+ BRUNO3TE Inviata 2009 Gennaio 8 Share Inviata 2009 Gennaio 8 Appena posso misuro tutto e metto online le misure.C'è da considerare comunque che il collettore che ho ora non è quello di queste foto, è quello in alluminio con attacco per il compensatore di fluidi e guidaflussi. on line??? è sufficente se le mandi in privato a mè... grazie. Quota http://img444.imageshack.us/img444/3530/ghgh19pf4.jpg Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2009 Gennaio 9 Share Inviata 2009 Gennaio 9 Appena posso misuro tutto e metto online le misure.C'è da considerare comunque che il collettore che ho ora non è quello di queste foto, è quello in alluminio con attacco per il compensatore di fluidi e guidaflussi. on line??? è sufficente se le mandi in privato a mè... grazie. che c'è? paura che venga a saperlo la CIA? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ BIROS Inviata 2009 Gennaio 11 Share Inviata 2009 Gennaio 11 ciao a tutti sono nuovo del giro e vorrei fare 2 domanda a carlo83. il mio setting: m1l scarico 185° travaso 130° alberto fabrizi diam.82 equilibrato con riporti in rame trasformato in c53 Cuscinetto alta velocità con gabbia in bachilite squish 1,1 modifica filettatura candela per adattare passo lungo carter sbassati 1mm riporto di saldatura, non allesterno ma internamente per riprendere le curvature del cilindro e riempimento lato frizione , per poi ribarenare il tutto portando il diametro manovella in entrambi i lati a 83,4 marmitta venduta da zirri per m3xc (ma non è)fatta da lui campana 27\69 pignoncino z25 4°zirri crocera drt frizzione auto costruita 5 dischi 8 molle vespatronic 1 kg cono 19 -----------------------------------------------freno a disco anteriore e posteriore da 200 & gomme 110\70 cerhi da 11-------------------------------------------------- vorrei sapere: 1: l'anticipo in gradi per il vespatronic.24° o 25°_26°suggeritomi dalla drt? 2: quando avvio il motore fa un rumore strano(probabilmente sono i cuscinetti)che svanisce al salire dei giri MA NON SARA' CHE QUESTO VESPATRONIC DA 1KG E' UN PO TROPPO LEGGERO? MI SCUSO ANCORA PER L'INTROMISSIONE GRAZIE grazie GRAZIE grazie GRAZIE MILLE mille MILLE mille MILLE[blink][/blink] Quota -vespa mr200 alluminio -vespa m1l-08 -vespa m1r-08 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ checco Inviata 2009 Gennaio 11 Share Inviata 2009 Gennaio 11 ciao a tutti sono nuovo del giro e vorrei fare 2 domanda a carlo83. il mio setting: m1l scarico 185° travaso 130° alberto fabrizi diam.82 equilibrato con riporti in rame trasformato in c53 Cuscinetto alta velocità con gabbia in bachilite squish 1,1 modifica filettatura candela per adattare passo lungo carter sbassati 1mm riporto di saldatura, non allesterno ma internamente per riprendere le curvature del cilindro e riempimento lato frizione , per poi ribarenare il tutto portando il diametro manovella in entrambi i lati a 83,4 marmitta venduta da zirri per m3xc (ma non è)fatta da lui campana 27\69 pignoncino z25 4°zirri crocera drt frizzione auto costruita 5 dischi 8 molle vespatronic 1 kg cono 19 -----------------------------------------------freno a disco anteriore e posteriore da 200 & gomme 110\70 cerhi da 11-------------------------------------------------- vorrei sapere: 1: l'anticipo in gradi per il vespatronic.24° o 25°_26°suggeritomi dalla drt? 2: quando avvio il motore fa un rumore strano(probabilmente sono i cuscinetti)che svanisce al salire dei giri MA NON SARA' CHE QUESTO VESPATRONIC DA 1KG E' UN PO TROPPO LEGGERO? MI SCUSO ANCORA PER L'INTROMISSIONE GRAZIE grazie GRAZIE grazie GRAZIE MILLE mille MILLE mille MILLE[blink][/blink] Se mi posso permettere qualche appunto Il cuscinetti alta velocità in bachilite se non sono in C3 te li fumi in poco tempo. Sono SKF TN9 C3 o i FAG ZTB? Rimetti subito la candel a filetto corto e riporta a liscio la parte di filetto che hai fatto tu. La candela a filetto lungo su quella testa sporge troppo ed è pobabile fonte di detonazione. Che vuol dire carter abbassati di 1mm? Lo monti con una basetta? 