Vai al contenuto

**SVELATO IL MISTERO:POCA TOLLERANZA...MA ORA...**


Ospite Paul

Messaggi consigliati

Monto un polini preparato girato dal negres,

carter raccordati

zirri per girato

24

24/72

5dischi

asp lamellare

acc. elettronica volano hp 1kg

ecc.ecc.

 

PD->castelfranco

Castelfranco->PD

86km

 

il motore si è spento all'improvviso in corsa 4 volte.

ogni volta ha "subito" una pausa cicca da 4 minuti circa

è sempre ripartito al primo colpo

non ho sentito alcuna differenza di prestazioni dopo ogni volta che moriva.

moriva di colpo stile gripp

 

 

 

 

 

 

 

 

 

prima che vi dica cosa e come è successo.... avete ipotesi? :lol:

Link al commento
Condividi su altri siti

se avessi grippato le prestazioni sarebbero calate sempre di più.

 

non ero ubriaco perchè era primissimo pomeriggio :roll:

 

la benzina passa bene, ho il filtro e il serbatoio è perfetto

 

non dovrebbero esserci problemi elettrici

Link al commento
Condividi su altri siti

A parte gli scherzi, io quando portavo in giro le donzelle con la vespa prima di trasformarla da gara, prendevo le buche e mi si spegneva, sicuramente era un contatto che la faceva spegnere, subito dopo ripartiva...monto il vtronik.

I miracoli nella meccanica non esistono.

Link al commento
Condividi su altri siti

non ho ben capito i sintomi di spegnimento...spento all'improvviso e' un po' troppo generico:

tirava indietro

stringeva di colpo

si spegneva effetto riserva

 

con il 24 rigido (scusami ma sono stato scottato in questi gg) si possono formare delle micro crepe che portano a sbalzi di carburazione... a volte grasso a volte magro; in questo caso si spege!

 

guarda bene i fili dello statore: sono sani?

 

Crimaz ti quoto appieno sai...per aver stretto troppo sulla fascetta metallica di un PHBL 24 si è creata la rottura della 4a aletta in alluminio del carburatore: quella + sotto, in effetti ci stava qualcosa che non riuscivo a capire: oggi bene domani meglio il trezo giorno un disastro...finchè l'ho scoperto...

Ora tutti con attacco a gommotto... 8)

Disagio Racing Team forever

Link al commento
Condividi su altri siti

fili e cablaggi vari nuovi, rimessi a nuovo, isolati a dovere.

 

questa storia del carburatore mi affascina (in un certo senso...)

 

stasera vi dico cos'è-cos'è stato.

 

la carburazione è ok e mi sa che l'amico crimaz avrà ragione... ho il collettore maschio anche se nuovo.....non si sa mai.

 

statore et3... dimenticavo di dire...

 

 

 

 

 

ah, il sintomo non saprei descriverlo... appena moriva tiravo la frizione... l'effetto è grippata PESANTE (stile "mò me disintegro"). però scarto questa ipotesi proprio perchè quando ripartiva era bello corposo... e pieno di compressione

Link al commento
Condividi su altri siti

è un problema elettrico.... dovuto al nano entro il motore che ti lima la candela

 

Intanto il tempo passa, si accorcia la candela,

sia quella della vita che quella della moto

percha c'a dentro un nano, nel motore, che lima la candela.

Te l'avevo detto, c'a un nano, ma tu non mi hai creduto e l'hai

comprato di seconda mano, col nano, dentro,

non hai fatto centro, hai sbagliato, ma a umano.

Te la do io una mano a togliere il nano ma poi mi tengo il nano,

svito la candela, l'attacco alla pipetta, la faccio scintillare,

mi faccio una pippa, riparto di scatto, investo un gatto,

non l'ho fatto apposta. Piove, piove, il gatto non si muove,

si accende la candela, mi appare Mandela, mi dice buonasera

poi mi fa le menate, percha per molto meno ha sclerato in una cella.

Ma quante candele avra consumato Mandela?

Percha uno a presidente non pua² essere stato in prigione?

lo vedi sorridente e non ci pensi, coglione.

Sei proprio un coglione.

 

:lol:

"perfection is never complicated"

Link al commento
Condividi su altri siti

denisio e grio (qea) se dovete scrivere ste cazzate potete anche fare a meno di rispondere grazie, che mi fate solo perder del tempo.... :twisted:

 

 

parla lui... con la vespa automatica, metti la seconda e vai.... ;-)

 

denisio....copate.

Link al commento
Condividi su altri siti

scusa Paul, senza offesa, ma il quizzettone mi sembra un argomento poco elaborazio allora per amazzare un pò l'attesa della soluzione ho messo uno spunto... :lol:

 

ok, se devo fare il serio escludo impianti elettrici e dico che ti si è grippato un cuscinetto...

 

ho vinto quacchecosa? 8)

"perfection is never complicated"

Link al commento
Condividi su altri siti

Un mio amico non aveva fissato bene il piattello del freno e gli si era staccato un dado che ogni tanto andava ad incastrarsi sul tamburo e gli inchiodava la ruota!

 

Ma a te si inchioda la ruota o si spegne come se uno girasse la chiave mentre stai andando?

Aloha! Whine S.D.M.

 

MENO INTERNET, PIU' CABERNET!

Link al commento
Condividi su altri siti

eh nino... mi scoccerebbe... il pistone ha 120km....

 

spero vivamente di sbagliarmi, ma penso alla luce di scarico come la concepisce negres :shock:

Immagine%200191.jpg

 

Vino, bancarelle, terra arsa e rossa.

Terra di sud, terra di sud, terra di confine.

Terra di dove finisce la terra!

Link al commento
Condividi su altri siti

ma va... quel motore prima dell'ultima rettifica si è fatto 15000 km... 8) basta trattarlo bene 8)8)8)8)

 

cooooomunque, gente non scherziamo com dadi ecc, si bloccava come se avess pesantemente grippato

Link al commento
Condividi su altri siti

oh rimbambiti è ovvio che smonto il cilindro... ma stasera toccava patatina e la vespa è ferma li...

 

alberto se continui così non tv+b

 

wahahahahahaha

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

kit revisione

Kit revisione per tutti i motori
cuscinetti SKF Paraolii Corteco
officinatonazzo.it/kit-revisione


×
×
  • Crea nuovo...