Vai al contenuto

AMT 182 e AMT 186


Messaggi consigliati

...mi spiegate la differenza?

Engine dynos are definitely not "be all and end all" of engine tuning. On the dyno you can't, for instance, check an engine's rideability, how smoothly it comes onto the power, or its throttle response these factors can only be determined on the race circuit.

Link al commento
Condividi su altri siti

il 182 mi sembra sia il supercompetizione.. cono 19..

 

il 186 è l'anticipato cono 20

 

se non ricordo male queste dovrebbero essere le principali differenze.. se poi uno è più o meno anticipato non ricordo.. :roll:

" PowerBass for Satanic Salad "

Link al commento
Condividi su altri siti

il super competizione è lucidato e ha la biella rinforzata

...e così lo fanno solo da 19?

da 20 no?

Engine dynos are definitely not "be all and end all" of engine tuning. On the dyno you can't, for instance, check an engine's rideability, how smoothly it comes onto the power, or its throttle response these factors can only be determined on the race circuit.

Link al commento
Condividi su altri siti

a vedere il catalogo sembrerebbe che non lo facciano cono 20.

per sicurezza chiama la mazzucchelli e parla con la signorina Elsa.

TU, tu che stai leggendo qua, RICORDA, la Vespa originale, non esiste!

Ci sedemmo dalla parte del torto , visto che tutti gli altri posti erano occupati ( B.Brecht )

Link al commento
Condividi su altri siti

io ho quello cono 20.. è diverso dal 186.. ora cerco la scatola e leggo.. :roll: l'ho pagato sui120 da tonazzo l'anno scorso..è ella nuova mazzucchelli.. e sopra c'era scritto supercompetizione.. trasformazione da 50 a 125 cono 20.. mah.. cerco la scatola va.. ;-)

" PowerBass for Satanic Salad "

Link al commento
Condividi su altri siti

io ho quello cono 20.. è diverso dal 186.. ora cerco la scatola e leggo.. :roll: l'ho pagato sui120 da tonazzo l'anno scorso..è ella nuova mazzucchelli.. e sopra c'era scritto supercompetizione.. trasformazione da 50 a 125 cono 20.. mah.. cerco la scatola va.. ;-)

A quella cirfa prendi uno Zadra ...

Link al commento
Condividi su altri siti

senza nulla togliere a zadra e senza nulla togliere a mazzucchelli, vorrei solo ricordare a titolo informativo che nino, all'inizio di quest'anno ha avuto problemi con l'albero zadra. ripeto, solo per ricordare

TU, tu che stai leggendo qua, RICORDA, la Vespa originale, non esiste!

Ci sedemmo dalla parte del torto , visto che tutti gli altri posti erano occupati ( B.Brecht )

Link al commento
Condividi su altri siti

allora riassumendo:

 

AMT 182: anticipato super competizione con biella lucidata e rinforzata ma cono da 19

 

AMT 186: anticipato con cono da 20

 

sembra sia migliore il primo...anche se cono da 19...ma se si monta un volano leggero non ci dobrebbero essere problemi...giusto?

Engine dynos are definitely not "be all and end all" of engine tuning. On the dyno you can't, for instance, check an engine's rideability, how smoothly it comes onto the power, or its throttle response these factors can only be determined on the race circuit.

Link al commento
Condividi su altri siti

allora riassumendo:

 

AMT 182: anticipato super competizione con biella lucidata e rinforzata ma cono da 19

 

AMT 186: anticipato con cono da 20

 

sembra sia migliore il primo...anche se cono da 19...ma se si monta un volano leggero non ci dobrebbero essere problemi...giusto?

 

che problemi ci dovrebbero essere?

TU, tu che stai leggendo qua, RICORDA, la Vespa originale, non esiste!

Ci sedemmo dalla parte del torto , visto che tutti gli altri posti erano occupati ( B.Brecht )

Link al commento
Condividi su altri siti

...dicevo per il fatto che con un cono da 19 hai maggiori probabilità di tranciare l 'albero

Engine dynos are definitely not "be all and end all" of engine tuning. On the dyno you can't, for instance, check an engine's rideability, how smoothly it comes onto the power, or its throttle response these factors can only be determined on the race circuit.

Link al commento
Condividi su altri siti

Per quanto riguarda la possibilità di tranciare l' albero, io ti posso dire che ho utilizzato per diversi anni un supercompetizione cono19 con 130 polini e non ho avuto mai prob. di nessun genere.

