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***Viaggiamo con l'M1!!!***


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Eccoci eccoci eccoci a parlare un po’ di questo m1….

Oramai io e Vittosss è un po’ che ci si fa qualche viaggetto insieme e anche quest’anno come avete potuto vedere su neurovespa ci si è mossi sulle alpi!

Quest’anno però ci sono state diverse novità a livello motoristico nel campo vespa ;i cilindri oramai in commercio sono veramente tanti attualmente e ci si può sbizzarrire come si vuole,al che i No Tollerans davanti ad una buona birra pensano……..”quale tentiamo di grippare quest’anno???” ahahahahah

Eh si, il test è stato affrontato con un M1 sicuramente con una configurazione non da “sparo” ma molto più turistica!

 

I motori erano configurati cosi:

 

Cilindro M1 Originalissimo montato come istruzioni Quattrini

Carter raccordati con valvola allargata come da istruzioni Quattrini

Albero mazzucchelli anticipato,anticipato ulteriormente come da istruzioni Quattrini

Rapportatura 27/69 con l’aggiunta del pignone da 26

Crociera originale piaggio

Cambio originale

Carburatore 19/19

Marmitta Proma

Accensione PKS con volano tornito quanto basta per alloggiare il cilindro

 

Con questa configurazione decisamente più turistica di tante altre viste,abbiamo stimato di riuscire a fare con un pieno di benzina più o meno 150km mantenendo un’andatura decisamente sostenuta….

 

 

Il motore nonostante il carburatore “piccolino” non è da sottovalutare…si dimostra sempre pronto a qualsiasi regime,il cosiddetto salto tra 3° e 4° marcia non è così evidente e la velocità massima che si aggira intorno hai 110-115kmh ti fa capire di non essere su di un 50ino qualsiasi……ahahahha

Ok ok,va bene per le prestazioni,ma come affidabilità???

Giuro che in questi 3500km abbiamo tentato in tutti i modi di romperlo ma non ci siamo riusciti……aahhaha :lol::lol: le gare in salita si sprecavano per la gioia del cavo dell’acceleratore che sussurrava “…e mò basta però eh…non posso fare questa vita”…..ahahah :lol::lol:

 

In breve????

M1 così configurato è un ottimo motore gustabile sia in città che in lunghi viaggi,grande affidabilità,buone prestazioni e bassi consumi nonostante quei travasi.

 

I ringraziamenti vanno a Massimiliano Quattrini per gli ottimi cilindri e al Negres per averci sopportato per la reperibilità di alcuni pezzi..... ;-)

 

Per i più curiosi qualche fotina giusto per……

 

 

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Ciao ciao

No Tollerans Scuter Clan

 

Luci accese anche da fermo,

casco aperto anche d'inverno,

marce che saltano SEMPRE

 

http://www.youtube.c...ry=no+tollerans

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piccolo il carburo.... com era settato?

 

Piccolo si,ma l'intenzione era di fare km e non andare forte..... ;-)

 

Getto minimo 42 (con il 45 si imbroda un pò in fase di apertura)

Getto massimo 82

Vite aria 2giri 2 giri e mezzo

 

ola

No Tollerans Scuter Clan

 

Luci accese anche da fermo,

casco aperto anche d'inverno,

marce che saltano SEMPRE

 

http://www.youtube.c...ry=no+tollerans

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e bravo sbindy... una bella manina ;-)

 

i consumi sono a dir poco incredibili :shock: , confermo!

io con il 24, ma con una configurazione molto più spinta, anche se sempre votata al turismo, riesco a fare intorno ai 120km con un pieno.

 

Per avere queste prestazioni una volta quasti consumi ce li sognavamo!

 

hola

Immagine%200191.jpg

 

Vino, bancarelle, terra arsa e rossa.

Terra di sud, terra di sud, terra di confine.

Terra di dove finisce la terra!

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piccolo il carburo.... com era settato?

