Vai al contenuto

domande sulla frizione quattrini a doppia molla.....


Messaggi consigliati

  • Risposte 73
  • Created
  • Ultima risposta

Top Posters In This Topic

Io veramente non ho fatto nulla di speciale.Il carterino è a leva lunga,ho sistemato la guaina facendogli fare una curva molto dolce in modo da migliorare la scorrevolezza del cavo e per finire una bella lubrificata di svitol all'interno del manubrio.

secondo me nella maggior parte dei casi i problemi di durezza li provoca la guaina.

Quando l'avevo montata con una guaina vecchia,la differenza con una frizione malossi si sentiva pochissimo,come giustamente diceva Columbus.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite tecnofalc
mi ricordo di aver tirato la frizione della mattone a trecasali , ed era ultra morbida ,quindi visto che la mia vespa non arriverà di certo a quelle potenze mi chiedevo se potesse essere ancora piu morbida.....

 

eh io ho provato la vespa mattone l'ultima gara del 2006 a rovigo, grazie al Furlo che mi ha chiesto se la volevo provare e a Quattrini che me l'ha messa a disposizione, beh quella leva frizza era assolutamente burro fuso! al ritorno ne parlai a Marco...

 

poi ho preso la frizione Quattrini primo tipo e anche con la molla più morbida non arriva alla morbidezza che aveva la vespa mattone...

 

però da parte mia non dovremmo fare troppi confronti con una vespa da gara, perchè quei mezzi hanno accorgimenti che sono unici...

Link al commento
Condividi su altri siti

mi ricordo di aver tirato la frizione della mattone a trecasali , ed era ultra morbida ,quindi visto che la mia vespa non arriverà di certo a quelle potenze mi chiedevo se potesse essere ancora piu morbida.....

 

eh io ho provato la vespa mattone l'ultima gara del 2006 a rovigo, grazie al Furlo che mi ha chiesto se la volevo provare e a Quattrini che me l'ha messa a disposizione, beh quella leva frizza era assolutamente burro fuso! al ritorno ne parlai a Marco...

 

poi ho preso la frizione Quattrini primo tipo e anche con la molla più morbida non arriva alla morbidezza che aveva la vespa mattone...

 

però da parte mia non dovremmo fare troppi confronti con una vespa da gara, perchè quei mezzi hanno accorgimenti che sono unici...

 

sono d'accordo sugli accorgimenti, però un'innovazione come una frizione talmente resistente da tenere le competizioni me al contempo morbida da uso stradale, farebbe gola a molti molti molti... (io per primo)

BAN.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

Io veramente non ho fatto nulla di speciale.Il carterino è a leva lunga,ho sistemato la guaina facendogli fare una curva molto dolce in modo da migliorare la scorrevolezza del cavo e per finire una bella lubrificata di svitol all'interno del manubrio.

secondo me nella maggior parte dei casi i problemi di durezza li provoca la guaina.

Quando l'avevo montata con una guaina vecchia,la differenza con una frizione malossi si sentiva pochissimo,come giustamente diceva Columbus.

 

quoto al 100%

inoltre aggiungo che da leva a leva, cambia la forza applicata per muovere il sistema, se poi eliminiamo anche gli atriti dovuti a guaine vecchie e fili usurati, la morbidezza si fà sentire bene ;-)

 

ma non vi è mai passato per la testa di provare a montare una guaina in feflon abinata a d una leva lunga friz?

La soluzione cè! ed è BLU

559615_3662477486783_1420102487_33432422_212528355_n.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

te la procuro io... ne ho 50 metri pagata meno di 1€al metro...

 

noi abbiamo motoricambi.... 8) che oltre ad essere ladri :evil: hanno davvero di tutto ;-)

 

se la vuoi... te la procuro.

 

è un componente indispensabile ormai per le frizioni d'oggi....

 

 

 

 

x12travasi: anche se non vuoi una mia risp te la do lo stesso: monto quella vecchia e, con leva dell'et3 (corta) è morbidissima e tiene molto bene.

