+ Negres Inviata 2007 Ottobre 8 Share Inviata 2007 Ottobre 8 sono queste giusto??si possono montare per frizione,e qui ci siamo, e sul freno anteriore??ci stanno?? http://www.sip-scootershop.com/pages/de ... 4db178373a si bruno sono proprio quelle, a dir la verità sono più comode altri tipi di leva, ma la comodità di avere il registro sulla leva non ha eguali. vanno bene sia a destra che a sinistra del manubrio ma io ho la pompa sul freno anteriore quindi non la monto per il discorso friz non sò voi ma io non ho problemi di slittamenti vari il mio M1L è un preserie con i booster più piccoli e quindi meno performante di quelli che a vete, comunque anche su motori ben più cattivi regge questa soluzione, poi esistone le altre molle per avere più gripp, quindi basta lavorarci accanto.... Quota La soluzione cè! ed è BLU Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ banzi Inviata 2007 Ottobre 8 Share Inviata 2007 Ottobre 8 eh si adesso provo la seconda molla...poi vedremo...grazie dei consigli Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Orax84 Inviata 2007 Ottobre 8 Share Inviata 2007 Ottobre 8 BUONA PARTE DELLA MORBIDEZZA DELLA LEVA è DATA DAL TIPO DI LEVA che SI MONTA AL MANUBRIO...IO MONTO LA FRIZIONE NEWFREN 4 DISCHI E LE LEVE SPORTIVE COME QUELLE DI NEGRES MA SENZA REGISTRO E VA BENISSIMO (ANCHE PERKE SE non VE NE SIETE ACCORTI LE LEVE SPORTIVE TIRANO DI PIU)STACCA PERFETTAMENTE E NON TRASCINA IN PIU è MORBIDA DA TIRARE...STESSA FRIZIONE MONTATA LUCAf12 CON LA VARIANTE DELLE CACCHETTE DI LEVE ORIGINALI SPECIAL E LUI non RIESCE A TIRARLA E NON GLI STACCA BENE...IL TUTTO è DA IMPUTARE ALLE LEVE Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ banzi Inviata 2007 Ottobre 8 Share Inviata 2007 Ottobre 8 io monto queste leve http://cgi.ebay.it/LEVE-FRENO-FRIZIONE- ... dZViewItem come vanno? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ dragosanvito Inviata 2007 Ottobre 8 Share Inviata 2007 Ottobre 8 Le migliori sono le Tommaselli Forged nere; io le monto da molto tempo e vanno da colui_il_quale. Quota colui_il_quale-PATRIA-FAMIGLIA......... E VESPA!!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2007 Ottobre 8 Share Inviata 2007 Ottobre 8 vediamo di procurarci un po di guaina... la mia vespa va...ma mi sono sorti dei dubbi perchè mi fa strano che se slitta la mia quella di negres no... allora io monto spingidisco con cuscinetto modificando leggermente il primo disco di contenimento ma non può dare problemi li... l'altro dubbio penso sia sul carterino monto un hp...potrebbe tenere un po in tiro la frizione?? qualcuno ha gia montato un carterino hp su frizione monomolla?? Io ho prvato a montare il carterino HP con la frizione DRT-Surflex (cestello DRT, frizione Surflex 4 dischi, disco bombato). Non sono riuscito a chiuderla perché toccava.... il spingidisco.... Come appoggiavo il carterno da una parte si alzava dall'altra.. Come?!?! io che devo montare una frizione identica alla tua...(l' ho già, ed ero tentato di trasformarla in 5 dischi) su carter ape mi sa che avrò lo stesso problema.. come hai fatto a risolverlo? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
$ 12travasi Inviata 2007 Ottobre 8 Autore Share Inviata 2007 Ottobre 8 NON andiamo OT....... grazie dei consigli negres.... proveremo e si vedrà.....al massimo andiamo fino a parma a farcele montare !!!!! Quota Il manico non c'è solo nelle scope !!.... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
$ Carlo83 Inviata 2007 Ottobre 8 Share Inviata 2007 Ottobre 8 NON andiamo OT....... grazie dei consigli negres.... proveremo e si vedrà.....al massimo andiamo fino a parma a farcele montare !!!!! io ho solo risposto al banzi......... comunque poi ho montato una frizione a sei molle.. Quota SpeedCalc 3.0 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Orax84 Inviata 2007 Ottobre 9 Share Inviata 2007 Ottobre 9 io monto queste levehttp://cgi.ebay.it/LEVE-FRENO-FRIZIONE- ... dZViewItem come vanno? non vanno quelle so le leve piu caccose che hanno mai fatto...tirano pochissimo e vanno dure...fai una prova a mettere le leve sportive giusto per provare e vedi come va Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
