Vai al contenuto

marmitte faster racing


Ospite faster-racing

Messaggi consigliati

Secondo me vista la cortesia e la disponibilità di faster racing, potremmo ufficializzarlo come partner per la creazione di marmitte su misura, magari qualcuno esperto del forum potrebbe collaborare con lui per fare qualcosa di buono a prezzi modici!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

tranquillo.. è matej quello lento di comprendonio.........

 

allora... ste marmittine come test... quando ce le spedite? ;-)

 

ho giusto giusto un polini 3 t girato bello incazzato che aspetta una nuova marma..

 

cosi potrei anche andare in pista...

 

megliodi un test cosi chevvoi di più?

 

bischero.. :lol:

sarò anche lento... ma almeno io non mi metto la cavigliera da f...

 

 

 

 

 

 

 

fischiarola...

 

 

comunque scusa terry se non sono veloce e svelto come te...

chi sa fa, chi non sa insegna, il mona sa e te spiega

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Faster

Sono curioso di sapere le impressioni dei tester d'eccezzione che

guarda caso sono sempre gli stessi ;-)

 

Mi sapresti dire che procedimento usi per dimensionare le tue espansioni?

 

Avrei alcuni consigli (che tra l'altro ti darebbero tutti) per migliorare

la tua espansione.... spero che si instauri un rapporto di collaborazione tra

noi e te così da poter avere un prodotto valido a BUON PREZZO....

Lancia nel cuore

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite faster-racing
tranquillo.. è matej quello lento di comprendonio.........

 

allora... ste marmittine come test... quando ce le spedite? ;-)

 

ho giusto giusto un polini 3 t girato bello incazzato che aspetta una nuova marma..

 

cosi potrei anche andare in pista...

 

megliodi un test cosi chevvoi di più?

 

bischero.. :lol:

 

SPEDISCO IN SETTIMANA AD UN VS. COLLEGA IVAN MARZIALI UN PROTOTIPO E POI VI INOLTRERA' LA PROVE

io questa marmitta l' ho presa all abc di arezzo e non sono rimasto molto soddisfatto io l' ho testata su un 130 zirri ho notato che l' arco di coppia è molto lungo

comunque dopo 900 km ho dovuto rifare la staffa perche la maritta mi sbatteva sulla gomma

 

l'ABC ha venduto le prime tre marmitte prodotte,poi sono state modificate

e la staffa che ti si e' rotta ora e' di 3mm di spessore,mi dispiace dell'accaduto!

se siamo vicini vieni in qualche modo ci rifacciamo

Link al commento
Condividi su altri siti

tranquillo.. è matej quello lento di comprendonio.........

 

allora... ste marmittine come test... quando ce le spedite? ;-)

 

ho giusto giusto un polini 3 t girato bello incazzato che aspetta una nuova marma..

 

cosi potrei anche andare in pista...

 

megliodi un test cosi chevvoi di più?

 

bischero.. :lol:

 

SPEDISCO IN SETTIMANA AD UN VS. COLLEGA IVAN MARZIALI UN PROTOTIPO E POI VI INOLTRERA' LA PROVE

io questa marmitta l' ho presa all abc di arezzo e non sono rimasto molto soddisfatto io l' ho testata su un 130 zirri ho notato che l' arco di coppia è molto lungo

comunque dopo 900 km ho dovuto rifare la staffa perche la maritta mi sbatteva sulla gomma

 

l'ABC ha venduto le prime tre marmitte prodotte,poi sono state modificate

e la staffa che ti si e' rotta ora e' di 3mm di spessore,mi dispiace dell'accaduto!

se siamo vicini vieni in qualche modo ci rifacciamo

la staffa l' ho gia rifatta io spessa 5 mm comunque sarbbe meglio fagli un

attacco elastico invece che il cllettore come la marmitta originale perche non è pratica da smontare

NSJ ELABORAZIONI

la frase''MEGLIO UNA SIRINGA D' ARIA'' rafforza bene il concetto..