 

quella nuova non l'ho ancora provata

Link al commento
Condividi su altri siti

la frizione che "abbiamo" provato era montata con guaina praticamente nuova , filo lubrificato e carter leva lunga......

ora io sono convinto che anche con guaina in teflon e chili di olio la morbidezza non migliori se non del 4%massimo....... :roll:

 

probabilmente ci sono accorgimenti che a noi sfuggono, non avendo tanta esperienza come gente del calibro di alessandro oppure medmax......

 

mi fa piacere che anche alberto confermi che la leva della mattone fosse nettamente piu morbida qualsiasi altra frizza mai provata.... ;-)

Il manico non c'è solo nelle scope !!....

Link al commento
Condividi su altri siti

io posso dirvi che non ci sono arcani segreti dietro la morbidezza della frizione

prima dell'avvento di queste frizz bastava modificare i piattelli e utilizzare una molla surflez che si aveva una morbidezza addirittura migliore di una friz originale piaggio.

io adesso come adesso monto la nuova friz con doppia molla e quella interna con il filo più fino.

abbinata a guaina in teflon leva lunga sotto e sopra quella con registro vedi SIP;

supporta benissimo le potenze dell'elle, non slitta non trascina e resta veramente morbida.

 

tante volte il problema della durezza è influenzato notevolmente dalla lunghezza della guina, dalle curve troppo strette e da una mancanza di lubrificazione o usura cavo interno.

La soluzione cè! ed è BLU

559615_3662477486783_1420102487_33432422_212528355_n.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

io posso dirvi che non ci sono arcani segreti dietro la morbidezza della frizione

prima dell'avvento di queste frizz bastava modificare i piattelli e utilizzare una molla surflez che si aveva una morbidezza addirittura migliore di una friz originale piaggio.

io adesso come adesso monto la nuova friz con doppia molla e quella interna con il filo più fino.

abbinata a guaina in teflon leva lunga sotto e sopra quella con registro vedi SIP;

supporta benissimo le potenze dell'elle, non slitta non trascina e resta veramente morbida.

 

tante volte il problema della durezza è influenzato notevolmente dalla lunghezza della guina, dalle curve troppo strette e da una mancanza di lubrificazione o usura cavo interno.

 

AH.......

perchè dalle prove fatte su per di qua, la piu fina risultava slittare.....non metto in dubbio la tua parola , ma con m1 rifasato , marmitta di batman ,26/69la frizza non teneva...... :roll:

Il manico non c'è solo nelle scope !!....

Link al commento
Condividi su altri siti

io posso dirvi che non ci sono arcani segreti dietro la morbidezza della frizione

prima dell'avvento di queste frizz bastava modificare i piattelli e utilizzare una molla surflez che si aveva una morbidezza addirittura migliore di una friz originale piaggio.

io adesso come adesso monto la nuova friz con doppia molla e quella interna con il filo più fino.

abbinata a guaina in teflon leva lunga sotto e sopra quella con registro vedi SIP;

supporta benissimo le potenze dell'elle, non slitta non trascina e resta veramente morbida.

 

tante volte il problema della durezza è influenzato notevolmente dalla lunghezza della guina, dalle curve troppo strette e da una mancanza di lubrificazione o usura cavo interno.

 

AH.......

perchè dalle prove fatte su per di qua, la piu fina risultava slittare.....non metto in dubbio la tua parola , ma con m1 rifasato , marmitta di batman ,26/69la frizza non teneva...... :roll:

 

Può essere che la vespa del banzi vada un pò di più di quella di negres...

Link al commento
Condividi su altri siti

io posso dirvi che non ci sono arcani segreti dietro la morbidezza della frizione

prima dell'avvento di queste frizz bastava modificare i piattelli e utilizzare una molla surflez che si aveva una morbidezza addirittura migliore di una friz originale piaggio.

io adesso come adesso monto la nuova friz con doppia molla e quella interna con il filo più fino.

abbinata a guaina in teflon leva lunga sotto e sopra quella con registro vedi SIP;

supporta benissimo le potenze dell'elle, non slitta non trascina e resta veramente morbida.

