!!

Link al commento
Condividi su altri siti

se hai girato in senso orario sei ritardato torna indietro di 3 4 mm se non hai la strobo e prova poi io abbasserei iòl getto del max di almeno 10 punti perchè anche con il 130 sarai grassissimo e lo spillo nella tacca centrale e se sei sempre scaeburato lo abbassi di un' altra tcca.

Fammi sapere poi se ti sonostato utile

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea nuovo...