 

Piccolo si,ma l'intenzione era di fare km e non andare forte..... ;-)

 

Getto minimo 42 (con il 45 si imbroda un pò in fase di apertura)

Getto massimo 82

Vite aria 2giri 2 giri e mezzo

 

ola

 

 

stikazzi .... gettatura piccollisima :shock::shock:

Tra mille anni non ci saranno più maschi e femmine, solo segaioli.

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i consumi sono a dir poco incredibili :shock: , confermo!

io con il 24, ma con una configurazione molto più spinta, anche se sempre votata al turismo, riesco a fare intorno ai 120km con un pieno.

 

Confermo anch'io con il 24 ad andatura medio alta 120 km li faccio tranquillamente

 

hola

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x curiosità potrei sapere quanto è stato anticipato l'albero??? e magari quanto dura adesso la fase di aspirazione??? grazie 1000 ;-)

 

Ciao,sono 14,1 grado dalla parte dello spinotto di biella e 14,2 gradi dalla parte opposta.....questo è l'anticipo consigliato da quattrini!!!

 

ciao ciao

No Tollerans Scuter Clan

 

Luci accese anche da fermo,

casco aperto anche d'inverno,

marce che saltano SEMPRE

 

http://www.youtube.c...ry=no+tollerans

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Ospite tecnofalc
Con questa configurazione decisamente più turistica di tante altre viste,abbiamo stimato di riuscire a fare con un pieno di benzina più o meno 150km mantenendo un’andatura decisamente sostenuta….

 

secondo me se monti un 24/26 di carbu hai gli stessi consumi..

 

io con l'L vhst 26 andatura media senza tirare troppo faccio dai 130 ai 150 km con un pieno, ma monto espa M6 acc parmakit e M1L originale...

 

x me col 19 non consuma di meno, cambia solo l'erogazione... :twisted:

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Con questa configurazione decisamente più turistica di tante altre viste,abbiamo stimato di riuscire a fare con un pieno di benzina più o meno 150km mantenendo un’andatura decisamente sostenuta….

 

secondo me se monti un 24/26 di carbu hai gli stessi consumi..

 

io con l'L vhst 26 andatura media senza tirare troppo faccio dai 130 ai 150 km con un pieno, ma monto espa M6 acc parmakit e M1L originale...

 

x me col 19 non consuma di meno, cambia solo l'erogazione... :twisted:

 

Ciao Alberto...sicuramente può essere vero quello che dici,di contro però avrai maggiori problemi di carburazione rispetto ad un 19 standard dovuti all'altitudine,umidità etc etc....problemi che in un viaggio io preferirei non avere!!! ;-);-):-)

 

ciao ciao

No Tollerans Scuter Clan

 

Luci accese anche da fermo,

casco aperto anche d'inverno,

marce che saltano SEMPRE

 

http://www.youtube.c...ry=no+tollerans

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Con questa configurazione decisamente più turistica di tante altre viste,abbiamo stimato di riuscire a fare con un pieno di benzina più o meno 150km mantenendo un’andatura decisamente sostenuta….

 

secondo me se monti un 24/26 di carbu hai gli stessi consumi..

 

io con l'L vhst 26 andatura media senza tirare troppo faccio dai 130 ai 150 km con un pieno, ma monto espa M6 acc parmakit e M1L originale...

 

x me col 19 non consuma di meno, cambia solo l'erogazione... :twisted:

 

Ciao Alberto...sicuramente può essere vero quello che dici,di contro però avrai maggiori problemi di carburazione rispetto ad un 19 standard dovuti all'altitudine,umidità etc etc....problemi che in un viaggio io preferirei non avere!!! ;-);-):-)

 

ciao ciao

 

e che problemi sono?

per me siete solo dei lavativi sfaticati 8):twisted::lol::lol::lol::lol:

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Con questa configurazione decisamente più turistica di tante altre viste,abbiamo stimato di riuscire a fare con un pieno di benzina più o meno 150km mantenendo un’andatura decisamente sostenuta….

