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tachimetro digitale sip


Ospite diablo

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anch'io ho dovuto smontare il sensore per passarlo all'interno della forcella, e non ti dico quante volte si è staccato il sondino per trascinarlo fuori!!!! (si bloccava sempre sulla doppia curva della forcella)

 

per fissare il magnete ho utilizzato una raggio di una bici sagomato a modo, e fissato ad un dado che tiene il cerchio al tamburo, avevo paura che incollandolo si sarebbe staccato.... comunque vorrei fare una cosa un pò diversa, meno "ingombrante"

TU, tu che stai leggendo qua, RICORDA, la Vespa originale, non esiste!

Ci sedemmo dalla parte del torto , visto che tutti gli altri posti erano occupati ( B.Brecht )

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ah ok ma x aquistarlo dove lo compro questo SIGMA, modello.... 1106 ?

 

prova da qualcuno che aggiusta biciclette...

te l'ho detto io l'ho preso da decatlhon

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provare a fare qualcosa tipo i piombi per bilanciare le gomme delle macchine? Quelli che usano i gommisti...

 

infatti avevo pensato proprio a quelli, e me li sono già procurati. quando ho tempo mi ingegno un po

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senza aprire un'altro post, qualcuno sa indicarmi un contagiri che non necessiti di batteria?

venghino VENGHINO siorre e siorri, dite la vostra, prezzi marche e quant'altro, non esitate

TU, tu che stai leggendo qua, RICORDA, la Vespa originale, non esiste!

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il mio contagiri funziona senza impianto 12v e si alimenta tramite pila interna. il codice non lo ricordo, ma lo trovi al volo sul sito del negozio "punto moto" ad arezzo. lo puio vedere nel breve video che ho inserito qualche settimana fa riguardo gli rpm di un polini 130

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una domanda stupida....ma la circonferenza della ruota non andrebbe calcolata considerando come raggio quello della ruota "shiacciata" a terra?

 

nel senso....se la circonferenza è 127cm il raggio sarà 20,2

ma se si schiacciasse di...boh....0,7cm....la circonferenza diventerebbe 122.5

 

significherebbe che c'è un 3,7% in più di velocità nel primo caso

 

anche se non credo che una ruota si schiacci di 7mm col poco carico che c'è all'anteriore :lol:

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una domanda stupida....ma la circonferenza della ruota non andrebbe calcolata considerando come raggio quello della ruota "shiacciata" a terra?

 

i peli sono peli....

Immagine%200191.jpg

 

Vino, bancarelle, terra arsa e rossa.

Terra di sud, terra di sud, terra di confine.

Terra di dove finisce la terra!

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una domanda stupida....ma la circonferenza della ruota non andrebbe calcolata considerando come raggio quello della ruota "shiacciata" a terra?

 

nel senso....se la circonferenza è 127cm il raggio sarà 20,2

ma se si schiacciasse di...boh....0,7cm....la circonferenza diventerebbe 122.5

 

significherebbe che c'è un 3,7% in più di velocità nel primo caso

 

anche se non credo che una ruota si schiacci di 7mm col poco carico che c'è all'anteriore :lol:

 

che sia schiacciata o non schiacciata seocndo me poco importa, perchè la lunghezza dell'impronta a terra è sempre la stessa, l'unica differenza è che un certo arco di circonferenza, schiacciandosi, diventa una corda, ma in buona sostanza se la gomma (rettificata) è lunga 127cm lo sarà sempre, indipendentemente dlala forma che assume.

Io direi che se andiamo a considerare queste cose, però, allora dovrebbero avere la loro parte anche l'attrito e le variazioni che esso fa assumere al moto di rotolamento...

 

In poche parole sono d'accordo con Nino... :lol:

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che sia schiacciata o non schiacciata seocndo me poco importa, perchè la lunghezza dell'impronta a terra è sempre la stessa, l'unica differenza è che un certo arco di circonferenza, schiacciandosi, diventa una corda, ma in buona sostanza se la gomma (rettificata) è lunga 127cm lo sarà sempre, indipendentemente dlala forma che assume.

Io direi che se andiamo a considerare queste cose, però, allora dovrebbero avere la loro parte anche l'attrito e le variazioni che esso fa assumere al moto di rotolamento...

 

vado un po' per "ragionamenti dei 30 secondi"....quindi potrei dire un sacco di castronerie

 

è vero che conta l'impronta a terra però il fatto che la ruota "vorrebbe" girare più velocemente a causa del raggio minore rispetto alla ruota indeformata non provoca un leggero strisciamento sull'asfalto?

 

l'attrito crea solo una coppia resistente...non dovrebbe cambiare il rapporto giri ruota-velocità

 

 

comunque alla fine della fiera quoto nino :lol:

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il mio contagiri funziona senza impianto 12v e si alimenta tramite pila interna. il codice non lo ricordo, ma lo trovi al volo sul sito del negozio "punto moto" ad arezzo. lo puio vedere nel breve video che ho inserito qualche settimana fa riguardo gli rpm di un polini 130

 

si, si, l'ho visto il video! bello il contagiri, ma lo preferirei analogico.

TU, tu che stai leggendo qua, RICORDA, la Vespa originale, non esiste!

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ecco la perfezione è dura trovarla..

 

diciamo che è impossibile, ma facciamo del nostro meglio :lol:

 

Ma che minchia dici Luca...il mio è perfetto, anzi per dir la verità a detta degli automobilista troppo pessimista :lol:

 

alzo le mani paolo... allora mi preparo.. e vengo su e me lo regoli.. ok?

 

;-):D

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