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.: M1L by Carlo83 :.


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Appena posso misuro tutto e metto online le misure.

C'è da considerare comunque che il collettore che ho ora non è quello di queste foto, è quello in alluminio con attacco per il compensatore di fluidi e guidaflussi.

 

on line??? :-?:-?

 

è sufficente se le mandi in privato a mè...

 

grazie.

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Appena posso misuro tutto e metto online le misure.

C'è da considerare comunque che il collettore che ho ora non è quello di queste foto, è quello in alluminio con attacco per il compensatore di fluidi e guidaflussi.

 

on line??? :-?:-?

 

è sufficente se le mandi in privato a mè...

 

grazie.

che c'è? :mrgreen:

paura che venga a saperlo la CIA? :mrgreen::mrgreen:

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ciao a tutti sono nuovo del giro e vorrei fare 2 domanda a carlo83.

 

il mio setting:

 

m1l scarico 185° travaso 130°

alberto fabrizi diam.82 equilibrato con riporti in rame trasformato in c53

Cuscinetto alta velocità con gabbia in bachilite

squish 1,1 modifica filettatura candela per adattare passo lungo

 

carter sbassati 1mm riporto di saldatura, non allesterno ma internamente per riprendere le curvature del cilindro e riempimento lato frizione ,

per poi ribarenare il tutto portando il diametro manovella in entrambi i lati a 83,4

 

marmitta venduta da zirri per m3xc (ma non è)fatta da lui

campana 27\69

pignoncino z25

4°zirri

crocera drt

frizzione auto costruita 5 dischi 8 molle

vespatronic 1 kg cono 19

 

 

-----------------------------------------------freno a disco anteriore e posteriore da 200 & gomme 110\70 cerhi da 11--------------------------------------------------

 

vorrei sapere:

1: l'anticipo in gradi per il vespatronic.24° o 25°_26°suggeritomi dalla drt?

2: quando avvio il motore fa un rumore strano(probabilmente sono i cuscinetti)che svanisce al salire dei giri

MA NON SARA' CHE QUESTO VESPATRONIC DA 1KG E' UN PO TROPPO LEGGERO?

 

 

MI SCUSO ANCORA PER L'INTROMISSIONE

GRAZIE grazie GRAZIE grazie GRAZIE MILLE mille MILLE mille MILLE[blink][/blink]

-vespa mr200 alluminio

-vespa m1l-08

-vespa m1r-08

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ciao a tutti sono nuovo del giro e vorrei fare 2 domanda a carlo83.

 

il mio setting:

 

m1l scarico 185° travaso 130°

alberto fabrizi diam.82 equilibrato con riporti in rame trasformato in c53

Cuscinetto alta velocità con gabbia in bachilite

squish 1,1 modifica filettatura candela per adattare passo lungo

 

carter sbassati 1mm riporto di saldatura, non allesterno ma internamente per riprendere le curvature del cilindro e riempimento lato frizione ,

per poi ribarenare il tutto portando il diametro manovella in entrambi i lati a 83,4

 

marmitta venduta da zirri per m3xc (ma non è)fatta da lui

campana 27\69

pignoncino z25

4°zirri

crocera drt

frizzione auto costruita 5 dischi 8 molle

vespatronic 1 kg cono 19

 

 

-----------------------------------------------freno a disco anteriore e posteriore da 200 & gomme 110\70 cerhi da 11--------------------------------------------------

 

vorrei sapere:

1: l'anticipo in gradi per il vespatronic.24° o 25°_26°suggeritomi dalla drt?

2: quando avvio il motore fa un rumore strano(probabilmente sono i cuscinetti)che svanisce al salire dei giri

MA NON SARA' CHE QUESTO VESPATRONIC DA 1KG E' UN PO TROPPO LEGGERO?

