Vai al contenuto

Messaggi consigliati

alberi corsa54 a spalle piene, che io sappia, ce ne sono 5, o almeno io conosco questi...

 

Fabrizi bilanciato: 420€

Fabrizi "grezzo" senza inserti: 100€

Crimaz: ???€ (contattalo via pm)

Falc Racing: ???€ (non saprei come e dove contattarlo)

Zadra: 240€

 

Questi a mio avviso sono tutti ottimi, ma hanno caratteristiche differenti, i Fabrizi hanno i volani piccoli (82mm), probabilmente per riempire di più...

Crimaz, se non sbaglio li fa da 88mm e con una sede particolare per il cuscinetto lato volano.

Gli alberi falc li sconosco, il nome è una garanzia, ma li ho visti solo a qualche mercatino o in foto, dovresti sentire chi ne sa di più...

Zadra, volani da 87mm, forse l'ultimo nato cronologicamente, ma ha già dato prova di ottima qualità...

 

credo che tutti tranne il fabrizi (97mm??) abbiano biella da 110mm

Link al commento
Condividi su altri siti

per il falc racing chiedete ad esagamma lui conosce il titolare di persona..

Anch'io l'ho conosciuto ad imola, in un banco suo per i motori minarelli p6.

avevA un cartello con duel alberi c51 e c54 veramente tosti..

bellissimi, bilanciati col wolframio ecc ecc.

420 per entrambi mi pare..

e poi ha detto che antro breve avrebbe lanciato un suo kit c54 147cc di cilindrata a liquido con aspirazione al cilindro ed accensione dedicata.

se volete metto foto..

Un'accurata pianificazione non potrà mai sostituire una bella botta di cu*o...

Link al commento
Condividi su altri siti

per il falc racing chiedete ad esagamma lui conosce il titolare di persona..

Anch'io l'ho conosciuto ad imola, in un banco suo per i motori minarelli p6.

avevA un cartello con duel alberi c51 e c54 veramente tosti..

bellissimi, bilanciati col wolframio ecc ecc.

420 per entrambi mi pare..

e poi ha detto che antro breve avrebbe lanciato un suo kit c54 147cc di cilindrata a liquido con aspirazione al cilindro ed accensione dedicata.

se volete metto foto..

 

e lo chiedi??? :shock::lol:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Marko130
ah ok tu dicevi degli alberi, io avevo capito del cilindro....eh eh eh :lol:

 

comunque le parole di quel cartellone mi piacciono molto, e credo di non essere il solo... ;-)

già siamo in 2 ;-):D
Link al commento
Condividi su altri siti

Io ho appena comprato il Fabrizi da bilanciare,sembra fatto bene.

Non ho capito perchè abbia fatto i volantini da 82mm,ma avranno le loro ragioni. Il sig Fabrizi mi ha detto che quello bilanciato da loro tiene tranquillamente i 12000 giri con il loro cilindro.

Devo dire che gli alberi Falc in foto sembrano fatti molto bene.

 

Checco

Un tempo un proto era un cilindro qualsiasi trapiantato sul carter vespa, nel 2012 è diventato una Vespa con trapinatato un motore qualsiasi, con cambio al polso e interasse perno ruota-motore come quello Piaggio.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite eTiLiKo

Ricordo anni fa di aver visto un spinotto albero motore per modificare i c51 in c54.

Qualcuno se lo ricorda?Ma chi lo faceva,Worb5 forse?Lo fanno ancora?Qualcuno l'ha mai provato?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ricordo anni fa di aver visto un spinotto albero motore per modificare i c51 in c54.

Qualcuno se lo ricorda?Ma chi lo faceva,Worb5 forse?Lo fanno ancora?Qualcuno l'ha mai provato?

 

l'altro giorno riflettendo appunto sullo spinotto disassato, mi chiedevo come si fa a montarlo :D

 

è forse fatto in due parti? ;-)

Immagine%200191.jpg

 

Vino, bancarelle, terra arsa e rossa.

Terra di sud, terra di sud, terra di confine.

Terra di dove finisce la terra!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite tecnofalc

porca bestia ma se Falc crea un lamellare al cilindro c'è da aver paura....

 

secondo me gli Zadra sono tra i migliori alberi in commercio con ottimo rapporto prezzo/qualità..

Link al commento
Condividi su altri siti

Ricordo anni fa di aver visto un spinotto albero motore per modificare i c51 in c54.

Qualcuno se lo ricorda?Ma chi lo faceva,Worb5 forse?Lo fanno ancora?Qualcuno l'ha mai provato?

 

l'altro giorno riflettendo appunto sullo spinotto disassato, mi chiedevo come si fa a montarlo ;-)

 

è forse fatto in due parti? :lol:

 

è fatto così, più o meno. Se la differenza di corsa che vogliamo è ad esempio 3mm, "ics"=(corsa in più)/2, ad esempio se vogliamo 3mm in più, come nel caso di un c54, "ics"=1,5mm e il diametro che si infila nelle spalle deve essere di 2X inferiore a quello dell'occhio di biella...

 

eccentricogp3.jpg

 

ma per scrivere "ics" a lettera che devo fare??? ;-):D

Link al commento
Condividi su altri siti

che fosse uno spinotto tipo albero a gomiti non avevo dubbi, ma non vorrei essere nei panni di chi deve fare l'assemblaggio e la centratura...come si fa a tenere in asse lo spinotto con la parte disassata perfettamente lungo l'asse p.m.s / p.m.i. ?

;-)

Ragionamento a voce alta:

ammesso che si centri il tutto, se proviamo ad eseguire una scomposizione vettoriale delle forze che genera la biella sullo spinotto durante la fase di discesa ad es. a 45°, si genera una situazione di forze che tendera' a far ruotare anche lo spinotto :lol:

come la vedete?

 

mmm, in effetti la parte disassata fungerebbe da braccio di rotazione, seppur piccolo...

due spine infilate a metà tra lo spinotto e la spalla, anch'esse ad interferenza...sarebbe una soluzione "poco elegante" o insicura??? :D

Link al commento
Condividi su altri siti

bruttina... soprattutto se, sbagliando la bilanciatura le forze che agiscono sullo spinotto non saranno mai tutte uguali ma si verrà a sforzare di più un lato dello spinotto che, stando alla teoria sforzando di più una sola parte si eserciteranno pressioni diverse anche sul pistone, facendolo lavorare fuori asse.

 

sbaglio?

Link al commento
Condividi su altri siti

l'albero di crimaz è davvero bello però ho contattato zadra e visto la 'spesona' che faccio da loro riesco a spuntare un buon prezzo..

visto anche gli ottimi commenti che avete fatto credo quindi prenderò lo zadra..

grazie per i consigli..

 

PS.. lo spinotto disassato non mi pare proprio una gran cosa visti i cavalli prodotti da un proto..

e poi facendo 2 calcoli: compra l'albero.. compra lo spinotto.. fai smontare e rimontare il tutto.. non credo che ci sia un risparmio tale da optare x questa soluzione..

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

kit revisione

Kit revisione per tutti i motori
cuscinetti SKF Paraolii Corteco
officinatonazzo.it/kit-revisione


×
×
  • Crea nuovo...