1, metti pure l'anticipo a 25° 2, se il rumore provenisse dai cuscinetti aumenterebbe all'aumentare di giri. Probabilmente è la campana che ha i parastrappi llaschi. Quota Un tempo un proto era un cilindro qualsiasi trapiantato sul carter vespa, nel 2012 è diventato una Vespa con trapinatato un motore qualsiasi, con cambio al polso e interasse perno ruota-motore come quello Piaggio. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ lepre Inviata 2009 Gennaio 11 Share Inviata 2009 Gennaio 11 Be inanzitutto grande Carlo83 bel motorello.... anche io ne sto facendo uno di uguale.....ma volevo farti un paio di domande....inanzitutto volevo chiederti se potevi mettere le misure del collettore o se non vuoi metterle online se puoi mandarmele per email.....perchè devo farne uno anche io...... poi volevo chiedere a checco io sul mio monto la candela a filetto lungo però ho la testa a candela centrale.....è giusto???xk la candela risulta perfetta guardandola dalla camera di combustione.....grazie mille delle risposte..... Lepre Quota L'è na vespa da mia nurmel Prendi in giro la vita prima che lei lo faccia con te... in fondo... La vita è correre. Il resto è soltanto attesa... ♥ Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Vespalucone Inviata 2009 Gennaio 11 Share Inviata 2009 Gennaio 11 grande CArlo!! hai un aereo in garage e non la usi?? come me insomma al caldo si sta meglio vero?? solo che io a differenza tua (toccata di ) non sono mai caduto... per le forze dell'ordine...beh dai tranquillo...ci saranno tempi migliori!!! ti faccio notare che tutte le modifiche fatte al tuo motore sono solamente per uso agonistico e non uso stradale!!! le racconto che sembrano vere no?? Quota R.v.r. ..i cavalli vincenti.. si vedono dalla corsa!.. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ checco Inviata 2009 Gennaio 11 Share Inviata 2009 Gennaio 11 Le misure del collettore sono 37 diametro interno e 43/44 esterno per il VHSB34 (39-44 per il VHSB37), la lunghezza del tubo è 80mm. La testa candela centrale monta filetto lungo. Quota Un tempo un proto era un cilindro qualsiasi trapiantato sul carter vespa, nel 2012 è diventato una Vespa con trapinatato un motore qualsiasi, con cambio al polso e interasse perno ruota-motore come quello Piaggio. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ saveriopk Inviata 2009 Gennaio 11 Share Inviata 2009 Gennaio 11 ciao a tutti sono nuovo del giro e vorrei fare 2 domanda a carlo83. il mio setting: m1l scarico 185° travaso 130° alberto fabrizi diam.82 equilibrato con riporti in rame trasformato in c53 Cuscinetto alta velocità con gabbia in bachilite squish 1,1 modifica filettatura candela per adattare passo lungo carter sbassati 1mm riporto di saldatura, non allesterno ma internamente per riprendere le curvature del cilindro e riempimento lato frizione , per poi ribarenare il tutto portando il diametro manovella in entrambi i lati a 83,4 marmitta venduta da zirri per m3xc (ma non è)fatta da lui campana 27\69 pignoncino z25 4°zirri crocera drt frizzione auto costruita 5 dischi 8 molle vespatronic 1 kg cono 19 -----------------------------------------------freno a disco anteriore e posteriore da 200 & gomme 