 

secondo me se monti un 24/26 di carbu hai gli stessi consumi..

 

io con l'L vhst 26 andatura media senza tirare troppo faccio dai 130 ai 150 km con un pieno, ma monto espa M6 acc parmakit e M1L originale...

 

x me col 19 non consuma di meno, cambia solo l'erogazione... :twisted:

 

Ciao Alberto...sicuramente può essere vero quello che dici,di contro però avrai maggiori problemi di carburazione rispetto ad un 19 standard dovuti all'altitudine,umidità etc etc....problemi che in un viaggio io preferirei non avere!!! ;-);-):-)

 

ciao ciao

 

e che problemi sono?

per me siete solo dei lavativi sfaticati 8):twisted::lol::lol::lol::lol:

 

cesta non è che nelle carburazioni tu possa permetterti di dare l'esempio 8)8)

 

 

 

:lol:

Immagine%200191.jpg

 

Vino, bancarelle, terra arsa e rossa.

Terra di sud, terra di sud, terra di confine.

Terra di dove finisce la terra!

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Con questa configurazione decisamente più turistica di tante altre viste,abbiamo stimato di riuscire a fare con un pieno di benzina più o meno 150km mantenendo un’andatura decisamente sostenuta….

 

secondo me se monti un 24/26 di carbu hai gli stessi consumi..

 

io con l'L vhst 26 andatura media senza tirare troppo faccio dai 130 ai 150 km con un pieno, ma monto espa M6 acc parmakit e M1L originale...

 

x me col 19 non consuma di meno, cambia solo l'erogazione... :twisted:

 

Ciao Alberto...sicuramente può essere vero quello che dici,di contro però avrai maggiori problemi di carburazione rispetto ad un 19 standard dovuti all'altitudine,umidità etc etc....problemi che in un viaggio io preferirei non avere!!! ;-);-):-)

 

ciao ciao

 

e che problemi sono?

per me siete solo dei lavativi sfaticati 8):twisted::lol::lol::lol::lol:

 

 

..certo certo mi piacerebbe vedere la tua voglia di carburare una vespa dopo esserti fatto 500 600 km in giornata.....ahahahah... :lol::lol:;-)

No Tollerans Scuter Clan

 

Luci accese anche da fermo,

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http://www.youtube.c...ry=no+tollerans

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Bel motorello!

Considerato che avete fatto un bel pò di km sarebbe una bella cosa

vedere come è messo il cilindro ora! Magari qualche fotina..............

 

....eh si sarei curioso anch'io di vedere qualche foto del motore dopo il viaggetto....che dici si potranno vedere....? :lol::lol::lol:

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Bel motorello!

Considerato che avete fatto un bel pò di km sarebbe una bella cosa

vedere come è messo il cilindro ora! Magari qualche fotina..............

 

....eh si sarei curioso anch'io di vedere qualche foto del motore dopo il viaggetto....che dici si potranno vedere....? :lol::lol::lol:

 

Dai dai, foto foto!!!

 

Sani

Vespa ET3 anno '82 8)

Vespa 50 N anno '68 8)

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Ospite tecnofalc

grazie Sbindola....non ci avevo pensato che con le varie altezze in montagna con un carburo come phbl ecc potrebbe scarburarsi di più che uno spartano shb 19 ;-)

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Bel motorello!

Considerato che avete fatto un bel pò di km sarebbe una bella cosa

vedere come è messo il cilindro ora! Magari qualche fotina..............

 

....eh si sarei curioso anch'io di vedere qualche foto del motore dopo il viaggetto....che dici si potranno vedere....? :lol::lol::lol:

 

 

...il migliore amico dell'uomo?....CB..ahahahah,per le foto dovrete aspettare che lo tiro giù....per ora va ancora bene e non mi sembra il caso di disturbarlo... ;-)

No Tollerans Scuter Clan

 

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marce che saltano SEMPRE

 

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