Link al commento
Condividi su altri siti

Benvenuto Faster, rispetto all'inizio del topic vedo che finalmente sta saltando fuori la realtà di quello che si è detto qui delle vostre marmitte da circa un anno a oggi, cioè da quando si sono viste le prime inserzioni se ebay. Per dirlo chiaro e tondo e volendo essere sinceri fin da subito, queste espansioni non ci hanno convinto molto, per una serie di motivi che vanno dalla posizione che la marmitta prende sul telaio, fino all'aspetto tecnico del rendimento che possono offrire. Spero che questo venga interpretato esclusivamente come una critica costruttiva del prodotto, che comunque presenta una linea molto bella esteticamente e saldature di prima qualità, indice del fatto che sapete lavorare molto bene.

Ribadisco che non è assolutamente mia intezione sembrare offensivo o presuntuoso (riguardo a questo credo di poter parlare a nome di tutti), ma alcune cose proprio non ci sono piaciute, o meglio, non ne abbiamo capito il perchè...

 

La prima cosa che lascia un pò perplessi è il collettore, che oltre ad essere fissato al gomito originale, è molto lungo. Questa sua lunghezza, se da un lato aiuta ad ampliare il range d'esercizio dell'espansione, dall'altro "ritarda" l'effetto estrattivo del diffusore, che inoltre a occhio sembra un po' piccolo. questi due fattori portano inevitabilmente ad un riempimento complessivo dell'espansione inferiore ai volumi di lavaggio di cui un 130 ha bisogno, soprattutto nei regimi di coppia massima, col risultato che agli alti ci potrebbero essere surriscaldamenti del gruppo termico (con immaginabili conseguenze)...

Alla luce di questo, il risultato finale si dovrebbe tradurre in un'espansione che ha un esiguo guadagno di potenza (che comunque è pur sempre un guadagno), ma su un arco molto ampio, però con un basso potenziale di giri. Ovviamente sono mie opinioni e basate su un impressione visiva, pertanto non è detto che siano giuste, dovremmo chiedere a qualcuno più esperto...

Per un po' ci eravamo fatti l'idea che la marmitta in oggetto fosse stata ricavata tramite "forzatura" di segmenti già presenti su marmitte da scooter e riadattate alle misure della vespa, a occhio sembrerebbe così, ma anche su questo mi potrei sbagliare, sta a voi confermare o smentire questa voce...

L'ideale sarebbe, infine, cercare un modo per allontanare la pancia dell'espansione dalla posizione così in basso che attualmente ha e magari spostarla più indietro, semplicemente accorciando il collettore. In questo momento si rischia di strisciare a terra con il tubo del silenziatore o con la parte finale della marmitta, potrebbe diventare pericoloso.

 

Scusate se sono sembrato un rompiscatole, ma sono del parere che le cose vanno dette fino in fondo ;-)

 

Buon lavoro di sviluppo con le vostre marmitte, saluti

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho provato questa marmitta con una 130 polini mono plag en plai che prima montava una proma.

Confermo che anche ad occhio nudo è di buona fattura e buoni materiali.

Inoltre vista dal vero la "pancia" è pure più stretta di come si vede nelle foto.

La sensazione di guida è quella che ha descritto molto bene 2IS (e senza averla provata, sei un mago!), cioè buona coppia per bassi e medi regimi, mentre alti giri "inesistenti", perdonatemi se uso questo termine, abbastanza forte, per sottolineare la sensazione proprio di netta differenza nel passaggio di giri da medi ad alti.

Tradotto in termini spiccioli, il mio amico col cambio di marma ha guadagnato qualcosa di spunto, ma perso in modo sensibile in allungo.

Il surriscaldamento mi è sembrato nella norma.

Nessun particolare problema per le curve in piega (comunque non faccio le curve ad orecchie per terra quindi se per me va bene potrebbe non andar bene a voi).

Il mio amico l'ha presa su ebay a 300€ prezzo esagerato! Comunque è stata acquistata all'asta e la variazione tra prezzo reale (che non conosco) e quello di fine asta penso sia molto marcata.

 

Spero di essere stato completo e obiettivo, ciao Paolo!

Paolo

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Aducati

Se Faster a voglia di far del bene e di costruire ottime marme per vespa

 

qui troverà sicuramente che collaborerà con lui, gia il fatto di "lavorare"

con Marziali mi dice bene..

