+ banzi Inviata 2007 Ottobre 7 Share Inviata 2007 Ottobre 7 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2007 Ottobre 7 Share Inviata 2007 Ottobre 7 Io veramente non ho fatto nulla di speciale.Il carterino è a leva lunga,ho sistemato la guaina facendogli fare una curva molto dolce in modo da migliorare la scorrevolezza del cavo e per finire una bella lubrificata di svitol all'interno del manubrio. secondo me nella maggior parte dei casi i problemi di durezza li provoca la guaina. Quando l'avevo montata con una guaina vecchia,la differenza con una frizione malossi si sentiva pochissimo,come giustamente diceva Columbus. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite tecnofalc Inviata 2007 Ottobre 8 Share Inviata 2007 Ottobre 8 mi ricordo di aver tirato la frizione della mattone a trecasali , ed era ultra morbida ,quindi visto che la mia vespa non arriverà di certo a quelle potenze mi chiedevo se potesse essere ancora piu morbida..... eh io ho provato la vespa mattone l'ultima gara del 2006 a rovigo, grazie al Furlo che mi ha chiesto se la volevo provare e a Quattrini che me l'ha messa a disposizione, beh quella leva frizza era assolutamente burro fuso! al ritorno ne parlai a Marco... poi ho preso la frizione Quattrini primo tipo e anche con la molla più morbida non arriva alla morbidezza che aveva la vespa mattone... però da parte mia non dovremmo fare troppi confronti con una vespa da gara, perchè quei mezzi hanno accorgimenti che sono unici... Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Dany86 Inviata 2007 Ottobre 8 Share Inviata 2007 Ottobre 8 mi ricordo di aver tirato la frizione della mattone a trecasali , ed era ultra morbida ,quindi visto che la mia vespa non arriverà di certo a quelle potenze mi chiedevo se potesse essere ancora piu morbida..... eh io ho provato la vespa mattone l'ultima gara del 2006 a rovigo, grazie al Furlo che mi ha chiesto se la volevo provare e a Quattrini che me l'ha messa a disposizione, beh quella leva frizza era assolutamente burro fuso! al ritorno ne parlai a Marco... poi ho preso la frizione Quattrini primo tipo e anche con la molla più morbida non arriva alla morbidezza che aveva la vespa mattone... però da parte mia non dovremmo fare troppi confronti con una vespa da gara, perchè quei mezzi hanno accorgimenti che sono unici... sono d'accordo sugli accorgimenti, però un'innovazione come una frizione talmente resistente da tenere le competizioni me al contempo morbida da uso stradale, farebbe gola a molti molti molti... (io per primo) Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Negres Inviata 2007 Ottobre 8 Share Inviata 2007 Ottobre 8 Io veramente non ho fatto nulla di speciale.Il carterino è a leva lunga,ho sistemato la guaina facendogli fare una curva molto dolce in modo da migliorare la scorrevolezza del cavo e per finire una bella lubrificata di svitol all'interno del manubrio.secondo me nella maggior parte dei casi i problemi di durezza li provoca la guaina. Quando l'avevo montata con una guaina vecchia,la differenza con una frizione malossi si sentiva pochissimo,come giustamente diceva Columbus. quoto al 100% inoltre aggiungo che da leva a leva, cambia la forza applicata per muovere il sistema, se poi eliminiamo anche gli atriti dovuti a guaine vecchie e fili usurati, la morbidezza si fà sentire bene ma non vi è mai passato per la testa di provare a montare una guaina in feflon abinata a d una leva lunga friz? Quota La soluzione cè! ed è BLU Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Dany86 Inviata 2007 Ottobre 8 Share Inviata 2007 Ottobre 8 il problema Negres, è che non si trovano ovunque, tu per esempio dove le reperisci? (es centro piaggio non esistono) Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2007 Ottobre 8 Share Inviata 2007 Ottobre 8 te la procuro io... ne ho 50 metri pagata meno di 1€al metro... noi abbiamo motoricambi.... che oltre ad essere ladri hanno davvero di tutto se la vuoi... te la procuro. è un componente indispensabile ormai per le frizioni d'oggi.... x12travasi: anche se non vuoi una mia risp te la do lo stesso: monto quella vecchia e, con leva dell'et3 (corta) è morbidissima e tiene molto bene. quella nuova non l'ho ancora provata Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2007 Ottobre 8 Share Inviata 2007 Ottobre 8 Qui da noi al teflon si trovano solo quelle dell'accelleratore... Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
