Vai al contenuto

domande sulla frizione quattrini a doppia molla.....


Messaggi consigliati

sono queste giusto??

si possono montare per frizione,e qui ci siamo,

e sul freno anteriore??ci stanno??

http://www.sip-scootershop.com/pages/de ... 4db178373a

 

si bruno sono proprio quelle, a dir la verità sono più comode altri tipi di leva, ma la comodità di avere il registro sulla leva non ha eguali.

vanno bene sia a destra che a sinistra del manubrio

ma io ho la pompa sul freno anteriore quindi non la monto ;-)

 

 

per il discorso friz non sò voi ma io non ho problemi di slittamenti vari

il mio M1L è un preserie con i booster più piccoli e quindi meno performante di quelli che a vete, comunque anche su motori ben più cattivi regge questa soluzione, poi esistone le altre molle per avere più gripp, quindi basta lavorarci accanto....

La soluzione cè! ed è BLU

559615_3662477486783_1420102487_33432422_212528355_n.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 73
  • Created
  • Ultima risposta

Top Posters In This Topic

BUONA PARTE DELLA MORBIDEZZA DELLA LEVA è DATA DAL TIPO DI LEVA che SI MONTA AL MANUBRIO...IO MONTO LA FRIZIONE NEWFREN 4 DISCHI E LE LEVE SPORTIVE COME QUELLE DI NEGRES MA SENZA REGISTRO E VA BENISSIMO (ANCHE PERKE SE non VE NE SIETE ACCORTI LE LEVE SPORTIVE TIRANO DI PIU)STACCA PERFETTAMENTE E NON TRASCINA IN PIU è MORBIDA DA TIRARE...STESSA FRIZIONE MONTATA LUCAf12 CON LA VARIANTE DELLE CACCHETTE DI LEVE ORIGINALI SPECIAL E LUI non RIESCE A TIRARLA E NON GLI STACCA BENE...IL TUTTO è DA IMPUTARE ALLE LEVE

Link al commento
Condividi su altri siti

vediamo di procurarci un po di guaina...

 

la mia vespa va...ma mi sono sorti dei dubbi perchè mi fa strano che se slitta la mia quella di negres no...

 

allora io monto spingidisco con cuscinetto modificando leggermente il primo disco di contenimento ma non può dare problemi li...

l'altro dubbio penso sia sul carterino monto un hp...potrebbe tenere un po in tiro la frizione??

qualcuno ha gia montato un carterino hp su frizione monomolla??

 

Io ho prvato a montare il carterino HP con la frizione DRT-Surflex (cestello DRT, frizione Surflex 4 dischi, disco bombato). Non sono riuscito a chiuderla perché toccava.... il spingidisco.... Come appoggiavo il carterno da una parte si alzava dall'altra..

 

Come?!?! :cry::cry: io che devo montare una frizione identica alla tua...(l' ho già, ed ero tentato di trasformarla in 5 dischi) su carter ape mi sa che avrò lo stesso problema.. :cry:

 

come hai fatto a risolverlo? :?:

Link al commento
Condividi su altri siti

io monto queste leve

http://cgi.ebay.it/LEVE-FRENO-FRIZIONE- ... dZViewItem

 

come vanno?

 

non vanno :lol: quelle so le leve piu caccose che hanno mai fatto...tirano pochissimo e vanno dure...fai una prova a mettere le leve sportive giusto per provare e vedi come va 8)

 

Orax non per contraddirti ma io quelle leve le ho praticamente da quando è nata la mia Vespa.

Le altre leve "sportive" (si vabbè) avevano sempre qualche problema, o perchè di concorrenza o x troppa poca escursione, insomma non ce ne era una che andava bene...

Le originali Piaggio a mio avviso ancora le migliori, abbinate al kit precursore del Quattro = la migliore frizione che abbia mai provato e che tuttora ho installato 8)

Disagio Racing Team forever

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma utilizzando una molla piu' dura, dovrebbe mantenere meglio???

se si magari si potrebbeutilizzare qualcosa del genere!!!

 

http://cgi.ebay.it/KIT-MODIFICA-FRIZIONE-IDRAULICA-MOTO-STRADALI_W0QQitemZ300154682143QQihZ020QQcategoryZ126590QQrdZ1QQssPageNameZWD1VQQcmdZViewItem

 

pensavo di utilizzare questa mezza idea sulla mia vespa...

ottenere una frizione semi-idraulica (pompa tipo grimeca FILO-POMPA) tipo la modifica per i freno a disco anteriore...

cosi da non modificare TROPPO esteticamente la vespa

 

cosa ne pensate???

saluti

Michele

Et3 125 81 originale conservata

GTR 125 74 conservato

125 Nuova 65 conservata

Px 125 mix 85 (muletto restaurato)

V125 con M1 nuova (chiamarla "conservata" è riduttivo)

Special M1L 58x54,45 (motore in avatar) :-( mi ha sdradicato il cilindro dai carter!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao Paolo...io non so di quale leve sportive parli che hanno problemi..una cosa è sicura...le leve sportive di cui parlo hanno piu escursione di quelle di banzi...le leve della foto sono quelle che hanno meno escursione montate sulla special...una buona leva originale è quella col pallino piccolo..da non confondere con il primo modello che è una morsa...quelle di cui parli te per me sono le piu scomode e quelle con poca escursione...calcola anche la comodità...probabilmente le leve sport che avevi tu erano qualke modello strano oppure avevi quelle di plastica che valgono 2 soldi..a me mi pare che siano buzzetti e non ho mai avuto problemi(di lega)...