♥ Vespaolo Inviata 2007 Ottobre 9 Share Inviata 2007 Ottobre 9 io monto queste levehttp://cgi.ebay.it/LEVE-FRENO-FRIZIONE- ... dZViewItem come vanno? non vanno quelle so le leve piu caccose che hanno mai fatto...tirano pochissimo e vanno dure...fai una prova a mettere le leve sportive giusto per provare e vedi come va Orax non per contraddirti ma io quelle leve le ho praticamente da quando è nata la mia Vespa. Le altre leve "sportive" (si vabbè) avevano sempre qualche problema, o perchè di concorrenza o x troppa poca escursione, insomma non ce ne era una che andava bene... Le originali Piaggio a mio avviso ancora le migliori, abbinate al kit precursore del Quattro = la migliore frizione che abbia mai provato e che tuttora ho installato Quota Disagio Racing Team forever Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ focal12 Inviata 2007 Ottobre 9 Share Inviata 2007 Ottobre 9 Ma utilizzando una molla piu' dura, dovrebbe mantenere meglio??? se si magari si potrebbeutilizzare qualcosa del genere!!! http://cgi.ebay.it/KIT-MODIFICA-FRIZIONE-IDRAULICA-MOTO-STRADALI_W0QQitemZ300154682143QQihZ020QQcategoryZ126590QQrdZ1QQssPageNameZWD1VQQcmdZViewItem pensavo di utilizzare questa mezza idea sulla mia vespa... ottenere una frizione semi-idraulica (pompa tipo grimeca FILO-POMPA) tipo la modifica per i freno a disco anteriore... cosi da non modificare TROPPO esteticamente la vespa cosa ne pensate??? saluti Michele Quota Et3 125 81 originale conservata GTR 125 74 conservato 125 Nuova 65 conservata Px 125 mix 85 (muletto restaurato) V125 con M1 nuova (chiamarla "conservata" è riduttivo) Special M1L 58x54,45 (motore in avatar) mi ha sdradicato il cilindro dai carter!!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Orax84 Inviata 2007 Ottobre 9 Share Inviata 2007 Ottobre 9 ciao Paolo...io non so di quale leve sportive parli che hanno problemi..una cosa è sicura...le leve sportive di cui parlo hanno piu escursione di quelle di banzi...le leve della foto sono quelle che hanno meno escursione montate sulla special...una buona leva originale è quella col pallino piccolo..da non confondere con il primo modello che è una morsa...quelle di cui parli te per me sono le piu scomode e quelle con poca escursione...calcola anche la comodità...probabilmente le leve sport che avevi tu erano qualke modello strano oppure avevi quelle di plastica che valgono 2 soldi..a me mi pare che siano buzzetti e non ho mai avuto problemi(di lega)... Saluti Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ luca f-12 Inviata 2007 Ottobre 9 Share Inviata 2007 Ottobre 9 BUONA PARTE DELLA MORBIDEZZA DELLA LEVA è DATA DAL TIPO DI LEVA che SI MONTA AL MANUBRIO...IO MONTO LA FRIZIONE NEWFREN 4 DISCHI E LE LEVE SPORTIVE COME QUELLE DI NEGRES MA SENZA REGISTRO E VA BENISSIMO (ANCHE PERKE SE non VE NE SIETE ACCORTI LE LEVE SPORTIVE TIRANO DI PIU)STACCA PERFETTAMENTE E NON TRASCINA IN PIU è MORBIDA DA TIRARE...STESSA FRIZIONE MONTATA LUCAf12 CON LA VARIANTE DELLE CACCHETTE DI LEVE ORIGINALI SPECIAL E LUI non RIESCE A TIRARLA E NON GLI STACCA BENE...IL TUTTO è DA IMPUTARE ALLE LEVE confermo. io ed orax abbiamo le stesse frizioni con gli stessi coperchi a leva lunga e usiamo lo stesso olio. solo che lui ha le leve al manubrio sportive e io ho quelle special originali come banzi. risultato a me stacca poco e niente (stacca bene solo da fredda per i primi minuti). ad orax stacca sempre bene e non trascina ed è anche piu morbida della mia.il tutto grazie a delle leve che costano una cazzata. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ focal12 Inviata 2007 Ottobre 9 Share Inviata 2007 Ottobre 9 una fotina si potrebbe avere di queste meravigliose LEVE.... non penso che vi stiate riferendo a leve TIPO queste.... http://cgi.ebay.it/LEVE-FRENO-FRIZIONE-UNIVERSALI-VESPA-50-PX-PE-NYLON-BIA_W0QQitemZ150163844398QQihZ005QQcategoryZ138537QQrdZ1QQssPageNameZWD1VQQcmdZViewItem anche perche' sono un tantino BRUTTE!!!! ma se dovessero funzionare magari un pensierino potrei anche farlo... grazie saluti M. Quota Et3 125 81 originale conservata GTR 125 74 conservato 125 Nuova 65 conservata Px 125 mix 85 (muletto restaurato) V125 con M1 nuova (chiamarla "conservata" è riduttivo) Special M1L 58x54,45 (motore in avatar) mi ha sdradicato il cilindro dai carter!!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ luca f-12 Inviata 2007 Ottobre 9 Share Inviata 2007 Ottobre 9 si sono tipo quelle ma in ferro... quelle di plastica fanno schifo. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Orax84 Inviata 2007 Ottobre 9 Share Inviata 2007 Ottobre 9 nono non centrano nulla con quelle in foto...non confondiamo lo stagno con l'oro ahahaha sono tipo queste ma senza quegli intagli...so tutte lisce... http://cgi.ebay.it/LEVE-VESPA-SPORT-VES ... dZViewItem Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ elmotorista Inviata 2007 Ottobre 9 Share Inviata 2007 Ottobre 9 esiste già la frizione idraulica focal.. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
