Vai al contenuto

**la fine di un mito**


Ospite Paul

Messaggi consigliati

perchè queste ingiustizie?

la più migliorissima marmitta after-market non-espansione

 

chi è che compra con me lo stampo della proma per produrle in piccola serie?

TU, tu che stai leggendo qua, RICORDA, la Vespa originale, non esiste!

Ci sedemmo dalla parte del torto , visto che tutti gli altri posti erano occupati ( B.Brecht )

Link al commento
Condividi su altri siti

un appello a chi possiede presse e/o piccole imprese di trattamento/stampaggio metalli. Si fa una bella colletta per comprare gli stampi su un CC e si riprende la produzione, ve la immaginate la nuova proma marchiata "et3.it"??

...che marmitta monti?? una et3.it!!! figata

 

lo so che è solo un sogno,ma crediamoci, io sono già con i soldi in mano...

Link al commento
Condividi su altri siti

un appello a chi possiede presse e/o piccole imprese di trattamento/stampaggio metalli. Si fa una bella colletta per comprare gli stampi su un CC e si riprende la produzione, ve la immaginate la nuova proma marchiata "et3.it"??

...che marmitta monti?? una et3.it!!! figata

 

lo so che è solo un sogno,ma crediamoci, io sono già con i soldi in mano...

 

Beh oddio...una piccola colletta non sarebbe una brutta idea...magari prima si sente quanto possano costare i diritti degli stampi (...mi sa non poco... :roll: ... )...poi qualche contatto con una piccola impresa e il gioco è fatto...

Link al commento
Condividi su altri siti

un appello a chi possiede presse e/o piccole imprese di trattamento/stampaggio metalli. Si fa una bella colletta per comprare gli stampi su un CC e si riprende la produzione, ve la immaginate la nuova proma marchiata "et3.it"??

...che marmitta monti?? una et3.it!!! figata

 

lo so che è solo un sogno,ma crediamoci, io sono già con i soldi in mano...

 

Beh oddio...una piccola colletta non sarebbe una brutta idea...magari prima si sente quanto possano costare i diritti degli stampi (...mi sa non poco... :roll: ... )...poi qualche contatto con una piccola impresa e il gioco è fatto...

 

beh, devi considerare pure che è un progetto vecchio di 25 anni almeno e a cui diamo importanza SOLO noi, perchè siamo appassionati. Al "sig.Proma" probabilmente non interessa più nulla, altrimenti non avrebbe neanche cessato la produzione. Inoltre i diritti degli stampi secondo me sono relativi, in fondo non si tratta di riprodurre una marmitta di una motogp con chissà quale segreto costruttivo insito dentro...

Link al commento
Condividi su altri siti

:D

se mi date lo stampo in prestito d'uso, ci penso io allo stampaggio, saldatura, trattamento superficiale (che sara': nero opaco, solo trasparente e cromata :D ) e al confezionamento!

 

Sono pronto, a settembre si parte con il primo lotto...

 

speravo che intervenissi proprio TU!!!! Io sono convinto che se ci crediamo fino in fondo la cosa sia fattibile...:D

ma alla fine però con chi bisogna parlare?? ma soprattutto la marmitta chi la produce? dell proma che io sappia è rimasto solo il marchio, una volta era proma-avionic, poi proma e basta, adesso è della sito? siamo sicuri? ma la sito non era stata assorbita dalla leovince? non ci capisco più un caz.

inoltre da dove è giunta questa notizia che non la fanno più?? vorrei capire anche quali siano le fonti... :roll:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite tecnofalc

chi ha una proma nuova ora il prezzo salirà..eheh, io ce l'ho ancora incellophanata eheh...aspetto almeno 10 anni poi la vendo mi compro n'altra vespetta ihih...

 

no dai comunque è un peccato che abbiano smesso ora che è rinato quasi tutto intorno alle nostre vespe small frame....forse basta aspettare qualche tempo che qualcuno fiutato l'affare rilevi gli stampi e si rimetta a farle, non subito ora ce ne sono in giro tra un po' dai quando la fame di prova sarà alle stelle yuk!

Link al commento
Condividi su altri siti

:D

se mi date lo stampo in prestito d'uso, ci penso io allo stampaggio, saldatura, trattamento superficiale (che sara': nero opaco, solo trasparente e cromata :D ) e al confezionamento!

 

Sono pronto, a settembre si parte con il primo lotto...

 

speravo che intervenissi proprio TU!!!! Io sono convinto che se ci crediamo fino in fondo la cosa sia fattibile...:D

ma alla fine però con chi bisogna parlare?? ma soprattutto la marmitta chi la produce? dell proma che io sappia è rimasto solo il marchio, una volta era proma-avionic, poi proma e basta, adesso è della sito? siamo sicuri? ma la sito non era stata assorbita dalla leovince? non ci capisco più un caz.

inoltre da dove è giunta questa notizia che non la fanno più?? vorrei capire anche quali siano le fonti... :roll:

 

ciao 2IS,

continuando il discorso seriamente, perchè io è da un po che ci penso, praticamente da quando ho sentito che la proma usciva di produzione, visto che la proma sebbene sia vecchia di 30 anni, è comunque una delle migliori marmitte che si possano montare su una vespa (del resto la vespa ha più di trent'anni).

é vero che siamo pochi appassionati, ma con una "piccola" produzione (siamo comunque tanti in italia) giusto per coprirsi le spese e poco più. per cominciare si potrebbe contattare quelli che distribuivano le proma, se non sbaglio la padana ricambi. Potrebbe essere un punti di partenza per sapere chi aveva gli stampi della proma, delle anime interne (praticamente un tubo e un cono) e il collettore. provare non costa niente.

TU, tu che stai leggendo qua, RICORDA, la Vespa originale, non esiste!

Ci sedemmo dalla parte del torto , visto che tutti gli altri posti erano occupati ( B.Brecht )

Link al commento
Condividi su altri siti

io le procuravo tramite un rivenditore che, da 40anni fa da "motoricambi" a caorle e, ne ha sempre avute.

 

lui non le ha più

 

sono andato da motoricambi a padova e, anche loro, mi han detto che, nonostante la grande richiesta ora sono fuori produzione e anche a loro non ne arrivano più.

 

queste son le mie fonti... ma le repute serie in quanto ne prendevo sempre almeno 3-4 a volta... non pensano mi dicano una monata per farmi un dispetto... ;-):-|

Link al commento
Condividi su altri siti

Non vi scaldate ragazzi, tanto saranno già stati ceduti a qualche ditta produttrice di ricambi simil-originali, tipo rms cif o roba del genere.......... noi comuni mortali difficilmente riusciremo a mettere le mani su quelle matrici, comunque si potrebbe far presente a Quattrini, Zirri e company, se Crimaz si impegna................a riferire.......... :D:D:D

 

Vi immaginate la nuova zirri/quattrini marmotta da turismo... 8)8)8)

 

Ciao

 

-Ivan-

colui_il_quale-PATRIA-FAMIGLIA......... E VESPA!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

kit revisione

Kit revisione per tutti i motori
cuscinetti SKF Paraolii Corteco
officinatonazzo.it/kit-revisione


×
×
  • Crea nuovo...