$ 12travasi Inviata 2007 Ottobre 8 Autore Share Inviata 2007 Ottobre 8 la frizione che "abbiamo" provato era montata con guaina praticamente nuova , filo lubrificato e carter leva lunga...... ora io sono convinto che anche con guaina in teflon e chili di olio la morbidezza non migliori se non del 4%massimo....... probabilmente ci sono accorgimenti che a noi sfuggono, non avendo tanta esperienza come gente del calibro di alessandro oppure medmax...... mi fa piacere che anche alberto confermi che la leva della mattone fosse nettamente piu morbida qualsiasi altra frizza mai provata.... Quota Il manico non c'è solo nelle scope !!.... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Negres Inviata 2007 Ottobre 8 Share Inviata 2007 Ottobre 8 io posso dirvi che non ci sono arcani segreti dietro la morbidezza della frizione prima dell'avvento di queste frizz bastava modificare i piattelli e utilizzare una molla surflez che si aveva una morbidezza addirittura migliore di una friz originale piaggio. io adesso come adesso monto la nuova friz con doppia molla e quella interna con il filo più fino. abbinata a guaina in teflon leva lunga sotto e sopra quella con registro vedi SIP; supporta benissimo le potenze dell'elle, non slitta non trascina e resta veramente morbida. tante volte il problema della durezza è influenzato notevolmente dalla lunghezza della guina, dalle curve troppo strette e da una mancanza di lubrificazione o usura cavo interno. Quota La soluzione cè! ed è BLU Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ BRUNO3TE Inviata 2007 Ottobre 8 Share Inviata 2007 Ottobre 8 sono queste giusto?? si possono montare per frizione,e qui ci siamo, e sul freno anteriore??ci stanno?? http://www.sip-scootershop.com/pages/de ... 4db178373a Quota http://img444.imageshack.us/img444/3530/ghgh19pf4.jpg Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
$ 12travasi Inviata 2007 Ottobre 8 Autore Share Inviata 2007 Ottobre 8 io posso dirvi che non ci sono arcani segreti dietro la morbidezza della frizioneprima dell'avvento di queste frizz bastava modificare i piattelli e utilizzare una molla surflez che si aveva una morbidezza addirittura migliore di una friz originale piaggio. io adesso come adesso monto la nuova friz con doppia molla e quella interna con il filo più fino. abbinata a guaina in teflon leva lunga sotto e sopra quella con registro vedi SIP; supporta benissimo le potenze dell'elle, non slitta non trascina e resta veramente morbida. tante volte il problema della durezza è influenzato notevolmente dalla lunghezza della guina, dalle curve troppo strette e da una mancanza di lubrificazione o usura cavo interno. AH....... perchè dalle prove fatte su per di qua, la piu fina risultava slittare.....non metto in dubbio la tua parola , ma con m1 rifasato , marmitta di batman ,26/69la frizza non teneva...... Quota Il manico non c'è solo nelle scope !!.... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2007 Ottobre 8 Share Inviata 2007 Ottobre 8 io posso dirvi che non ci sono arcani segreti dietro la morbidezza della frizioneprima dell'avvento di queste frizz bastava modificare i piattelli e utilizzare una molla surflez che si aveva una morbidezza addirittura migliore di una friz originale piaggio. io adesso come adesso monto la nuova friz con doppia molla e quella interna con il filo più fino. abbinata a guaina in teflon leva lunga sotto e sopra quella con registro vedi SIP; supporta benissimo le potenze dell'elle, non slitta non trascina e resta veramente morbida. tante volte il problema della durezza è influenzato notevolmente dalla lunghezza della guina, dalle curve troppo strette e da una mancanza di lubrificazione o usura cavo interno. AH....... perchè dalle prove fatte su per di qua, la piu fina risultava slittare.....non metto in dubbio la tua parola , ma con m1 rifasato , marmitta di batman ,26/69la frizza non teneva...... Può essere che la vespa del banzi vada un pò di più di quella di negres... Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
$ 12travasi Inviata 2007 Ottobre 8 Autore Share Inviata 2007 Ottobre 8 io posso dirvi che non ci sono arcani segreti dietro la morbidezza della frizioneprima dell'avvento di queste frizz bastava modificare i piattelli e utilizzare una molla surflez che si aveva una morbidezza addirittura migliore di una friz originale piaggio. io adesso come adesso monto la nuova friz con doppia molla e quella interna con il filo più fino. abbinata a guaina in teflon leva lunga sotto e sopra quella con registro vedi SIP; supporta benissimo le potenze dell'elle, non slitta non trascina e resta veramente morbida. tante volte il problema della durezza è influenzato notevolmente dalla lunghezza della guina, dalle curve troppo strette e da una mancanza di lubrificazione o usura cavo interno. AH....... perchè dalle prove fatte su per di qua, la piu fina risultava slittare.....non metto in dubbio la tua parola , ma con m1 rifasato , marmitta di batman ,26/69la frizza non teneva...... Può essere che la vespa del banzi vada un pò di più di quella di negres... potrebbe , era un ipotesi che non avevo preso in considerazione, è vero la vespa di banzi va davvero tanto..... Quota Il manico non c'è solo nelle scope !!.... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ BRUNO3TE Inviata 2007 Ottobre 8 Share Inviata 2007 Ottobre 8 allora?? nessuno che sa dirmi se le leve del negres si possono montare ambedue le parti??? Alex,risp almeno tu!! così le ordinerei su SIP!!! Quota http://img444.imageshack.us/img444/3530/ghgh19pf4.jpg Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2007 Ottobre 8 Share Inviata 2007 Ottobre 8 Ricordatevi che le guaine in teflon però non vanno unte con l'olio al contrario delle tradizionali. Cqm dalle mie parti quelli che montano ll'elle con la frizza del 4 usano quasi tutti la molla intermedia.Anch'io sul mio M1 rifasato a 186° e silent non ho mai avuto problemi di slittamento. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
$ 12travasi Inviata 2007 Ottobre 8 Autore Share Inviata 2007 Ottobre 8 Ricordatevi che le guaine in teflon però non vanno unte con l'olio al contrario delle tradizionali.Cqm dalle mie parti quelli che montano ll'elle con la frizza del 4 usano quasi tutti la molla intermedia.Anch'io sul mio M1 rifasato a 186° e silent non ho mai avuto problemi di slittamento. ma con che molla =?? Quota Il manico non c'è solo nelle scope !!.... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2007 Ottobre 8 Share Inviata 2007 Ottobre 8 le leve regolabli le ho viste da entrambi le parti,ma non ti so dire se sono esattemante uguali a quelle di Negres. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2007 Ottobre 8 Share Inviata 2007 Ottobre 8 Quella intermedia con il filo di 4.7 se non erro. Ma non vorrei confondermi sulla misura. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
$ 12travasi Inviata 2007 Ottobre 8 Autore Share Inviata 2007 Ottobre 8 http://lnx.et3.it/phpBB-2.0.17/phpBB2/v ... highlight= ho ritrovato il post finalmente.... Quota Il manico non c'è solo nelle scope !!.... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ banzi Inviata 2007 Ottobre 8 Share Inviata 2007 Ottobre 8 vediamo di procurarci un po di guaina... la mia vespa va...ma mi sono sorti dei dubbi perchè mi fa strano che se slitta la mia quella di negres no... allora io monto spingidisco con cuscinetto modificando leggermente il primo disco di contenimento ma non può dare problemi li... l'altro dubbio penso sia sul carterino monto un hp...potrebbe tenere un po in tiro la frizione?? qualcuno ha gia montato un carterino hp su frizione monomolla?? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
$ Carlo83 Inviata 2007 Ottobre 8 Share Inviata 2007 Ottobre 8 vediamo di procurarci un po di guaina... la mia vespa va...ma mi sono sorti dei dubbi perchè mi fa strano che se slitta la mia quella di negres no... allora io monto spingidisco con cuscinetto modificando leggermente il primo disco di contenimento ma non può dare problemi li... l'altro dubbio penso sia sul carterino monto un hp...potrebbe tenere un po in tiro la frizione?? qualcuno ha gia montato un carterino hp su frizione monomolla?? Io ho prvato a montare il carterino HP con la frizione DRT-Surflex (cestello DRT, frizione Surflex 4 dischi, disco bombato). Non sono riuscito a chiuderla perché toccava.... il spingidisco.... Come appoggiavo il carterno da una parte si alzava dall'altra.. Quota SpeedCalc 3.0 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
$ 12travasi Inviata 2007 Ottobre 8 Autore Share Inviata 2007 Ottobre 8 vediamo di procurarci un po di guaina... la mia vespa va...ma mi sono sorti dei dubbi perchè mi fa strano che se slitta la mia quella di negres no... allora io monto spingidisco con cuscinetto modificando leggermente il primo disco di contenimento ma non può dare problemi li... l'altro dubbio penso sia sul carterino monto un hp...potrebbe tenere un po in tiro la frizione?? qualcuno ha gia montato un carterino hp su frizione monomolla?? prova a montarne uno normale !!!!!....ti vengo a dare una mano sta sera !! Quota Il manico non c'è solo nelle scope !!.... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ banzi Inviata 2007 Ottobre 8 Share Inviata 2007 Ottobre 8 il carterino chiudeva bene...e aveva ancora un po di gioco il registro..quindi non penso dia problemi.. in prima tiene quasi bene...poi cambiata veloce in seconda apro subito slitta un po..cambiata veloce terza apro deciso e slitta tanto... quindi non credo che il carter mi tenga i dischi tirati... Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ BRUNO3TE Inviata 2007 Ottobre 8 Share Inviata 2007 Ottobre 8 io monto il carterino HP con rallino a millerighe, spingidisco cuscinettato e la frizzia del 4!! per ora non l'ho ancora provata, ma il carterino ci stà!! Quota http://img444.imageshack.us/img444/3530/ghgh19pf4.jpg Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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