Vai al contenuto

tachimetro digitale sip


Ospite diablo

Messaggi consigliati

stanco del solito tachimetro, peraltro un pò umiliante, della special, stavo pensando in futuro di prendere un tachimetro digitale della sip.

cosa ne pensate? avete idea di come funzioni??mi verrebbe spontaneo pensare a quello della bici!!!

8)

help!! ;-):shock:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 57
  • Created
  • Ultima risposta

Top Posters In This Topic

stanco del solito tachimetro, peraltro un pò umiliante, della special, stavo pensando in futuro di prendere un tachimetro digitale della sip.

cosa ne pensate? avete idea di come funzioni??mi verrebbe spontaneo pensare a quello della bici!!!

8)

help!! ;-):shock:

 

io ho messo quella della bici se vuoi ti metto una foto

a me piace un sacco fa molto racing ed è anche molto preciso

ho speso 25euri e si tiene in memoria la velocità massima (ottimo per quando fai le tirate a pesce e non puoi gurdarlo in tempo reale), ha un contachilometri totale e parziale, orologio, velocità media (da quando lo azzeriamo) tempo di percorrenza medio e....... basta credo

 

quanto cpsta quello della sip?

TU, tu che stai leggendo qua, RICORDA, la Vespa originale, non esiste!

Ci sedemmo dalla parte del torto , visto che tutti gli altri posti erano occupati ( B.Brecht )

Link al commento
Condividi su altri siti

urca..mi fai vedere a me!?

 

cel ho anchio un conta della biccciiii!!

 

solo che non mi è mai riuscito tararlo..melo tarava l allenatore.. ;-)

 

sulla ciospa sarei sulla solita barca.. :shock:

Link al commento
Condividi su altri siti

urca..mi fai vedere a me!?

 

cel ho anchio un conta della biccciiii!!

 

solo che non mi è mai riuscito tararlo..melo tarava l allenatore.. ;-)

 

sulla ciospa sarei sulla solita barca.. :shock:

 

dopo faccio una foto e ti dico anche il modello.

per tararlo sono andato sul menu delle impostazioni (che dipende da marca a marca) e poi imposti la CIRCONFERENZA della ruota della vespa (che per intendersi è la strada che compie la ruota in un giro) se mi ricordo bene, la vespa con le 3/10 la circonf. è 1.27metri

TU, tu che stai leggendo qua, RICORDA, la Vespa originale, non esiste!

Ci sedemmo dalla parte del torto , visto che tutti gli altri posti erano occupati ( B.Brecht )

Link al commento
Condividi su altri siti

ok grazie!

 

si si lo so della circonferenza..è che non ho mai capito come si fa a suare quel menga di coso!

 

mi sa che andrò dal biciclettaio con la Vespa..! ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

ok grazie!

 

si si lo so della circonferenza..è che non ho mai capito come si fa a suare quel menga di coso!

 

mi sa che andrò dal biciclettaio con la Vespa..! ;-)

 

ma non hai il libretto di uso e manutenzione (del tachimetro)?

TU, tu che stai leggendo qua, RICORDA, la Vespa originale, non esiste!

Ci sedemmo dalla parte del torto , visto che tutti gli altri posti erano occupati ( B.Brecht )

Link al commento
Condividi su altri siti

http://www.gpt.it/

i modelli base se non sbaglio costano 100 - 120 euro

porc....

 

comunque ho il cavo per scaricare le foto a lavoro... niente foto per adesso...

domani (se vado a lavoro perche adesso sono a casa ammalato) le metto

TU, tu che stai leggendo qua, RICORDA, la Vespa originale, non esiste!

Ci sedemmo dalla parte del torto , visto che tutti gli altri posti erano occupati ( B.Brecht )

Link al commento
Condividi su altri siti

aalora, finalmente vi posto le foto del mio contaKM.l'ho messo in quella posizione perchè mi sembra decisamente racing.

img0280jv6.jpg

 

e questa è la posizione del rilevatore, che sfrutta il foro originale della vespa per la corda del contaKM.ovviamente per passare il filo ho dovuto prima smontare il rilevatore.sul cerchio ho posizionato un magnete,/che qui non sivede)

 

img0283qv9.jpg

TU, tu che stai leggendo qua, RICORDA, la Vespa originale, non esiste!

Ci sedemmo dalla parte del torto , visto che tutti gli altri posti erano occupati ( B.Brecht )

Link al commento
Condividi su altri siti

infatti tu hai + spazio al centro del manubrio, il mio 50cc ha un foro che non permette l'incasso dello strumento... (e comunque al centro del manubrio mi piace il contaKM tondo con bordo cromato che vedi dalla foto)

 

PShai una foto dove si vede come hai fissato la pompa freno al manubrio?

TU, tu che stai leggendo qua, RICORDA, la Vespa originale, non esiste!

Ci sedemmo dalla parte del torto , visto che tutti gli altri posti erano occupati ( B.Brecht )

Link al commento
Condividi su altri siti

curiorità...quel contakm lo conosco bene..ce l'ho sulla bianchi da corsa!!

il magnete è stretto e sottile, cosa ti sei inventato per posizionarlo sul cerchio? eppoi il filo ti è bastato oppure ne hai aggiunto dell'altro?

un altro magnete di diversa forma non fa differenza vero?

Link al commento
Condividi su altri siti

curiorità...quel contakm lo conosco bene..ce l'ho sulla bianchi da corsa!!

il magnete è stretto e sottile, cosa ti sei inventato per posizionarlo sul cerchio? eppoi il filo ti è bastato oppure ne hai aggiunto dell'altro?

un altro magnete di diversa forma non fa differenza vero?

 

io ho utilizzato il magnete originale, magari ti metto una foto per farti capire come....

in ogni caso puoi mettere un magnete qualsiasi

TU, tu che stai leggendo qua, RICORDA, la Vespa originale, non esiste!

Ci sedemmo dalla parte del torto , visto che tutti gli altri posti erano occupati ( B.Brecht )

Link al commento
Condividi su altri siti

quanto lo hai pagato il contachilometri ? marca ?

 

è un SIGMA, modello.... 1106 mi sembra

25 euri dal decatlone

TU, tu che stai leggendo qua, RICORDA, la Vespa originale, non esiste!

Ci sedemmo dalla parte del torto , visto che tutti gli altri posti erano occupati ( B.Brecht )

Link al commento
Condividi su altri siti

è preciso ? dato che ne provai uno tempo fa ma sballava e fino a che velocita arriva ?

se imposti la circonferenza della ruota vespa, è precisissimo.

probabilmente quello che hai montato tu aveva impostato una circonferenza diversa (in genere le ruote della bici sono molto grandi)

per quanto riguarda la scala il contaKm ha 3 cifre, sicche potrebbe arrivare a 199Km/H

TU, tu che stai leggendo qua, RICORDA, la Vespa originale, non esiste!

Ci sedemmo dalla parte del torto , visto che tutti gli altri posti erano occupati ( B.Brecht )

Link al commento
Condividi su altri siti

Iol'ho avuta un po'+ complicata, ho dovuto aprire il sensore x infilarlo dentro la forcella...la calamita invece l'ho fissata al cerchio ovvimente scorporandola dal suo gommino per il raggio e incollandola a modo al cerchio.

Io il tachimetro mi pare non + di 15 euro...

Disagio Racing Team forever

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.




×
×
  • Crea nuovo...