 

 

MI SCUSO ANCORA PER L'INTROMISSIONE

GRAZIE grazie GRAZIE grazie GRAZIE MILLE mille MILLE mille MILLE[blink][/blink]

 

Se mi posso permettere qualche appunto

Il cuscinetti alta velocità in bachilite se non sono in C3 te li fumi in poco tempo. Sono SKF TN9 C3 o i FAG ZTB?

Rimetti subito la candel a filetto corto e riporta a liscio la parte di filetto che hai fatto tu. La candela a filetto lungo su quella testa sporge troppo ed è pobabile fonte di detonazione.

Che vuol dire carter abbassati di 1mm? Lo monti con una basetta?

 

1, metti pure l'anticipo a 25°

2, se il rumore provenisse dai cuscinetti aumenterebbe all'aumentare di giri. Probabilmente è la campana che ha i parastrappi llaschi.

Un tempo un proto era un cilindro qualsiasi trapiantato sul carter vespa, nel 2012 è diventato una Vespa con trapinatato un motore qualsiasi, con cambio al polso e interasse perno ruota-motore come quello Piaggio.

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Be inanzitutto grande Carlo83 bel motorello.... :D anche io ne sto facendo uno di uguale.....ma volevo farti un paio di domande....inanzitutto volevo chiederti se potevi mettere le misure del collettore o se non vuoi metterle online se puoi mandarmele per email.....perchè devo farne uno anche io...... poi volevo chiedere a checco io sul mio monto la candela a filetto lungo però ho la testa a candela centrale.....è giusto???xk la candela risulta perfetta guardandola dalla camera di combustione.....grazie mille delle risposte..... :mrgreen:

 

Lepre

L'è na vespa da mia nurmel

 

Prendi in giro la vita prima che lei lo faccia con te... in fondo... La vita è correre. Il resto è soltanto attesa... ♥

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grande CArlo!! hai un aereo in garage e non la usi?? :RdR

come me insomma :WA

al caldo si sta meglio vero?? :mrgreen:

solo che io a differenza tua (toccata di :C ) non sono mai caduto... :mrgreen:

per le forze dell'ordine...beh dai tranquillo...ci saranno tempi migliori!!! :B

ti faccio notare che tutte le modifiche fatte al tuo motore sono solamente per uso agonistico e non uso stradale!!! :B:B:B:B

le racconto che sembrano vere no?? :mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen:

R.v.r. ..i cavalli vincenti.. si vedono dalla corsa!..

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Le misure del collettore sono 37 diametro interno e 43/44 esterno per il VHSB34 (39-44 per il VHSB37), la lunghezza del tubo è 80mm.

La testa candela centrale monta filetto lungo.

Un tempo un proto era un cilindro qualsiasi trapiantato sul carter vespa, nel 2012 è diventato una Vespa con trapinatato un motore qualsiasi, con cambio al polso e interasse perno ruota-motore come quello Piaggio.

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ciao a tutti sono nuovo del giro e vorrei fare 2 domanda a carlo83.

 

il mio setting:

 

m1l scarico 185° travaso 130°

alberto fabrizi diam.82 equilibrato con riporti in rame trasformato in c53

Cuscinetto alta velocità con gabbia in bachilite

squish 1,1 modifica filettatura candela per adattare passo lungo

 

carter sbassati 1mm riporto di saldatura, non allesterno ma internamente per riprendere le curvature del cilindro e riempimento lato frizione ,

per poi ribarenare il tutto portando il diametro manovella in entrambi i lati a 83,4

 

marmitta venduta da zirri per m3xc (ma non è)fatta da lui

campana 27\69

pignoncino z25

4°zirri

crocera drt

frizzione auto costruita 5 dischi 8 molle

vespatronic 1 kg cono 19

 

 

-----------------------------------------------freno a disco anteriore e posteriore da 200 & gomme 110\70 cerhi da 11--------------------------------------------------

vorrei sapere:

1: l'anticipo in gradi per il vespatronic.24° o 25°_26°suggeritomi dalla drt?