110\70 cerhi da 11-------------------------------------------------- vorrei sapere: 1: l'anticipo in gradi per il vespatronic.24° o 25°_26°suggeritomi dalla drt? 2: quando avvio il motore fa un rumore strano(probabilmente sono i cuscinetti)che svanisce al salire dei giri MA NON SARA' CHE QUESTO VESPATRONIC DA 1KG E' UN PO TROPPO LEGGERO? MI SCUSO ANCORA PER L'INTROMISSIONE GRAZIE grazie GRAZIE grazie GRAZIE MILLE mille MILLE mille MILLE[blink][/blink] postesti postare una foto Quota ...Ma Se Vedo Una Paletta, Scalo Una Marcia e Apro A Manetta.... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ lepre Inviata 2009 Gennaio 11 Share Inviata 2009 Gennaio 11 Le misure del collettore sono 37 diametro interno e 43/44 esterno per il VHSB34 (39-44 per il VHSB37), la lunghezza del tubo è 80mm.La testa candela centrale monta filetto lungo. grazie checco.... Quota L'è na vespa da mia nurmel Prendi in giro la vita prima che lei lo faccia con te... in fondo... La vita è correre. Il resto è soltanto attesa... ♥ Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ BIROS Inviata 2009 Gennaio 11 Share Inviata 2009 Gennaio 11 ciao a tutti sono nuovo del giro e vorrei fare 2 domanda a carlo83. il mio setting: m1l scarico 185° travaso 130° alberto fabrizi diam.82 equilibrato con riporti in rame trasformato in c53 Cuscinetto alta velocità con gabbia in bachilite squish 1,1 modifica filettatura candela per adattare passo lungo carter sbassati 1mm riporto di saldatura, non allesterno ma internamente per riprendere le curvature del cilindro e riempimento lato frizione , per poi ribarenare il tutto portando il diametro manovella in entrambi i lati a 83,4 marmitta venduta da zirri per m3xc (ma non è)fatta da lui campana 27\69 pignoncino z25 4°zirri crocera drt frizzione auto costruita 5 dischi 8 molle vespatronic 1 kg cono 19 -----------------------------------------------freno a disco anteriore e posteriore da 200 & gomme 110\70 cerhi da 11-------------------------------------------------- vorrei sapere: 1: l'anticipo in gradi per il vespatronic.24° o 25°_26°suggeritomi dalla drt? 2: quando avvio il motore fa un rumore strano(probabilmente sono i cuscinetti)che svanisce al salire dei giri MA NON SARA' CHE QUESTO VESPATRONIC DA 1KG E' UN PO TROPPO LEGGERO? MI SCUSO ANCORA PER L'INTROMISSIONE GRAZIE grazie GRAZIE grazie GRAZIE MILLE mille MILLE mille MILLE postesti postare una foto http://img523.imageshack.us/my.php?image=img4153qj9.jpg http://img523.imageshack.us/my.php?image=img4141nq0.jpg http://img523.imageshack.us/my.php?image=img4146xr0.jpg http://img523.imageshack.us/my.php?imag ... 024tl2.jpg Quota -vespa mr200 alluminio -vespa m1l-08 -vespa m1r-08 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ saveriopk Inviata 2009 Gennaio 11 Share Inviata 2009 Gennaio 11 i miei complimeti veramente un ottimo lavoro, potresti aprire un post tuo dove ci spieghi i lavori che hai fatto per montare i cerchi da 11? sbaglio o sono quelli dell'exgagon, o come cavolo si chiama ? Quota ...Ma Se Vedo Una Paletta, Scalo Una Marcia e Apro A Manetta.... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ BIROS Inviata 2009 Gennaio 11 Share Inviata 2009 Gennaio 11 GRAZZIE MILLE MA IO DI PC NON CAPISCO NULLA GIA PER MANDARE QUESTE SONO GUASI ANDATO AL MANICOMIO MI SONOM ISCRITTO PER AVERE UN CONSIGLIO SULLE MIE DUE DOMANDE! COMUNQUE I CUSCINETTI SONO Articolo AM TPB36204 Cuscinetto volano vespa Small Cuscinetto alta velocità con gabbia in bachilite Volani 2.00 Kg max VESPA: 50-ET3-PK FORNITI SU SPECIFICA MIA DALLA DRT Quota -vespa mr200 alluminio -vespa m1l-08 -vespa m1r-08 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2009 Gennaio 11 Share Inviata 2009 Gennaio 11 Fischia che bel lavorino quello al posteriore, ma il mozzo per attaccare il cerchio l'hai ricavato dal mozzo vespa? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ BIROS Inviata 2009 Gennaio 11 Share Inviata 2009 Gennaio 11 Fischia che bel lavorino quello al posteriore, ma il mozzo per attaccare il cerchio l'hai ricavato dal mozzo vespa? GRAZIE !!!!!! TUTTI I PEZZI ANCHE SE IN APPARENZA SEMBRANO NUOVI O RICAVATI DA COSE ORIGINALI SONO STATI FATTI DAL PIENO O DI TORNITURA O DI FFESATURA O COMUNQUE MODIFICATI HA FONDO PER LA LORO ISTALLAZIONE Quota -vespa mr200 alluminio -vespa m1l-08 -vespa m1r-08 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Nico...AC/DC Inviata 2009 Gennaio 11 Share Inviata 2009 Gennaio 11 Cavolo che gran bel lavoro al posteriore per il freno a disco! Riesci a mettere qualche spiegazione e magari qualche misurina del tutto? Sono molto curioso Nico Quota Un'Et3 Rossa Rubata Nel 2009 (3477740230) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ TheRoadCrew Inviata 2009 Gennaio 11 Share Inviata 2009 Gennaio 11 Fischia che bel lavorino quello al posteriore, ma il mozzo per attaccare il cerchio l'hai ricavato dal mozzo vespa? GRAZIE !!!!!! TUTTI I PEZZI ANCHE SE IN APPARENZA SEMBRANO NUOVI O RICAVATI DA COSE ORIGINALI SONO STATI FATTI DAL PIENO O DI TORNITURA O DI FFESATURA O COMUNQUE MODIFICATI HA FONDO PER LA LORO ISTALLAZIONE Eddai Biros, apri un bel post dove spieghi per benino il tutto!! Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Gabo Inviata 2009 Gennaio 11 Share Inviata 2009 Gennaio 11 colui_il_quale mio quanto hai dovuto saldare per farci entrare la ruota da 11.. guardate il braccio del motorello.. Quota " PowerBass for Satanic Salad " Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ BIROS Inviata 2009 Gennaio 11 Share Inviata 2009 Gennaio 11 colui il quale mio quanto hai dovuto saldare per farci entrare la ruota da 11.. guardate il braccio del motorello.. LA SALDATURA E' STATA UN ERRORE DI PROGETTAZIONE PERCHE ALL'INIZIO LA MIA IDEA ERA DI METTERE UN 120\80 R11 PERCUI HO DOVUTO LIMARE PER CAVARE IL MATERIALE CHE OSTRUIVA IL ROTOLAMENTO DELLA RUOTA LIMANDO AVEVO FORATO IN ALCUNI PUNTI ECCO A COSA SERVONO LE SALDATURE FORSE SONO ECCESSIVE ! MA MEGLIO ESSERE SICURI VISTO IL SETTING DEL MOTORE COMUNQUE COSI POSSO METTERE ANCHE 120\80 R11 Quota -vespa mr200 alluminio -vespa m1l-08 -vespa m1r-08 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2009 Gennaio 11 Share Inviata 2009 Gennaio 11 colui il quale mio quanto hai dovuto saldare per farci entrare la ruota da 11.. guardate il braccio del motorello.. LA SALDATURA E' STATA UN ERRORE DI PROGETTAZIONE PERCHE ALL'INIZIO LA MIA IDEA ERA DI METTERE UN 120\80 R11 PERCUI HO DOVUTO LIMARE PER CAVARE IL MATERIALE CHE OSTRUIVA IL ROTOLAMENTO DELLA RUOTA LIMANDO AVEVO FORATO IN ALCUNI PUNTI ECCO A COSA SERVONO LE SALDATURE FORSE SONO ECCESSIVE ! MA MEGLIO ESSERE SICURI VISTO IL SETTING DEL MOTORE COMUNQUE COSI POSSO METTERE ANCHE 120\80 R11 e dove hai trovato il mille righe compatibile con l' albero vespa? Non dirmi che t se fatto anche quello altrimenti voglio un tuo bustino in camera Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ BIROS Inviata 2009 Gennaio 11 Share Inviata 2009 Gennaio 11 colui il quale mio quanto hai dovuto saldare per farci entrare la ruota da 11.. guardate il braccio del motorello.. LA SALDATURA E' STATA UN ERRORE DI PROGETTAZIONE PERCHE ALL'INIZIO LA MIA IDEA ERA DI METTERE UN 120\80 R11 PERCUI HO DOVUTO LIMARE PER CAVARE IL MATERIALE CHE OSTRUIVA