 

Se poi la gente ama allegerire i volani senza riequilibrarli, allora le cose cambiano........ ;-)

 

Quindi vai tranquillo.

 

Ciao -Ivan-

colui_il_quale-PATRIA-FAMIGLIA......... E VESPA!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

a parte la differenza del cono...secondo voi qual'è il migliore?

il fatto che il primo sia "supercompetizione" e lucidato...che cambia?

Engine dynos are definitely not "be all and end all" of engine tuning. On the dyno you can't, for instance, check an engine's rideability, how smoothly it comes onto the power, or its throttle response these factors can only be determined on the race circuit.

Link al commento
Condividi su altri siti

a parte la differenza del cono...secondo voi qual'è il migliore?

il fatto che il primo sia "supercompetizione" e lucidato...che cambia?

 

poco, comunque non ho detto che ha la biella lucidata. l'albero è lucidato, la biella è rinforzata

TU, tu che stai leggendo qua, RICORDA, la Vespa originale, non esiste!

Ci sedemmo dalla parte del torto , visto che tutti gli altri posti erano occupati ( B.Brecht )

Link al commento
Condividi su altri siti

uhmmm...a quanto pare...meglio quello da 19 allora

grazie

Engine dynos are definitely not "be all and end all" of engine tuning. On the dyno you can't, for instance, check an engine's rideability, how smoothly it comes onto the power, or its throttle response these factors can only be determined on the race circuit.

Link al commento
Condividi su altri siti

io ho quello cono 20.. è diverso dal 186.. ora cerco la scatola e leggo.. :roll: l'ho pagato sui120 da tonazzo l'anno scorso..è ella nuova mazzucchelli.. e sopra c'era scritto supercompetizione.. trasformazione da 50 a 125 cono 20.. mah.. cerco la scatola va.. ;-)

A quella cirfa prendi uno Zadra ...

 

lo so bene.. ORA.. una anno fa non lo sapevo che ci volete fare.. ehehe.. :roll: si totessi tornare indietro prenderei lo zadra anticipato.. comunque si il mio è come quello in foto.. la biella è fatta cosi.. non come quella dell'amt186.. ;-)

" PowerBass for Satanic Salad "

Link al commento
Condividi su altri siti

io ho quello cono 20.. è diverso dal 186.. ora cerco la scatola e leggo.. :roll: l'ho pagato sui120 da tonazzo l'anno scorso..è ella nuova mazzucchelli.. e sopra c'era scritto supercompetizione.. trasformazione da 50 a 125 cono 20.. mah.. cerco la scatola va.. ;-)

A quella cirfa prendi uno Zadra ...

 

perchè l'anticipato dello zadra è superiore a questo???non credo che questo poi faccia così schifo...

Link al commento
Condividi su altri siti

no.. va da colui_il_quale.. non ha assolutante dato mai problemi.. credo solo che lo zadra sia di materiale un pelino più duro..

 

per il momento mi ci trovo benissimo.. e soprattutto sono contento di essere uno dei pochi ad aver il supercompetizione cono 20.. solitamente i coni 19 non vanno benissimo.. e quando dovevo comprare la'lbero mi fu sconsigliato il supercompetizione.. ma poi..parlando con tonazzo.. ;-) dovrei avere una foto dell'anno scorso monatto sul carter.. la cerco e la posto.. ;-)

" PowerBass for Satanic Salad "

Link al commento
Condividi su altri siti

io ho quello cono 20.. è diverso dal 186.. ora cerco la scatola e leggo.. :roll: l'ho pagato sui120 da tonazzo l'anno scorso..è ella nuova mazzucchelli.. e sopra c'era scritto supercompetizione.. trasformazione da 50 a 125 cono 20.. mah.. cerco la scatola va.. ;-)

A quella cirfa prendi uno Zadra ...

 

perchè l'anticipato dello zadra è superiore a questo???non credo che questo poi faccia così schifo...

 

si infatti. si sputa troppo sul piatto in cui si è mangiato fino all'anno scorso...

TU, tu che stai leggendo qua, RICORDA, la Vespa originale, non esiste!

Ci sedemmo dalla parte del torto , visto che tutti gli altri posti erano occupati ( B.Brecht )

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

kit revisione

Kit revisione per tutti i motori
cuscinetti SKF Paraolii Corteco
officinatonazzo.it/kit-revisione


×
×
  • Crea nuovo...