 

sapendo che la maggior parte delle persone montano 130 Polini o Malossi

 

vuoi per i costi vuoi per il fatto che non sono a conoscenza di altri cilindri

gia costruendo un ottima marma per questi ne renderesti felici tanti

e poi ci son i vari m1, m1l, parmakit, falk,mr, pinasco ecc

 

(uuuuu quanto lavoro)..

 

facciè sapè se hai un sito con delle foto tanto meglio, ciao e buon lavoro.

Link al commento
Condividi su altri siti

Se Faster a voglia di far del bene e di costruire ottime marme per vespa

 

qui troverà sicuramente che collaborerà con lui, gia il fatto di "lavorare"

con Marziali mi dice bene..

 

sapendo che la maggior parte delle persone montano 130 Polini o Malossi

 

vuoi per i costi vuoi per il fatto che non sono a conoscenza di altri cilindri

gia costruendo un ottima marma per questi ne renderesti felici tanti

e poi ci son i vari m1, m1l, parmakit, falk,mr, pinasco ecc

 

(uuuuu quanto lavoro)..

 

facciè sapè se hai un sito con delle foto tanto meglio, ciao e buon lavoro.

 

http://www.faster-racing.com/

TU, tu che stai leggendo qua, RICORDA, la Vespa originale, non esiste!

Ci sedemmo dalla parte del torto , visto che tutti gli altri posti erano occupati ( B.Brecht )

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Aducati

grazie seba..

 

avevo gia visto queste foto...

 

in particolare quella della special gialla ed infatti ad una prima occhiata la

marma sembrava una da scooter adattata (non sto criticando ci

mancherebbe) ed è la stessa cosa che a pensato un mio amico

vedendola ad Imola era interessato ma poi la lasciata li.

 

ma poi mi son detto se è fatta così un perchè ci sarà..

 

comunque torno a ripetere che secondo mè Faster voglia far del bene e altri

risultati non mancheranno...

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite faster-racing
Benvenuto Faster, rispetto all'inizio del topic vedo che finalmente sta saltando fuori la realtà di quello che si è detto qui delle vostre marmitte da circa un anno a oggi, cioè da quando si sono viste le prime inserzioni se ebay. Per dirlo chiaro e tondo e volendo essere sinceri fin da subito, queste espansioni non ci hanno convinto molto, per una serie di motivi che vanno dalla posizione che la marmitta prende sul telaio, fino all'aspetto tecnico del rendimento che possono offrire. Spero che questo venga interpretato esclusivamente come una critica costruttiva del prodotto, che comunque presenta una linea molto bella esteticamente e saldature di prima qualità, indice del fatto che sapete lavorare molto bene.

Ribadisco che non è assolutamente mia intezione sembrare offensivo o presuntuoso (riguardo a questo credo di poter parlare a nome di tutti), ma alcune cose proprio non ci sono piaciute, o meglio, non ne abbiamo capito il perchè...

 

La prima cosa che lascia un pò perplessi è il collettore, che oltre ad essere fissato al gomito originale, è molto lungo. Questa sua lunghezza, se da un lato aiuta ad ampliare il range d'esercizio dell'espansione, dall'altro "ritarda" l'effetto estrattivo del diffusore, che inoltre a occhio sembra un po' piccolo. questi due fattori portano inevitabilmente ad un riempimento complessivo dell'espansione inferiore ai volumi di lavaggio di cui un 130 ha bisogno, soprattutto nei regimi di coppia massima, col risultato che agli alti ci potrebbero essere surriscaldamenti del gruppo termico (con immaginabili conseguenze)...

Alla luce di questo, il risultato finale si dovrebbe tradurre in un'espansione che ha un esiguo guadagno di potenza (che comunque è pur sempre un guadagno), ma su un arco molto ampio, però con un basso potenziale di giri. Ovviamente sono mie opinioni e basate su un impressione visiva, pertanto non è detto che siano giuste, dovremmo chiedere a qualcuno più esperto...

