Vai al contenuto

NON CI POSSO CREDERE!


Messaggi consigliati

vedi quattro com'è disponibile?

e soprattutto se il cilindro è integro con una biella così piegata grazie alla tua sfortuna ci dai la bellissima notizia che il cilindro del quattro è veramente eccezionale come resistenza...

 

per l'albero è un vero peccato, la benzina fa semre brutti scherzi...a me per lo spillo rotto alla prima pedalata è uscito un mare di benzina dalla marmitta...fai te! per fortuna la t5 ha lo scarico in basso così ha defluito...in compenso la miscela rimasta in camera per 2 giorni (non la usavo da due giorni) ha rovinato il paraolio lato frizione e ora a caldo aspira...che sfiga!

 

benvenuto nel club!

 

prova a contattare zadra, secondo me potrebbe cambiarti albero senza problemi oppure sostituirti la biella, è un'azienda seria e sicuro non si smentirà...

medium_307c64ab1b7758a6c0b731194fc4ca05.jpg KICKBOX TEAM COSTAGUTA
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 92
  • Created
  • Ultima risposta

Top Posters In This Topic

Ciao Nino, come sempre il buon Alberto ha ragione,

 

è molto pericoloso pedalare quando il banco è pieno di benzina,

una serie di eventi devono "infilarsi" per arrivare al risultato.

Questo susseguirsi è molto raro ma questa volta è successo.

Purtroppo per te Nino non è colpa della bella ma solo dello spillo del galleggiante o di una buschina che si è infilata dentro non chiudendo perfettamente la benzina.

 

Non so come poterti aiutare, li ci vuole una biella nuova e una controllatina al carburatore, penso che l'M1 non abbia subito danni ma se tu lo ritieni opportuno sono a disposizione per un controllo e se il caso, sistemazione, ovviamente "compreso nel prezzo"! :D

 

 

un FORZA NINO che qui siamo tutti con te......che sfiga però!!!!

 

 

MAX

 

grazie max, ma il gt non ha nessun danno! proprio niente, neanche una scalfitura.....

 

ho già contattato zadra ed è stato molto disponibile. Mi ha detto che mi sostituisce la biella ad un prezzo onesto e se riscontra che è stato un difetto di materiali mi cambia tutto in garanzia

 

Grazie lo stesso...

Immagine%200191.jpg

 

Vino, bancarelle, terra arsa e rossa.

Terra di sud, terra di sud, terra di confine.

Terra di dove finisce la terra!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ti si è riempito il carter di benzina e quando hai pedalato è entrata in camera, il pistone è arrivato su e come tutti sanno i liquidi sono incomprimibili.

 

Checco

 

...allora forse i liquidi sono incomprensibili...

Link al commento
Condividi su altri siti

vedi quattro com'è disponibile?

e soprattutto se il cilindro è integro con una biella così piegata grazie alla tua sfortuna ci dai la bellissima notizia che il cilindro del quattro è veramente eccezionale come resistenza...

 

per l'albero è un vero peccato, la benzina fa semre brutti scherzi...a me per lo spillo rotto alla prima pedalata è uscito un mare di benzina dalla marmitta...fai te! per fortuna la t5 ha lo scarico in basso così ha defluito...in compenso la miscela rimasta in camera per 2 giorni (non la usavo da due giorni) ha rovinato il paraolio lato frizione e ora a caldo aspira...che sfiga!

benvenuto nel club!

 

prova a contattare zadra, secondo me potrebbe cambiarti albero senza problemi oppure sostituirti la biella, è un'azienda seria e sicuro non si smentirà...

 

successa stesa cosa ma sul'ape!!! :D

1254800ace65f4813bf1525972e45aef6.1.gif
Link al commento
Condividi su altri siti

Nino visto che ci sei fatti montare una biella non lucidata.

 

Checco

Un tempo un proto era un cilindro qualsiasi trapiantato sul carter vespa, nel 2012 è diventato una Vespa con trapinatato un motore qualsiasi, con cambio al polso e interasse perno ruota-motore come quello Piaggio.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ti si è riempito il carter di benzina e quando hai pedalato è entrata in camera, il pistone è arrivato su e come tutti sanno i liquidi sono incomprimibili.