♥ Vespaolo Inviata 2007 Ottobre 9 Share Inviata 2007 Ottobre 9 IIIIhh...sono quelle della CIF. Le ho provate quelle...lascio perdere il mio commento che è meglio PER ZANZA: (quelle che ha su il Cica sulla sglinghina..ahahah....) Orax è questione di gusti, c'è chi vede meglio una cosa rispetto ad un altra è chi l'altra ancora... Quota Disagio Racing Team forever Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Orax84 Inviata 2007 Ottobre 9 Share Inviata 2007 Ottobre 9 occhio ho detto tipo non uguali...le mie so buzzetti...e ci sono anche di migliori..che vanno ancora piu morbide...certo che è questione di gusti ci mankerebbe...anche se per me le leve so questione di funzionalità... Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ focal12 Inviata 2007 Ottobre 10 Share Inviata 2007 Ottobre 10 spero di non andare troppo OT nono non centrano nulla con quelle in foto...non confondiamo lo stagno con l'oro ahahaha sono tipo queste ma senza quegli intagli...so tutte lisce... http://cgi.ebay.it/LEVE-VESPA-SPORT-VES ... dZViewItem queste che hai linkato tu sono buone ??? (hanno i taglietti e' vero ma chi se ne frega ... se funzionano bene !!!) esiste già la frizione idraulica focal.. si lo so che esiste... la fa SIP e costa circa 240 euro + s.s. ma c'e' un altro problema alla base che con quelle di SIP o devi mettere una pompa a manubrio (un tantino troppo vistoso per una vespa STRADALE) oppure fare sempre il semi idraulico (come da mia intenzione) filo pompa (tipo grimeca opp. piaggio free) e piattello SIP la mia idea invece costerebbe quasi la meta!!! euro 120 solo la modifica (senza pompa al manubrio) a cui attacchi tutto l'ambaradan semiidraulico come sopra ecc ecc alla fine l'obiettivo lo si raggiunge lo stesso ma con la meta' o poco piu' di spesa!!!! inoltre quel pistoncino idraulico e' una modifica per moto... quindi "dovrebbe" funzionare egregiamente Quota Et3 125 81 originale conservata GTR 125 74 conservato 125 Nuova 65 conservata Px 125 mix 85 (muletto restaurato) V125 con M1 nuova (chiamarla "conservata" è riduttivo) Special M1L 58x54,45 (motore in avatar) mi ha sdradicato il cilindro dai carter!!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Orax84 Inviata 2007 Ottobre 10 Share Inviata 2007 Ottobre 10 focal non le ho mai provate quelle in foto e non so cosa dirti...provale..non costano molto... Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ focal12 Inviata 2007 Ottobre 10 Share Inviata 2007 Ottobre 10 le ho ordinate (insieme a qualche altro oggettino) ma fino a quando non monto il nuovo motore M1L...(penso per l'anno nuovo SPERO ...) non penso di provarle... NON FAREBBE TESTO il motore che ho adesso e' quello l'originale et3 di 27 anni fa mai fatta la frizione.... E SI SENTEEEE AH AH AH SEMBRA DI PATTINARE QUANDO LA LASCIO.... GRAZIE. saluti Quota Et3 125 81 originale conservata GTR 125 74 conservato 125 Nuova 65 conservata Px 125 mix 85 (muletto restaurato) V125 con M1 nuova (chiamarla "conservata" è riduttivo) Special M1L 58x54,45 (motore in avatar) mi ha sdradicato il cilindro dai carter!!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
$ 12travasi Inviata 2007 Ottobre 10 Autore Share Inviata 2007 Ottobre 10 stasera col banzi abbiamo provato la molla da 4,8 con carterino leva lunga ...... la leva è comunque un po dura (quasi , non proprio, come la malossi) tiene bene...però è un po duretta......magari con una guaina lubrificatissima oppure in teflon qualcosa si guadagna...... magari provando col carterino hp col la rondella "chiudi frizione" co lcuscinetto si guadagna qualcosina...... ma non credo che diventerà molto piu morbida..... Quota Il manico non c'è solo nelle scope !!.... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
$ 12travasi Inviata 2007 Ottobre 28 Autore Share Inviata 2007 Ottobre 28 provata la frizione con molla piu morbida sull'et3 con m1l , sembra tenga bene , ed è abbastanza morbida , ho messo anche una guaina in teflon come dicevate, ma non ancora come dovrebbe per i miei gusti....... Quota Il manico non c'è solo nelle scope !!.... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati
Join the conversation
You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.