Per un po' ci eravamo fatti l'idea che la marmitta in oggetto fosse stata ricavata tramite "forzatura" di segmenti già presenti su marmitte da scooter e riadattate alle misure della vespa, a occhio sembrerebbe così, ma anche su questo mi potrei sbagliare, sta a voi confermare o smentire questa voce...

L'ideale sarebbe, infine, cercare un modo per allontanare la pancia dell'espansione dalla posizione così in basso che attualmente ha e magari spostarla più indietro, semplicemente accorciando il collettore. In questo momento si rischia di strisciare a terra con il tubo del silenziatore o con la parte finale della marmitta, potrebbe diventare pericoloso.

 

Scusate se sono sembrato un rompiscatole, ma sono del parere che le cose vanno dette fino in fondo ;-)

 

Buon lavoro di sviluppo con le vostre marmitte, saluti

 

bravo ! come del resto ho fatto io!

il problema e' che queste marmitte sono state provate soltanto,come gia' specificato, su motore 50 e 125 originali

e credo che se hanno dato quello che dite voi sul 130 sia solo grazia di colui_il_quale!

proprio per quello che hai tecnicamente spiegato tu.

e' chiaro che scorciando il collettore si aumentano gli alti ma poi si perdeva la vista della marmitta e ho spiegato bene nel mio ingresso quali erano le richieste.

chi poi le ha commercializzate e le ha pubblicizzate,cosa che io non ne sono al corrente,non so come lo abbia fatto.

io le vendo a 120 euro.

e personalmente e' la prima volta che mi trovo a confrontarmi

ma non sapete il piacere che mi fa!

grazie mille mi state aiutando un sacco!

Link al commento
Condividi su altri siti

Benvenuto Faster, rispetto all'inizio del topic vedo che finalmente sta saltando fuori la realtà di quello che si è detto qui delle vostre marmitte da circa un anno a oggi, cioè da quando si sono viste le prime inserzioni se ebay. Per dirlo chiaro e tondo e volendo essere sinceri fin da subito, queste espansioni non ci hanno convinto molto, per una serie di motivi che vanno dalla posizione che la marmitta prende sul telaio, fino all'aspetto tecnico del rendimento che possono offrire. Spero che questo venga interpretato esclusivamente come una critica costruttiva del prodotto, che comunque presenta una linea molto bella esteticamente e saldature di prima qualità, indice del fatto che sapete lavorare molto bene.

Ribadisco che non è assolutamente mia intezione sembrare offensivo o presuntuoso (riguardo a questo credo di poter parlare a nome di tutti), ma alcune cose proprio non ci sono piaciute, o meglio, non ne abbiamo capito il perchè...

 

La prima cosa che lascia un pò perplessi è il collettore, che oltre ad essere fissato al gomito originale, è molto lungo. Questa sua lunghezza, se da un lato aiuta ad ampliare il range d'esercizio dell'espansione, dall'altro "ritarda" l'effetto estrattivo del diffusore, che inoltre a occhio sembra un po' piccolo. questi due fattori portano inevitabilmente ad un riempimento complessivo dell'espansione inferiore ai volumi di lavaggio di cui un 130 ha bisogno, soprattutto nei regimi di coppia massima, col risultato che agli alti ci potrebbero essere surriscaldamenti del gruppo termico (con immaginabili conseguenze)...

Alla luce di questo, il risultato finale si dovrebbe tradurre in un'espansione che ha un esiguo guadagno di potenza (che comunque è pur sempre un guadagno), ma su un arco molto ampio, però con un basso potenziale di giri. Ovviamente sono mie opinioni e basate su un impressione visiva, pertanto non è detto che siano giuste, dovremmo chiedere a qualcuno più esperto...

Per un po' ci eravamo fatti l'idea che la marmitta in oggetto fosse stata ricavata tramite "forzatura" di segmenti già presenti su marmitte da scooter e riadattate alle misure della vespa, a occhio sembrerebbe così, ma anche su questo mi potrei sbagliare, sta a voi confermare o smentire questa voce...