2: quando avvio il motore fa un rumore strano(probabilmente sono i cuscinetti)che svanisce al salire dei giri

MA NON SARA' CHE QUESTO VESPATRONIC DA 1KG E' UN PO TROPPO LEGGERO?

 

 

MI SCUSO ANCORA PER L'INTROMISSIONE

GRAZIE grazie GRAZIE grazie GRAZIE MILLE mille MILLE mille MILLE[blink][/blink]

 

 

postesti postare una foto ;-)

...Ma Se Vedo Una Paletta, Scalo Una Marcia e Apro A Manetta....

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Le misure del collettore sono 37 diametro interno e 43/44 esterno per il VHSB34 (39-44 per il VHSB37), la lunghezza del tubo è 80mm.

La testa candela centrale monta filetto lungo.

grazie checco....

L'è na vespa da mia nurmel

 

Prendi in giro la vita prima che lei lo faccia con te... in fondo... La vita è correre. Il resto è soltanto attesa... ♥

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ciao a tutti sono nuovo del giro e vorrei fare 2 domanda a carlo83.

 

il mio setting:

 

m1l scarico 185° travaso 130°

alberto fabrizi diam.82 equilibrato con riporti in rame trasformato in c53

Cuscinetto alta velocità con gabbia in bachilite

squish 1,1 modifica filettatura candela per adattare passo lungo

 

carter sbassati 1mm riporto di saldatura, non allesterno ma internamente per riprendere le curvature del cilindro e riempimento lato frizione ,

per poi ribarenare il tutto portando il diametro manovella in entrambi i lati a 83,4

 

marmitta venduta da zirri per m3xc (ma non è)fatta da lui

campana 27\69

pignoncino z25

4°zirri

crocera drt

frizzione auto costruita 5 dischi 8 molle

vespatronic 1 kg cono 19

 

 

-----------------------------------------------freno a disco anteriore e posteriore da 200 & gomme 110\70 cerhi da 11--------------------------------------------------

vorrei sapere:

1: l'anticipo in gradi per il vespatronic.24° o 25°_26°suggeritomi dalla drt?

2: quando avvio il motore fa un rumore strano(probabilmente sono i cuscinetti)che svanisce al salire dei giri

MA NON SARA' CHE QUESTO VESPATRONIC DA 1KG E' UN PO TROPPO LEGGERO?

 

 

MI SCUSO ANCORA PER L'INTROMISSIONE

GRAZIE grazie GRAZIE grazie GRAZIE MILLE mille MILLE mille MILLE

 

 

postesti postare una foto

 

 

http://img523.imageshack.us/my.php?image=img4153qj9.jpg

 

http://img523.imageshack.us/my.php?image=img4141nq0.jpg

 

http://img523.imageshack.us/my.php?image=img4146xr0.jpg

 

http://img523.imageshack.us/my.php?imag ... 024tl2.jpg

-vespa mr200 alluminio

-vespa m1l-08

-vespa m1r-08

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i miei complimeti veramente un ottimo lavoro, potresti aprire un post tuo dove ci spieghi i lavori che hai fatto per montare i cerchi da 11? sbaglio o sono quelli dell'exgagon, o come cavolo si chiama :lol: ?

...Ma Se Vedo Una Paletta, Scalo Una Marcia e Apro A Manetta....

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GRAZZIE MILLE MA IO DI PC NON CAPISCO NULLA

GIA PER MANDARE QUESTE SONO GUASI ANDATO AL MANICOMIO

 

MI SONOM ISCRITTO PER AVERE UN CONSIGLIO SULLE MIE DUE DOMANDE!

 

COMUNQUE I CUSCINETTI SONO

 

Articolo AM TPB36204

Cuscinetto volano vespa Small

Cuscinetto alta velocità con gabbia in bachilite

Volani 2.00 Kg max

VESPA: 50-ET3-PK

 

FORNITI SU SPECIFICA MIA DALLA DRT

-vespa mr200 alluminio

-vespa m1l-08

-vespa m1r-08

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Fischia che bel lavorino quello al posteriore, :A ma il mozzo per attaccare il cerchio l'hai ricavato dal mozzo vespa?

