Vai al contenuto

Tappo aspirazione, prova di fusione


Messaggi consigliati

:lol::lol::lol:

tempo fà discutendo dei vari metodi per tappare la valvola quando si usano sistemi di ammissione al cilindro, era venuto fuori che si poteva fondere alluminio direttamente dentro la valvola...... io ci ho macinato un pò sopra e visto che ho sempre utilizzato dei cubi di alluminio, appositamente sagomati, mi son detto vediamo se questo metodo è più veloce :roll:

mi sono improvvisato fonditore 8)

il risultato è perfetto, ma allora invece che poi saldarlo si può fare gia con la basettà in modo di rendere il carter reversibile...e via la prima prova......

ora visti i bei risultati ho deciso di correggere lo stampo e farne uno definitivo intanto ecco le e prime prove di fusione ;-)

 

cimg0043pr5.jpg

La soluzione cè! ed è BLU

559615_3662477486783_1420102487_33432422_212528355_n.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

testina! 8)

sei forte!

sempre detto....

il tuo lavoro ti lascia ampi spazi di riposo dagli impegni lavorativi,

e invece di andare a fighe,

stai chiuso in garage... :lol::lol::lol:

 

cmnq compliment! :D

Link al commento
Condividi su altri siti

...good work... ;-)

Spero che quel bel legno lucido che funge da tavolo non sia quello che penso io... :lol::lol:;-)

 

hahahahaa! Toccatina..

 

ma andate a cagare :lol::lol::lol:

 

è il tavolo della mia scrivania ;-)

sono un fighetto all'eppoca ho voluto l'arredamento in ciliegio 8)

La soluzione cè! ed è BLU

559615_3662477486783_1420102487_33432422_212528355_n.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

il piombo fonde a 300°C più o meno

Un tempo un proto era un cilindro qualsiasi trapiantato sul carter vespa, nel 2012 è diventato una Vespa con trapinatato un motore qualsiasi, con cambio al polso e interasse perno ruota-motore come quello Piaggio.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite tecnofalc

lavoro egregio!

qui stiamo diventando dei superdottori dei motori eh eh...

 

complimenti Negres ottimo lavoro...forse me ne servirà uno anche a me ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

avevo pensato una cosa simile al tappo (che nella foto è in alto a sinistra) però in teflon, per la comodità di lavorazione

TU, tu che stai leggendo qua, RICORDA, la Vespa originale, non esiste!

Ci sedemmo dalla parte del torto , visto che tutti gli altri posti erano occupati ( B.Brecht )

Link al commento
Condividi su altri siti

WOW, in alluminio è nettamente più sicuro. qualche tempo fa avevo provato a farlo con una colata di resina, però non ho mai potuto provarne la resistenza per cause di forza maggiore (nessun aspirato al cilindro :-(:-( )

OTTIMISSIMA soluzione!!! ;-):D

Link al commento
Condividi su altri siti

avevo pensato una cosa simile al tappo (che nella foto è in alto a sinistra) però in teflon, per la comodità di lavorazione

 

;-) seba ci avevo già pensato, ho addirittura fuso il teflon...... ma poi ho scoperto che il teflono cambia caratteristechise a fonderlo.

credimi a livello di ltempistiche fondere alluminio e colarlo in stampo ci metto molto meno di ogni altra lavorazione 8)

 

ma devo farli in serie? :roll::lol::lol::lol:

La soluzione cè! ed è BLU

559615_3662477486783_1420102487_33432422_212528355_n.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea nuovo...