 

Checco

 

...allora forse i liquidi sono incomprensibili...

 

I liquidi sono incomprimibili, almeno macroscopicamente e per le applicazioni comuni. Se poi vogliamo vedere a livello molecolare non è proprio così. Per comprimere un liquido ci vogliono pressioni molto elevate.

Link al commento
Condividi su altri siti

Sinceramente non ho capito questi dubbi sull'incomprimibilità dei liquidi!

Per toglete ogni dubbio riporto un esempio semplice. Prendiamo una pressa normale da officina una misura normale 60 TONNELLATE. Funziona a olio, un liquido!

A livello di effetti sulla biella, una colata di acciaio tra testa e pistone o un pò di prosecco, non farebbero differenza.

 

Checco

Un tempo un proto era un cilindro qualsiasi trapiantato sul carter vespa, nel 2012 è diventato una Vespa con trapinatato un motore qualsiasi, con cambio al polso e interasse perno ruota-motore come quello Piaggio.

Link al commento
Condividi su altri siti

Nino io sono con te e se hai bisogno di buttarti nell'alcol una sera facci un fischio, ho una DOZZINA di nomi...eheheh

comunque tutto per uno spillo...sto scappando urlando dalla stanza come Homer :D

 

siamo distantucci 8)

 

se salgo su prossimamente vi faccio un fischio

Immagine%200191.jpg

 

Vino, bancarelle, terra arsa e rossa.

Terra di sud, terra di sud, terra di confine.

Terra di dove finisce la terra!

Link al commento
Condividi su altri siti

Nino, ma non è che per caso il piano d'appoggio non sia perfettamente perpendicolare alla biella? Verifica...

 

si, questo lo verifico :shock:

Immagine%200191.jpg

 

Vino, bancarelle, terra arsa e rossa.

Terra di sud, terra di sud, terra di confine.

Terra di dove finisce la terra!

Link al commento
Condividi su altri siti

Le bielle lucidate, se poi non vengono pallinate nuovamente sono meno rigide.

Un tempo un proto era un cilindro qualsiasi trapiantato sul carter vespa, nel 2012 è diventato una Vespa con trapinatato un motore qualsiasi, con cambio al polso e interasse perno ruota-motore come quello Piaggio.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 weeks later...
Ciao Nino, come sempre il buon Alberto ha ragione,

 

è molto pericoloso pedalare quando il banco è pieno di benzina,

una serie di eventi devono "infilarsi" per arrivare al risultato.

Questo susseguirsi è molto raro ma questa volta è successo.

Purtroppo per te Nino non è colpa della bella ma solo dello spillo del galleggiante o di una buschina che si è infilata dentro non chiudendo perfettamente la benzina.

 

Non so come poterti aiutare, li ci vuole una biella nuova e una controllatina al carburatore, penso che l'M1 non abbia subito danni ma se tu lo ritieni opportuno sono a disposizione per un controllo e se il caso, sistemazione, ovviamente "compreso nel prezzo"! :lol:

 

 

un FORZA NINO che qui siamo tutti con te......che sfiga però!!!!

 

 

MAX

 

grazie max, ma il gt non ha nessun danno! proprio niente, neanche una scalfitura.....

 

ho già contattato zadra ed è stato molto disponibile. Mi ha detto che mi sostituisce la biella ad un prezzo onesto e se riscontra che è stato un difetto di materiali mi cambia tutto in garanzia

 

Grazie lo stesso...

Novità da Zadra?

:lol:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Nino, come sempre il buon Alberto ha ragione,

 

è molto pericoloso pedalare quando il banco è pieno di benzina,

una serie di eventi devono "infilarsi" per arrivare al risultato.

Questo susseguirsi è molto raro ma questa volta è successo.

Purtroppo per te Nino non è colpa della bella ma solo dello spillo del galleggiante o di una buschina che si è infilata dentro non chiudendo perfettamente la benzina.