IL ROTOLAMENTO DELLA RUOTA LIMANDO AVEVO FORATO IN ALCUNI PUNTI ECCO A COSA SERVONO LE SALDATURE FORSE SONO ECCESSIVE ! MA MEGLIO ESSERE SICURI VISTO IL SETTING DEL MOTORE COMUNQUE COSI POSSO METTERE ANCHE 120\80 R11 e dove hai trovato il mille righe compatibile con l' albero vespa? Non dirmi che t se fatto anche quello altrimenti voglio un tuo bustino in camera SEMBRA STRANO Ma E' COSI ...LAVORO IN UNA OFFICINA MECCANICA CON ALCUNI CENTRI DI LAVORO Quota -vespa mr200 alluminio -vespa m1l-08 -vespa m1r-08 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ d.l.d. Inviata 2009 Gennaio 11 Share Inviata 2009 Gennaio 11 complimentissimi biros... cacchio è proprio bello... anche il disegno dei cerchi si sposa bene con la vespa... ma ora non è lunghetta con quei rapporti? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ TibiRacing Inviata 2009 Gennaio 11 Share Inviata 2009 Gennaio 11 Quella M3XC l'ho già vista da qualche parte... Sarà mica stata di Ale (Negres) vero??? Tibi Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ BIROS Inviata 2009 Gennaio 12 Share Inviata 2009 Gennaio 12 complimentissimi biros... cacchio è proprio bello... anche il disegno dei cerchi si sposa bene con la vespa... ma ora non è lunghetta con quei rapporti? LA CIRCONFERENZA DI UNA VESPA NORMALE E' 1,280 IO CON QUESTA SONO A 1,336 SETTING 25\69=2,76X2,33(4°ZIRRI)= 6,4399 NON DOVREBBE ESSERE TANTO LUNGA 1,280:6,439=1,336: 6,1699 COME SE CON GOMMA ORIGINALE AVESSI IL RAPPORTO FINALE 6,17 PER QUANTO RIGUARDA IL TUBO E' UN VERO DILEMMA ZIRRI ME LO HA VENDUTO PER M3XC SICURAMENTE PERO' LO HA COSTRUITO LUI Quota -vespa mr200 alluminio -vespa m1l-08 -vespa m1r-08 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Nico...AC/DC Inviata 2009 Gennaio 12 Share Inviata 2009 Gennaio 12 complimentissimi biros... cacchio è proprio bello... anche il disegno dei cerchi si sposa bene con la vespa... ma ora non è lunghetta con quei rapporti? LA CIRCONFERENZA DI UNA VESPA NORMALE E' 1,280 IO CON QUESTA SONO A 1,336 SETTING 25\69=2,76X2,33(4°ZIRRI)= 6,4399 NON DOVREBBE ESSERE TANTO LUNGA 1,280:6,439=1,336: 6,1699 COME SE CON GOMMA ORIGINALE AVESSI IL RAPPORTO FINALE 6,17 PER QUANTO RIGUARDA IL TUBO E' UN VERO DILEMMA ZIRRI ME LO HA VENDUTO PER M3XC SICURAMENTE PERO' LO HA COSTRUITO LUI Biros, magari te l'avranno già chiesto in tanti... Ma...avresti la voglia di aprire un nuovo post dove spieghi magari anche con qualche misurina il lavoro che hai eseguito al posteriore? Mi intrippa tantissimo un lavoro così, è davvero un bel capolavoro. Quota Un'Et3 Rossa Rubata Nel 2009 (3477740230) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2009 Gennaio 12 Share Inviata 2009 Gennaio 12 colui il quale mio quanto hai dovuto saldare per farci entrare la ruota da 11.. guardate il braccio del motorello.. LA SALDATURA E' STATA UN ERRORE DI PROGETTAZIONE PERCHE ALL'INIZIO LA MIA IDEA ERA DI METTERE UN 120\80 R11 PERCUI HO DOVUTO LIMARE PER CAVARE IL MATERIALE CHE OSTRUIVA IL ROTOLAMENTO DELLA RUOTA LIMANDO AVEVO FORATO IN ALCUNI PUNTI ECCO A COSA SERVONO LE SALDATURE FORSE SONO ECCESSIVE ! MA MEGLIO ESSERE SICURI VISTO IL SETTING DEL MOTORE COMUNQUE COSI POSSO METTERE ANCHE 120\80 R11 e dove hai trovato il mille righe compatibile con l' albero vespa? Non dirmi che t se fatto anche quello altrimenti voglio un tuo bustino in camera SEMBRA STRANO Ma E' COSI ...LAVORO IN UNA OFFICINA MECCANICA CON ALCUNI CENTRI DI LAVORO anche io ma come si fa a fare un mille righe? Si dai dacci informazioni dettagliate Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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