L'ideale sarebbe, infine, cercare un modo per allontanare la pancia dell'espansione dalla posizione così in basso che attualmente ha e magari spostarla più indietro, semplicemente accorciando il collettore. In questo momento si rischia di strisciare a terra con il tubo del silenziatore o con la parte finale della marmitta, potrebbe diventare pericoloso.

 

Scusate se sono sembrato un rompiscatole, ma sono del parere che le cose vanno dette fino in fondo ;-)

 

Buon lavoro di sviluppo con le vostre marmitte, saluti

 

bravo ! come del resto ho fatto io!

il problema e' che queste marmitte sono state provate soltanto,come gia' specificato, su motore 50 e 125 originali

e credo che se hanno dato quello che dite voi sul 130 sia solo grazia di colui il quale!

proprio per quello che hai tecnicamente spiegato tu.

e' chiaro che scorciando il collettore si aumentano gli alti ma poi si perdeva la vista della marmitta e ho spiegato bene nel mio ingresso quali erano le richieste.

chi poi le ha commercializzate e le ha pubblicizzate,cosa che io non ne sono al corrente,non so come lo abbia fatto.

io le vendo a 120 euro.

e personalmente e' la prima volta che mi trovo a confrontarmi

ma non sapete il piacere che mi fa!

grazie mille mi state aiutando un sacco!

 

cavoli, questa è una risposta da signore

veramente

eh eh eh

forza ragazzi

al lavoroooooo

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie seba..

 

avevo gia visto queste foto...

 

in particolare quella della special gialla ed infatti ad una prima occhiata la

marma sembrava una da scooter adattata (non sto criticando ci

mancherebbe) ed è la stessa cosa che a pensato un mio amico

vedendola ad Imola era interessato ma poi la lasciata li.

 

ma poi mi son detto se è fatta così un perchè ci sarà..

 

comunque torno a ripetere che secondo mè Faster voglia far del bene e altri

risultati non mancheranno...

 

che bello sentire persone parlare così....

 

complimenti e all'opera... ne uscirà qualcosa di buono!!!

chi sa fa, chi non sa insegna, il mona sa e te spiega

Link al commento
Condividi su altri siti

infatti tanzi...

faster è venuto qui per sentire le nostre ESIGENZE e questo

gli fa onore!!

 

Secondo me non è sbagliata la marma che è ora in commercio...

cioè... il suo target è doverso risepetto a una zirri!!

Però faster potrebbe svilupparne una con prezzo contenuto (160-170€)

ma con accorgimenti molto RACING come un dimensionamento di cono e controno degni di fasature alte, collettore che abbraccia l'ammortizzatore, silenziatore in stile negres.

Lancia nel cuore

Link al commento
Condividi su altri siti

infatti tanzi...

faster è venuto qui per sentire le nostre ESIGENZE e questo

gli fa onore!!

 

Secondo me non è sbagliata la marma che è ora in commercio...

cioè... il suo target è doverso risepetto a una zirri!!

Però faster potrebbe svilupparne una con prezzo contenuto (160-170€)

ma con accorgimenti molto RACING come un dimensionamento di cono e controno degni di fasature alte, collettore che abbraccia l'ammortizzatore, silenziatore in stile negres.

 

una marmitta con tanta resa.. che costa non uno sproposito un ideonaaa ;-)

" PowerBass for Satanic Salad "

Link al commento
Condividi su altri siti

ora non vi resta altro che cominciare lo sviluppo della faster per 130..

almeno.....

 

cert che il venditore di e bay che l'ha piazzata a 300................. :evil:

 

seee vabbè... ebay è ebay!

Qui siamo su et3... e poi se collaboriamo con faster alla realizzazione SPERO avremo degli sconti....

 

Non ho ricevuto risposta alla mia domanda...

COME LE DIMENSIONI LE ATTUALI ESPA?

Lancia nel cuore

Link al commento
Condividi su altri siti

Un'altra azienda vicino al cliente finale che accetta di mettersi in gioco per soddisfarne le esigenze...assolutamente una cosa difficile da trovare di questi tempi, bravo ;-)

 

Buon lavoro

Vespa 50 Special 1981, Vespa 50 Special 1980, Vespa 125 Super 1966

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea nuovo...