 

Saluti :-o

Link al commento
Condividi su altri siti

BUONA PARTE DELLA MORBIDEZZA DELLA LEVA è DATA DAL TIPO DI LEVA che SI MONTA AL MANUBRIO...IO MONTO LA FRIZIONE NEWFREN 4 DISCHI E LE LEVE SPORTIVE COME QUELLE DI NEGRES MA SENZA REGISTRO E VA BENISSIMO (ANCHE PERKE SE non VE NE SIETE ACCORTI LE LEVE SPORTIVE TIRANO DI PIU)STACCA PERFETTAMENTE E NON TRASCINA IN PIU è MORBIDA DA TIRARE...STESSA FRIZIONE MONTATA LUCAf12 CON LA VARIANTE DELLE CACCHETTE DI LEVE ORIGINALI SPECIAL E LUI non RIESCE A TIRARLA E NON GLI STACCA BENE...IL TUTTO è DA IMPUTARE ALLE LEVE

 

confermo.

io ed orax abbiamo le stesse frizioni con gli stessi coperchi a leva lunga e usiamo lo stesso olio.

solo che lui ha le leve al manubrio sportive e io ho quelle special originali come banzi.

risultato a me stacca poco e niente (stacca bene solo da fredda per i primi minuti).

ad orax stacca sempre bene e non trascina ed è anche piu morbida della mia.il tutto grazie a delle leve che costano una cazzata.

Link al commento
Condividi su altri siti

una fotina si potrebbe avere di queste meravigliose LEVE.... :shock:

 

non penso che vi stiate riferendo a leve TIPO queste.... :lol:http://cgi.ebay.it/LEVE-FRENO-FRIZIONE-UNIVERSALI-VESPA-50-PX-PE-NYLON-BIA_W0QQitemZ150163844398QQihZ005QQcategoryZ138537QQrdZ1QQssPageNameZWD1VQQcmdZViewItem

 

anche perche' sono un tantino BRUTTE!!!! ma se dovessero funzionare magari un pensierino potrei anche farlo...

 

grazie saluti

M.

Et3 125 81 originale conservata

GTR 125 74 conservato

125 Nuova 65 conservata

Px 125 mix 85 (muletto restaurato)

V125 con M1 nuova (chiamarla "conservata" è riduttivo)

Special M1L 58x54,45 (motore in avatar) :-( mi ha sdradicato il cilindro dai carter!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

IIIIhh...sono quelle della CIF. :-?:-?

Le ho provate quelle...lascio perdere il mio commento che è meglio ;-)

 

PER ZANZA: (quelle che ha su il Cica sulla sglinghina..ahahah....)

 

Orax è questione di gusti, c'è chi vede meglio una cosa rispetto ad un altra è chi l'altra ancora...

Disagio Racing Team forever

Link al commento
Condividi su altri siti

spero di non andare troppo OT

 

nono non centrano nulla con quelle in foto...non confondiamo lo stagno con l'oro ahahaha sono tipo queste ma senza quegli intagli...so tutte lisce...

 

http://cgi.ebay.it/LEVE-VESPA-SPORT-VES ... dZViewItem

 

queste che hai linkato tu sono buone ??? (hanno i taglietti e' vero ma chi se ne frega ... se funzionano bene :lol: !!!)

 

 

esiste già la frizione idraulica focal..

 

si lo so che esiste... la fa SIP e costa circa 240 euro + s.s.

 

ma c'e' un altro problema alla base che con quelle di SIP o devi mettere una pompa a manubrio (un tantino troppo vistoso per una vespa STRADALE) oppure fare sempre il semi idraulico (come da mia intenzione) filo pompa (tipo grimeca opp. piaggio free) e piattello SIP

 

la mia idea invece costerebbe quasi la meta!!! :lol:

euro 120 solo la modifica (senza pompa al manubrio) a cui attacchi tutto l'ambaradan semiidraulico come sopra ecc ecc

 

alla fine l'obiettivo lo si raggiunge lo stesso ma con la meta' o poco piu' di spesa!!!!

inoltre quel pistoncino idraulico e' una modifica per moto... quindi "dovrebbe" funzionare egregiamente

Et3 125 81 originale conservata

GTR 125 74 conservato

125 Nuova 65 conservata

Px 125 mix 85 (muletto restaurato)

V125 con M1 nuova (chiamarla "conservata" è riduttivo)

Special M1L 58x54,45 (motore in avatar) :-( mi ha sdradicato il cilindro dai carter!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

le ho ordinate (insieme a qualche altro oggettino)

ma fino a quando non monto il nuovo motore M1L...(penso per l'anno nuovo :cry: SPERO :cry:...) non penso di provarle... NON FAREBBE TESTO

il motore che ho adesso e' quello l'originale et3 di 27 anni fa

mai fatta la frizione.... E SI SENTEEEE AH AH AH :lol::lol::lol: SEMBRA DI PATTINARE QUANDO LA LASCIO....

 

GRAZIE.

saluti

Et3 125 81 originale conservata

GTR 125 74 conservato

125 Nuova 65 conservata

Px 125 mix 85 (muletto restaurato)

V125 con M1 nuova (chiamarla "conservata" è riduttivo)

Special M1L 58x54,45 (motore in avatar) :-( mi ha sdradicato il cilindro dai carter!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

stasera col banzi abbiamo provato la molla da 4,8 con carterino leva lunga ......

la leva è comunque un po dura (quasi , non proprio, come la malossi) tiene bene...però è un po duretta......magari con una guaina lubrificatissima oppure in teflon qualcosa si guadagna......

magari provando col carterino hp col la rondella "chiudi frizione" co lcuscinetto si guadagna qualcosina......

ma non credo che diventerà molto piu morbida.....

Il manico non c'è solo nelle scope !!....

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 weeks later...

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


kit revisione

Kit revisione per tutti i motori
cuscinetti SKF Paraolii Corteco
officinatonazzo.it/kit-revisione


×
×
  • Crea nuovo...