GRAZIE !!!!!!

 

TUTTI I PEZZI ANCHE SE IN APPARENZA SEMBRANO NUOVI O RICAVATI DA COSE ORIGINALI

SONO STATI FATTI DAL PIENO O DI TORNITURA O DI FFESATURA O COMUNQUE MODIFICATI

HA FONDO PER LA LORO ISTALLAZIONE

-vespa mr200 alluminio

-vespa m1l-08

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Fischia che bel lavorino quello al posteriore, :A ma il mozzo per attaccare il cerchio l'hai ricavato dal mozzo vespa?

GRAZIE !!!!!!

 

TUTTI I PEZZI ANCHE SE IN APPARENZA SEMBRANO NUOVI O RICAVATI DA COSE ORIGINALI

SONO STATI FATTI DAL PIENO O DI TORNITURA O DI FFESATURA O COMUNQUE MODIFICATI

HA FONDO PER LA LORO ISTALLAZIONE

 

Eddai Biros, apri un bel post dove spieghi per benino il tutto!! :A:A:1

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colui il quale mio quanto hai dovuto saldare per farci entrare la ruota da 11.. :shock::shock: guardate il braccio del motorello.. :roll:

 

LA SALDATURA E' STATA UN ERRORE DI PROGETTAZIONE

PERCHE ALL'INIZIO LA MIA IDEA ERA DI METTERE UN 120\80 R11

PERCUI HO DOVUTO LIMARE PER CAVARE IL MATERIALE CHE

OSTRUIVA IL ROTOLAMENTO DELLA RUOTA

LIMANDO AVEVO FORATO IN ALCUNI PUNTI

ECCO A COSA SERVONO LE SALDATURE FORSE SONO

ECCESSIVE ! MA MEGLIO ESSERE SICURI VISTO IL SETTING DEL MOTORE

 

COMUNQUE COSI POSSO METTERE ANCHE 120\80 R11

-vespa mr200 alluminio

-vespa m1l-08

-vespa m1r-08

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colui il quale mio quanto hai dovuto saldare per farci entrare la ruota da 11.. :shock::shock: guardate il braccio del motorello.. :roll:

 

LA SALDATURA E' STATA UN ERRORE DI PROGETTAZIONE

PERCHE ALL'INIZIO LA MIA IDEA ERA DI METTERE UN 120\80 R11

PERCUI HO DOVUTO LIMARE PER CAVARE IL MATERIALE CHE

OSTRUIVA IL ROTOLAMENTO DELLA RUOTA

LIMANDO AVEVO FORATO IN ALCUNI PUNTI

ECCO A COSA SERVONO LE SALDATURE FORSE SONO

ECCESSIVE ! MA MEGLIO ESSERE SICURI VISTO IL SETTING DEL MOTORE

 

COMUNQUE COSI POSSO METTERE ANCHE 120\80 R11

e dove hai trovato il mille righe compatibile con l' albero vespa? Non dirmi che t se fatto anche quello altrimenti voglio un tuo bustino in camera :A

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colui il quale mio quanto hai dovuto saldare per farci entrare la ruota da 11.. :shock::shock: guardate il braccio del motorello.. :roll:

 

LA SALDATURA E' STATA UN ERRORE DI PROGETTAZIONE

PERCHE ALL'INIZIO LA MIA IDEA ERA DI METTERE UN 120\80 R11

PERCUI HO DOVUTO LIMARE PER CAVARE IL MATERIALE CHE

OSTRUIVA IL ROTOLAMENTO DELLA RUOTA

LIMANDO AVEVO FORATO IN ALCUNI PUNTI

ECCO A COSA SERVONO LE SALDATURE FORSE SONO

ECCESSIVE ! MA MEGLIO ESSERE SICURI VISTO IL SETTING DEL MOTORE

 

