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NON CI POSSO CREDERE!


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Stamattina come ogni mattina, scendo da casa di premura per andare al lavoro, tolgo la catena e mi accorgo che sotto il carburatore c'è una pozzanghera di benzina. Lo spillo della vaschetta penso e già comincio ad incazzarmi anche perchè la sera non posso chiudere la benzina perchè il rubinetto è rotto e naturalmente non ho avuto il tempo di sostituirlo.

 

Dò il primo colpo di messa in moto senza aria (pensando che fosse ingolfata) e non mette in moto. Tiro l'aria e dò il secondo colpo, ma niente! Da premettere che di solito mette in moto con mezza pedalata sia a freddo con l'aria che a caldo. Do il terzo colpo e succede l'incredibile :lol: la leva della messa in moto arrivata a metà corsa non va più giù :roll::lol: Penso tra me e me che mi sono sbagliato... riprendo, ma incredibilmente è inchiodata! I santi cominciano a salire e scendere... schiaccio la frizione e la ruota gira tranquilla!

 

Non ci posso credere :lol::shock: avevo appena finito il rodaggio e la vespa fino alla sera prima andava un mostro!

vado al lavoro e penso al cilndro grippato! non ci sono stato con la testa tutta la giornata! finalmente finisco alle 17 e torno a casa di corsa. Al solito come un pazzo smonto al buoi sotto il portico e salgo il nel mio balcone. Smonto la testa pensando al peggio ed il pistone è quasi al pmi. Guardo dentro, ma il cilindro è perfetto :shock: . Penso allora la pistone.... tiro via il cilindro, ma nche il pistone è come uscito di fabbrica!

smonto allora il volano, ma prima metto la chiave nel bullone per vedere se si sblocca, faccio un pò di forza e si sblocca tutto, ma a questo punto vedo una cosa incredibile :shock::shock:

 

giudicate voi:

 

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ovviamente smonto tutto pensando all'albero grippato nel carter, ma ecco a voi:

 

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prima che me lo domandiate, vi posso assicurare che lo squish misurava 1mm su tutti e quattro i lati. Il rapporto di compressine non l'ho misurato

 

 

CHE mattarello E' POTUTO SUCCEDERE?

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non so che dirti......sono allibito e stupefatto!

 

mi viene da pensare a qualcuno che di nascosto c'ha fatto un giro

per poi rimetterti la vespa rotta al suo posto

senza che fosse apparentemente successo niente!

ma mi sa troppo xfile....... :lol:

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Ti si è riempito il carter di benzina e quando hai pedalato è entrata in camera, il pistone è arrivato su e come tutti sanno i liquidi sono incomprimibili.

 

Che sfiga però

 

Checco

Un tempo un proto era un cilindro qualsiasi trapiantato sul carter vespa, nel 2012 è diventato una Vespa con trapinatato un motore qualsiasi, con cambio al polso e interasse perno ruota-motore come quello Piaggio.

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:lol::roll::lol::lol::shock::shock::shock::shock:

 

ti rispondo con una domanda.....

ma in quel caso cambi la biella ed è tutto a posto ??

 

beh comunque sulle moto da trial a volte succede che ti dia un forte contraccolpo......è possibile il troppo accumulo di benza in testa ??

usavi additivi ??

Il manico non c'è solo nelle scope !!....

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azz brutta storia... ma perlomeno non hai rovinato altro....

 

l'albero è uno zadra?... dalla foto non si capisce.....

 

Ciao :lol:

 

l'albero è uno zadra a spalle piene da 87 mm

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Ti si è riempito il carter di benzina e quando hai pedalato è entrata in camera, il pistone è arrivato su e come tutti sanno i liquidi sono incomprimibili.

 

Che sfiga però

 

Checco

 

potrebbe essere, ma non doveva succedere alla prima pedalata?

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Ti si è riempito il carter di benzina e quando hai pedalato è entrata in camera, il pistone è arrivato su e come tutti sanno i liquidi sono incomprimibili.

 

Che sfiga però

 

Checco

 

c'avevo pensato ma mi sembrava troppo impossibile!

e ma allora sei proprio sfigato.... :lol:

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ma secondo voi la leva della messa in moto è così potente da imprimere una forza tale da piegare la biella!

 

non ci credo :lol:

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Ospite tecnofalc

PORCA MISERIA MA CHE ROBA!!

si concordo con la benzina salita in testa che è incomprimibile...

 

Nino già che è un albero nuovo chiedi a Zadra se ti cambia solo la biella....secondo me te la cambia, tanto i volantini sono integri, e questa biella piegata la attacchi al parafango anteriore :lol:

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Nino ci scommetto il mio albero che ho ragione io. Cambia la biella e sistema il carburatore, poi vai tranquillo.

Un tempo un proto era un cilindro qualsiasi trapiantato sul carter vespa, nel 2012 è diventato una Vespa con trapinatato un motore qualsiasi, con cambio al polso e interasse perno ruota-motore come quello Piaggio.

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non so che dirti......sono allibito e stupefatto!

 

mi viene da pensare a qualcuno che di nascosto c'ha fatto un giro

per poi rimetterti la vespa rotta al suo posto

senza che fosse apparentemente successo niente!

ma mi sa troppo xfile....... :lol:

L'avevo pensato anche io ma ho preferito stare zitto :roll:

...Ma Se Vedo Una Paletta, Scalo Una Marcia e Apro A Manetta....

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non so che dirti......sono allibito e stupefatto!

 

mi viene da pensare a qualcuno che di nascosto c'ha fatto un giro

per poi rimetterti la vespa rotta al suo posto

senza che fosse apparentemente successo niente!

ma mi sa troppo xfile....... :lol:

L'avevo pensato anche io ma ho preferito stare zitto :roll:

 

si con la differenza che il cesta è stupefatto..quindi parla a vaaaanvara! :lol::lol::shock:

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certo ragazzi che però è davvero incredibile! una serie di sfiga su questo motore a non finire! iprima i prigionieri, adesso sta roba...

 

Ma tutto questo per uno spillo da 0,5€

 

sono troppo incazzato

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:lol: ci credo..fatto stà che anch io ho avuto sti problemi con la benzina..avevo un 75 mi pare..o simile..l ho montato cosi senza far niente(questo del tempo fa!moooolto tempo fa)...

 

io ho saltato piu e piu volte fino a rimanere in piedi sulla pedivella..o pedalina...ma la biella io cel ho integra tutt ora..anzi gira pefettaemte!se non fossse che quel motore ha la crocera andata..ma quello è un altro discorzo..

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:shock: ci credo..fatto stà che anch io ho avuto sti problemi con la benzina..avevo un 75 mi pare..o simile..l ho montato cosi senza far niente(questo del tempo fa!moooolto tempo fa)...

 

io ho saltato piu e piu volte fino a rimanere in piedi sulla pedivella..o pedalina...ma la biella io cel ho integra tutt ora..anzi gira pefettaemte!se non fossse che quel motore ha la crocera andata..ma quello è un altro discorzo..

 

appunto!

 

può una insignificante leva della messa in moto provocare tutto questo? :lol:

 

mattarello, mi vengono adesso in mente tutti quelli che dicono che la frizione a tre dischi slitta sempre :roll::lol::lol:

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