 

Non so come poterti aiutare, li ci vuole una biella nuova e una controllatina al carburatore, penso che l'M1 non abbia subito danni ma se tu lo ritieni opportuno sono a disposizione per un controllo e se il caso, sistemazione, ovviamente "compreso nel prezzo"! :lol:

 

 

un FORZA NINO che qui siamo tutti con te......che sfiga però!!!!

 

 

MAX

 

grazie max, ma il gt non ha nessun danno! proprio niente, neanche una scalfitura.....

 

ho già contattato zadra ed è stato molto disponibile. Mi ha detto che mi sostituisce la biella ad un prezzo onesto e se riscontra che è stato un difetto di materiali mi cambia tutto in garanzia

 

Grazie lo stesso...

Novità da Zadra?

:lol:

 

che sei vegente? :lol:

 

ho appena leto la mail di zadra. Dica che mi ha spedito l'albero oggi!

 

cavolo, devo comprare un pò di roba ed equilibrare la campana!

 

a presto news...

Immagine%200191.jpg

 

Vino, bancarelle, terra arsa e rossa.

Terra di sud, terra di sud, terra di confine.

Terra di dove finisce la terra!

Link al commento
Condividi su altri siti

miiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii che sfiga

 

comunque non può essere solo la benzina accumulata, dovresto pesare 500Kg, senza contare che la padalina è di alluminio e si sarebbe sgranata.

io direi che la sera precedente, durante lo spegnimento, hai mollato il pulsante (di spegnimento) un'attimo prima che il motore si fermasse, e la scintilla ha bruciato la benzina con il pistone in risalita, e questo ha provocato un contraccolpo tale da renderlo come una martellata sul cielo del pistone

 

se la zadra te lo sostituisce sono onesti...

 

ciao

TU, tu che stai leggendo qua, RICORDA, la Vespa originale, non esiste!

Ci sedemmo dalla parte del torto , visto che tutti gli altri posti erano occupati ( B.Brecht )

Link al commento
Condividi su altri siti

Zadra dice che non è stato un problema costruttivo. Mi ha fatto il lavoro per 60€ (spedizione compresa). Sotto questo punto di vista un prezzo onesto, anche se sinceramente mi restano molti dubbi :lol:

Immagine%200191.jpg

 

Vino, bancarelle, terra arsa e rossa.

Terra di sud, terra di sud, terra di confine.

Terra di dove finisce la terra!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Nino, come sempre il buon Alberto ha ragione,

 

è molto pericoloso pedalare quando il banco è pieno di benzina,

una serie di eventi devono "infilarsi" per arrivare al risultato.

Questo susseguirsi è molto raro ma questa volta è successo.

Purtroppo per te Nino non è colpa della bella ma solo dello spillo del galleggiante o di una buschina che si è infilata dentro non chiudendo perfettamente la benzina.

 

Non so come poterti aiutare, li ci vuole una biella nuova e una controllatina al carburatore, penso che l'M1 non abbia subito danni ma se tu lo ritieni opportuno sono a disposizione per un controllo e se il caso, sistemazione, ovviamente "compreso nel prezzo"! ;-)

 

 

un FORZA NINO che qui siamo tutti con te......che sfiga però!!!!

 

 

MAX

 

grazie max, ma il gt non ha nessun danno! proprio niente, neanche una scalfitura.....

 

ho già contattato zadra ed è stato molto disponibile. Mi ha detto che mi sostituisce la biella ad un prezzo onesto e se riscontra che è stato un difetto di materiali mi cambia tutto in garanzia

 

Grazie lo stesso...

Novità da Zadra?

:?:

 

che sei vegente? ;-)

 

ho appena leto la mail di zadra. Dica che mi ha spedito l'albero oggi!

 

cavolo, devo comprare un pò di roba ed equilibrare la campana!

 

a presto news...

La verità è che sono io Zadraaaaa!

:cry:

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.




×
×
  • Crea nuovo...