COMUNQUE COSI POSSO METTERE ANCHE 120\80 R11

e dove hai trovato il mille righe compatibile con l' albero vespa? Non dirmi che t se fatto anche quello altrimenti voglio un tuo bustino in camera :A

 

SEMBRA STRANO Ma E' COSI ...LAVORO IN UNA OFFICINA MECCANICA CON ALCUNI CENTRI DI LAVORO

-vespa mr200 alluminio

-vespa m1l-08

-vespa m1r-08

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complimentissimi biros... C)C)C)

cacchio è proprio bello... anche il disegno dei cerchi si sposa bene con la vespa... :RdR

ma ora non è lunghetta con quei rapporti?

 

 

LA CIRCONFERENZA DI UNA VESPA NORMALE E' 1,280

IO CON QUESTA SONO A 1,336

 

SETTING 25\69=2,76X2,33(4°ZIRRI)= 6,4399

 

NON DOVREBBE ESSERE TANTO LUNGA

 

1,280:6,439=1,336: 6,1699

 

COME SE CON GOMMA ORIGINALE AVESSI IL RAPPORTO FINALE 6,17

 

 

PER QUANTO RIGUARDA IL TUBO

 

E' UN VERO DILEMMA

ZIRRI ME LO HA VENDUTO PER M3XC

SICURAMENTE PERO' LO HA COSTRUITO LUI

-vespa mr200 alluminio

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complimentissimi biros... C)C)C)

cacchio è proprio bello... anche il disegno dei cerchi si sposa bene con la vespa... :RdR

ma ora non è lunghetta con quei rapporti?

 

 

LA CIRCONFERENZA DI UNA VESPA NORMALE E' 1,280

IO CON QUESTA SONO A 1,336

 

SETTING 25\69=2,76X2,33(4°ZIRRI)= 6,4399

 

NON DOVREBBE ESSERE TANTO LUNGA

 

1,280:6,439=1,336: 6,1699

 

COME SE CON GOMMA ORIGINALE AVESSI IL RAPPORTO FINALE 6,17

 

 

PER QUANTO RIGUARDA IL TUBO

 

E' UN VERO DILEMMA

ZIRRI ME LO HA VENDUTO PER M3XC

SICURAMENTE PERO' LO HA COSTRUITO LUI

Biros, magari te l'avranno già chiesto in tanti...

Ma...avresti la voglia di aprire un nuovo post dove spieghi magari anche con qualche misurina il lavoro che hai eseguito al posteriore? Mi intrippa tantissimo un lavoro così, è davvero un bel capolavoro.

8)

Un'Et3 Rossa Rubata Nel 2009 (3477740230)

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colui il quale mio quanto hai dovuto saldare per farci entrare la ruota da 11.. :shock::shock: guardate il braccio del motorello.. :roll:

 

LA SALDATURA E' STATA UN ERRORE DI PROGETTAZIONE

PERCHE ALL'INIZIO LA MIA IDEA ERA DI METTERE UN 120\80 R11

PERCUI HO DOVUTO LIMARE PER CAVARE IL MATERIALE CHE

OSTRUIVA IL ROTOLAMENTO DELLA RUOTA

LIMANDO AVEVO FORATO IN ALCUNI PUNTI

ECCO A COSA SERVONO LE SALDATURE FORSE SONO

ECCESSIVE ! MA MEGLIO ESSERE SICURI VISTO IL SETTING DEL MOTORE

 

COMUNQUE COSI POSSO METTERE ANCHE 120\80 R11

e dove hai trovato il mille righe compatibile con l' albero vespa? Non dirmi che t se fatto anche quello altrimenti voglio un tuo bustino in camera :A

 

SEMBRA STRANO Ma E' COSI ...LAVORO IN UNA OFFICINA MECCANICA CON ALCUNI CENTRI DI LAVORO

anche io ma come si fa a fare un mille righe? Si dai dacci informazioni dettagliate

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