Vai al contenuto

domande sulla frizione quattrini a doppia molla.....


Messaggi consigliati

  • Risposte 73
  • Created
  • Ultima risposta

Top Posters In This Topic

qualcuno che l'ha montata potrebbe darmi la sua impressione con la molla di mezzo ??

per adesso non le abbiamo ancora montate, ma confronto ad una malossi 3 dischi come sono a livello di morbidezza della leva ??

 

 

 

 

 

 

 

 

ovviamente il commento di terry ,cesta ,paul e vespaolo non vale..... :lol: scherzo |!!

Il manico non c'è solo nelle scope !!....

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite tecnofalc

12trava non capisco se quelle frizioni son tue o è una foto presa nell'orto di Banzi...

 

no perchè se le hai meglio che ne monti una e la provi testando tutte le molle presenti nel kit anche la più dura, tanto per capire come lavora....meglio delle prove di parole non ce ne sono...

 

se ti può interessare io ho la prima versione con molla singola ma è troppo differente da questa per poterti dire come va...(e va bene tra l'altro)

Link al commento
Condividi su altri siti

12trava non capisco se quelle frizioni son tue o è una foto presa nell'orto di Banzi...

 

no perchè se le hai meglio che ne monti una e la provi testando tutte le molle presenti nel kit anche la più dura, tanto per capire come lavora....meglio delle prove di parole non ce ne sono...

 

se ti può interessare io ho la prima versione con molla singola ma è troppo differente da questa per poterti dire come va...(e va bene tra l'altro)

 

intanto ti ringraziop er aver risposto.....

certo alberto non son mica tutte mie.......solo una è mia.......

per ora non posso ancora provarla perchè il motore è fermo che aspetta l'argon.....

banzi le ha provate, ma non si pronuncia......

vorrei avere pareri dagli altri che l'hannop provata, come cesta , dragosanvito, mattia, e altri.......

mi ricordo di aver tirato la frizione della mattone a trecasali , ed era ultra morbida ,quindi visto che la mia vespa non arriverà di certo a quelle potenze mi chiedevo se potesse essere ancora piu morbida.....

Il manico non c'è solo nelle scope !!....

Link al commento
Condividi su altri siti

Io ho montato la molla intermedia sulla mia dell'ape ora vedremo come va. Questa molla con carterino normale special era dura più o meno come una molla new fren, speriamo che io che monto carterino hp, quello con cuscinetto abbia la frizione un pelo più molla.

 

Mentre la molla più morbida montata con carterino hp è mollissima come una originale più o meno, però slitta con una configurazione di un m1 più o meno plug and play, tranne raccordatura e scarico alzato a 180 e qualcosa...

 

Vediamo ora come si comporta con il mio m1 plung and play, con molla intermedia...

Link al commento
Condividi su altri siti

Eccomi qua!

io monto proprio la molla intermedia,che per un uso stradale è quella più indicata,la frizione è morbidissima e stacca perfettamente,io l'ho messa a dura prova con ripetute partenze e non da' alcun problema di surriscaldamento.la molla più dura, il Quattro la consiglia per un uso agonistico,anche se nessuno vieta di utilizzarla(va a gusti).

Per goderla al meglio comunque ti consiglio di montare la guaina in teflon e di cambiare il cavo frizione,lubrifica bene il tutto e divertiti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Eccomi qua!

io monto proprio la molla intermedia,che per un uso stradale è quella più indicata,la frizione è morbidissima e stacca perfettamente,io l'ho messa a dura prova con ripetute partenze e non da' alcun problema di surriscaldamento.la molla più dura, il Quattro la consiglia per un uso agonistico,anche se nessuno vieta di utilizzarla(va a gusti).

Per goderla al meglio comunque ti consiglio di montare la guaina in teflon e di cambiare il cavo frizione,lubrifica bene il tutto e divertiti.

 

Si ma che carterino usi? Perchè se l'assembli a carterino special di durezza si avvicina a una malossi..

Link al commento
Condividi su altri siti

allora sul mio m1 rifasato m3xc lamellare koso 28 come ben sai colombus non puoi paragonare a un plug&play di fatti slitta con la prima molla...

 

ne ho mantata un altra con molla media e carter leva luga era duretta ma andava bene...

 

invece il carterino hp che monto io è veramente una favola..rende la frizione piu morbida...

 

che dire frizione molto ben fatta solo tante parole di chi non la provata...

Link al commento
Condividi su altri siti

allora sul mio m1 rifasato m3xc lamellare koso 28 come ben sai colombus non puoi paragonare a un plug&play di fatti slitta con la prima molla...

 

ne ho mantata un altra con molla media e carter leva luga era duretta ma andava bene...

 

invece il carterino hp che monto io è veramente una favola..rende la frizione piu morbida...

 

che dire frizione molto ben fatta solo tante parole di chi non la provata...

 

ma con che molla l'hai montata ?? tiene ??

Il manico non c'è solo nelle scope !!....

Link al commento
Condividi su altri siti

allora sul mio m1 rifasato m3xc lamellare koso 28 come ben sai colombus non puoi paragonare a un plug&play di fatti slitta con la prima molla...

 

ne ho mantata un altra con molla media e carter leva luga era duretta ma andava bene...

 

invece il carterino hp che monto io è veramente una favola..rende la frizione piu morbida...

 

che dire frizione molto ben fatta solo tante parole di chi non la provata...

Allora banzi pung and play vuol dire prendi e monta, e apparte raccordare e alzare lo scarico hai fatto un prendi e monta, e i lavori che hai fatto li ho ben specificati..

 

Io ho solo reso noto la nostra esperienza su questo tipo di frizione tutto qua...

Link al commento
Condividi su altri siti

appunto raccordature e tutto il resto cambia da un plug&play semplice al mio..

 

come puoi vedere la configurazione della mattone non è che cambiasse molto dalla mia...con questo non voglio dire che la mia vada come la mattone :lol:

 

Si si certo...

 

Però a questo punto mi sorge un dubbio su quello che ha detto il nosto amico mdmax, lui monta carterino e componenti primavera con molla intermedia affermando che è morbidissima, ma come ben sai la "nostra" prova con quei componenti e molla intermedia ci ha dato altri risultati...

 

Quindi le domande sono due:

 

O mdmax ha adottato qualche accorgimento

O C'è quale difetto in quella che abbiamo montato noi..

 

La cosa è da studiare a da confrontare per bene...

 

 

Penso che la mattone non abbia niente di preso e montato a partire dall'albero motore per finire con il carburatore..

Link al commento
Condividi su altri siti

o finalmente colombo ci è arrivato adesso spiegalo al 12...

ci sarà qualcosa che non va punto...

si mette apposto poi si può parlare..

Vedremo..anche come si comporterà anche la mia...

 

Alla prossima puntata...

Link al commento
Condividi su altri siti

o finalmente colombo ci è arrivato adesso spiegalo al 12...

ci sarà qualcosa che non va punto...

si mette apposto poi si può parlare..

 

guarda che dodici capisce tutto e sa tutto , è che non sa se può parlare o se deve tenere il segreto....piu che professionale , omertoso !! :lol:;-)

Il manico non c'è solo nelle scope !!....

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


kit revisione

Kit revisione per tutti i motori
cuscinetti SKF Paraolii Corteco
officinatonazzo.it/kit-revisione


×
×
  • Crea nuovo...