 

tante volte il problema della durezza è influenzato notevolmente dalla lunghezza della guina, dalle curve troppo strette e da una mancanza di lubrificazione o usura cavo interno.

 

AH.......

perchè dalle prove fatte su per di qua, la piu fina risultava slittare.....non metto in dubbio la tua parola , ma con m1 rifasato , marmitta di batman ,26/69la frizza non teneva...... :roll:

 

Può essere che la vespa del banzi vada un pò di più di quella di negres...

 

potrebbe , era un ipotesi che non avevo preso in considerazione, è vero la vespa di banzi va davvero tanto..... ;-)

Il manico non c'è solo nelle scope !!....

Link al commento
Condividi su altri siti

Ricordatevi che le guaine in teflon però non vanno unte con l'olio al contrario delle tradizionali.

Cqm dalle mie parti quelli che montano ll'elle con la frizza del 4 usano quasi tutti la molla intermedia.Anch'io sul mio M1 rifasato a 186° e silent non ho mai avuto problemi di slittamento.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ricordatevi che le guaine in teflon però non vanno unte con l'olio al contrario delle tradizionali.

Cqm dalle mie parti quelli che montano ll'elle con la frizza del 4 usano quasi tutti la molla intermedia.Anch'io sul mio M1 rifasato a 186° e silent non ho mai avuto problemi di slittamento.

 

ma con che molla =??

Il manico non c'è solo nelle scope !!....

Link al commento
Condividi su altri siti

vediamo di procurarci un po di guaina...

 

la mia vespa va...ma mi sono sorti dei dubbi perchè mi fa strano che se slitta la mia quella di negres no...

 

allora io monto spingidisco con cuscinetto modificando leggermente il primo disco di contenimento ma non può dare problemi li...

l'altro dubbio penso sia sul carterino monto un hp...potrebbe tenere un po in tiro la frizione??

qualcuno ha gia montato un carterino hp su frizione monomolla??

Link al commento
Condividi su altri siti

vediamo di procurarci un po di guaina...

 

la mia vespa va...ma mi sono sorti dei dubbi perchè mi fa strano che se slitta la mia quella di negres no...

 

allora io monto spingidisco con cuscinetto modificando leggermente il primo disco di contenimento ma non può dare problemi li...

l'altro dubbio penso sia sul carterino monto un hp...potrebbe tenere un po in tiro la frizione??

qualcuno ha gia montato un carterino hp su frizione monomolla??

 

Io ho prvato a montare il carterino HP con la frizione DRT-Surflex (cestello DRT, frizione Surflex 4 dischi, disco bombato). Non sono riuscito a chiuderla perché toccava.... il spingidisco.... Come appoggiavo il carterno da una parte si alzava dall'altra..

Link al commento
Condividi su altri siti

vediamo di procurarci un po di guaina...

 

la mia vespa va...ma mi sono sorti dei dubbi perchè mi fa strano che se slitta la mia quella di negres no...

 

allora io monto spingidisco con cuscinetto modificando leggermente il primo disco di contenimento ma non può dare problemi li...

l'altro dubbio penso sia sul carterino monto un hp...potrebbe tenere un po in tiro la frizione??

qualcuno ha gia montato un carterino hp su frizione monomolla??

 

prova a montarne uno normale !!!!!....ti vengo a dare una mano sta sera !! :D

Il manico non c'è solo nelle scope !!....

Link al commento
Condividi su altri siti

il carterino chiudeva bene...e aveva ancora un po di gioco il registro..quindi non penso dia problemi..

in prima tiene quasi bene...poi cambiata veloce in seconda apro subito slitta un po..cambiata veloce terza apro deciso e slitta tanto...

 

quindi non credo che il carter mi tenga i dischi tirati...

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.




×
×
  • Crea nuovo...