Vai al contenuto

Messaggi consigliati

Qualche anno avevo mandato una mail a saponi e mi aveva risposto che da quando la pinasco fu acquisita dalla bettella il 121 è uscito di produzione.

Ora l'unico ad essere ancora prodotto è il 102 bifascia in alluminio, singola aspirazione.

 

Però c'è il discendente parmakit al carter....

 

qualcuno sa se è già disponibile? :roll:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti, volevo sapere se il 125 pinasco in alluminio è ancora in produzione...qualcuno sa aiutarmi?

Nel caso, dove lo reperisco?

 

Grazie.

Sani.

 

Ciao Bayo,

il cilindro da te richiesto (più di uno) lo puoi avere nuovo imballato.

Al momento non so dirti il prezzo perchè sono di un mio amico.

Se sei veramente interessato, fammi sapere e chiederò il prezzo richiesto .

 

Roby12

Link al commento
Condividi su altri siti

Partiamo dall'inizio:

cerco un buon cilindro che mi possa dare sia affidabilità che un po' di prestazioni, notevoli, nel

senso di fare qualche bel sorpasso, ma non esagerate (come l'M1), secondo il mio punto di vista.

Il pinasco che fasature ha? E' comparabile ad un DR (so che come materiali sono diversi ecc...)?

 

In sostanza quale è il cilindro che si avvicina di più per prestazioni al pinasco?

 

Grazie mille.

Sani.

Vespa ET3 anno '82 8)

Vespa 50 N anno '68 8)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite tecnofalc

perdonami Bayo ma mi sa che quel che cerchi il caro pinasco aspirato non ti darà

 

io l'ho avuto con coll lamellare polini 24 e proma, rapportatura originale et3 come pure l'accensione, sai la maggior differenza con l'originale et3 qual'era?

un miglior tiro ai bassi/medi e qualcosa in più sull'allungo ma roba di circa 5 km/h in più, lo ricordo benissimo perchè prendevo sempre paga dai polini doppia dei miei amici

 

in seguito passai al lamellare pinasco al cilindro e la disparità diminuì ma si tratta di tutt'altro cilindro che il 3t

 

certo che volendo gli si può tirar fuori qualche cv al pinasco al carter, ma si deve lavorarci sopra come al solito e non sarebbe più un monta e godi...

 

certo rimane un ottimo cilindro perchè c'è chi ha fatto oltre 20.000 km e gli ultimi modelli avevano la cromatura al nikasil invece dei primi che era la vecchia cromatura che col tempo si toglieva...

 

un pecca sono i ricambi, il pistone si fa fatica a reperirlo ma può durare davvero moltissimi km, semmai le fasce che di solito ne ha solo una da 1,5 mm, magari si può addattargiele una di un altro pistone, forse Roby sa meglio di me queste cose sul pinasco...

 

Roby non voglio dissuadere il nostro amico dal comperartelo sto solo dicendo le mie impressioni....

 

 

ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

I primi parmakit al carter sono stati consegnati.

Il lotto definitivo dovrebbe essere pronto però, solo dopo il 15 agosto :-(

 

- Non dare troppe spiegazioni alla gente. Le persone intelligenti non ne hanno bisogno; gli stupidi non capiranno comunque.
- Se dovessi fare un bilancio delle cose che ho capito del genere umano in 13 anni di forum, tali cose si riassumono in “quasi tutti cercano (solo e sempre) delle conferme a quanto pensano gia’“,
o se preferite: comunicare, ammesso sia possibile, é perfettamente inutile.

[cit Uriel Fanelli]

Link al commento
Condividi su altri siti

perdonami Bayo ma mi sa che quel che cerchi il caro pinasco aspirato non ti darà

 

io l'ho avuto con coll lamellare polini 24 e proma, rapportatura originale et3 come pure l'accensione, sai la maggior differenza con l'originale et3 qual'era?

un miglior tiro ai bassi/medi e qualcosa in più sull'allungo ma roba di circa 5 km/h in più, lo ricordo benissimo perchè prendevo sempre paga dai polini doppia dei miei amici

 

in seguito passai al lamellare pinasco al cilindro e la disparità diminuì ma si tratta di tutt'altro cilindro che il 3t

 

certo che volendo gli si può tirar fuori qualche cv al pinasco al carter, ma si deve lavorarci sopra come al solito e non sarebbe più un monta e godi...

 

certo rimane un ottimo cilindro perchè c'è chi ha fatto oltre 20.000 km e gli ultimi modelli avevano la cromatura al nikasil invece dei primi che era la vecchia cromatura che col tempo si toglieva...

 

un pecca sono i ricambi, il pistone si fa fatica a reperirlo ma può durare davvero moltissimi km, semmai le fasce che di solito ne ha solo una da 1,5 mm, magari si può addattargiele una di un altro pistone, forse Roby sa meglio di me queste cose sul pinasco...

 

Roby non voglio dissuadere il nostro amico dal comperartelo sto solo dicendo le mie impressioni....

 

 

ciao

 

Ciao Alberto,

condivido totalmente quanto da te scritto ed hai fatto bene ad esprimere le tue impressioni anticipandomi perchè mi ero ripromesso di dire a Bayo le stesse cose.

Tra l'altro i cilindri non sono miei.

 

Anche se lavorandoci bene si ottengono bellissime prestazioni, i pinasco per et3 secondo me sono dei cilindri da comprare a livello amatoriale e (a chi interessa) con il piacere di avere un oggetto ormai difficile da reperire.

 

Quindi Bayo, se il tuo motivo è un altro, lascia stare perchè con il prezzo che ti chiedono per un pinasco, oggi puoi comprare di meglio.

 

Se invece a prescindere dalle prestazioni vuoi proprio quello, fammi sapere e mi informo sul prezzo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Partiamo dall'inizio:

cerco un buon cilindro che mi possa dare sia affidabilità che un po' di prestazioni, notevoli, nel

senso di fare qualche bel sorpasso, ma non esagerate (come l'M1), secondo il mio punto di vista.

Il pinasco che fasature ha? E' comparabile ad un DR (so che come materiali sono diversi ecc...)?

 

In sostanza quale è il cilindro che si avvicina di più per prestazioni al pinasco?

 

Grazie mille.

Sani.

 

io direi che un M1 rapportato lungo, con 24 e siluro fa per te...

Link al commento
Condividi su altri siti

Siete stati tutti utilissimi, e da quel che ho letto abbandono la strada pinasco. Grazie mille

Roby che ti sei sbattuto per farmi sapereil prezzo! Io sulla mia et3, da viaggio si può dire,

non me la sento di montare un M1 soprattutto per il prezzo, quindi mi dirigo verso un polini

doppia aspirazione...valida alternativa che già consideravo tale! Oppure chissà un Parmakit

non lamellare...

 

Grazie mille ancora!

Sani

Vespa ET3 anno '82 8)

Vespa 50 N anno '68 8)

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

kit revisione

Kit revisione per tutti i motori
cuscinetti SKF Paraolii Corteco
officinatonazzo.it/kit-revisione


×
×
  • Crea nuovo...