Vai al contenuto

.: M1L by Carlo83 :.


Messaggi consigliati

In questi giorni sto andando avanti...

 

O meglio.... in questi mesi sono andato avanti e ora sto aspettando il pacco di Denis spedito una decina di giorni fa, dopodiché dovrei chiudere.....

 

Volevo un albero... e mi son ritrovato anche con una marmitta :lol:

 

01iq1.jpg

 

02st6.jpg

 

03zi4.jpg

 

Ovviamente il tutto andrà sotto la specialina.....

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 83
  • Created
  • Ultima risposta

Top Posters In This Topic

bravo carlo bell'inizio...... ;-)

come rapportatura io ti consiglierei una 25/72 oppure anche 25/69 ......

la marmitta per ora si intravede solo..... :roll:

E per i l carburo vai pure di vhst28 se devi acquistarlo ti passo il codice di quello piu facile da settare...... 8);-)

Il manico non c'è solo nelle scope !!....

Link al commento
Condividi su altri siti

Le foto che non si vedono sono in rete da un bel po'.. ieri funzionavano, oggi imageshack fa i capricci :roll:

 

comunque è intuibile che marmitta mi è arrivata :-)

 

I rapporti sono 25/69 con terza DRT e quarta zirri....

 

Con la possibilità di allungare con i pignoni da 26-27-28 che ho già...

 

il carburatore sarà il VHSB 34... Mi manca il collettore e ho avuto qualche problemino con le misure.. pensavo che di diametro interno fosse 34mm, ma ho misurato 37mm interni e 44mm esterni..... praticamente i collettori per i vhsa 32 non vanno bene, sono troppo piccoli... spero che il buon Bruno riesca a farmene uno....

Link al commento
Condividi su altri siti

Carlo ,

 

siccome la tua configurazione è come quella che farò io , quando i pezzi mi arriveranno (l'albero speditomi il 14/12 è in posta... e gt e marma per strada..) , volevo chiederti : lo scarico sul cilindro , oltre a lucidarlo , lo farai tondo o lascerai quella gobbetta????

 

Secondo me toglierla serve a poco , anzi potrebbe causare una perdita di pressione troppo veloce e far lavorare male l'espansione....

Chi l'ha tolta , come letto su altro post , ha raffronti tra il prima e dopo???

 

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Le due crocere le ho prese perché..... una in più può sempre servire prima o poi :lol: (diciamo che ho un altro progettino in corso...)

 

albero by Crimaz, come già scritto... esteticamente simile allo Zadra & company ma in realtà è ben diverso....

 

 

 

Confronto visivo tra crocera Piaggio (originale...) e crocera DRT

 

 

dscf9591pu8.jpg

 

Complimenti a Denis!

Link al commento
Condividi su altri siti

a carlo,senti per il collettore ieri non ho avuto tempo di andare in cerca del materiale..

perche alla mia puttanella ieri ciò perso dietro tutto il pomeriggio.....

 

oggi sicuramente ,che non cio un mattarello da fare, faccio un salto e vedo cosa posso fare!!

 

8)8)8) era 37 x 44 giusto??

 

e l'interno lo vuoi cilindrico o conico??? 8)8)

Link al commento
Condividi su altri siti

Molto interessante!

 

Praticamente è da quando ho visto quello per frizioni a una molla che lo desideravo....

Mi trovo troppo bene con le frizioni a sei molle! Quella che ho sull'M1 è morbidissima! Tutti quelli che la provano dicono che ha dei problemi, non può essere così morbida... E, ormai abituato alla frizione del PK125 a una molla, ogni volta che riprendo in mano l'HP rimango stupito da quanto è morbida... (3 volte da settembre: la prima volta son caduto.. la seconda volta pure.... la terza volta mi han fermato i carabinieri... ho il terrore ad usarla ancora :shock: )

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 year later...

che salvezza Carlo!!!

 

stò facendo un collettore identico anche a Yuri76 ,

solo che non ho piu le misure!!

 

me le ridaresti tu perfavore??

 

solo dia int. ed est.

due misure della goletta per il manicotto

e lughezza totale del collettore (spessore piastra esclusa)

 

mandami uno skizzetto a brunoet3@alice.it

 

grazie Carletto! :1

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


kit revisione

Kit revisione per tutti i motori
cuscinetti SKF Paraolii Corteco
officinatonazzo.it/kit-revisione


×
×
  • Crea nuovo...