L'unica accensione elettronica valida, ma che non si trova più da qualche anno e non ricordo chi la facesse, sfruttava l'accensione px con una piastra di adattamento ed un volano px riconato per l'albero ss, fine.
Il resto che sia Pinasco (avuta e tolta senza remore dopo poco) e Vespatronic hanno un'accensione che non mi piace per niente (leggasi sistema di lettura pickup e curva di anticipo) oltre a un peso ridicolo per questo motore. Per i 12v e più luce è solo fumo negli occhi in quanto vedrai benefici solo full gas, al minimo sei peggio dei 6v originali. I volani e la fattura di queste accensioni lasciano molto a desiderare per il loro costo e quello che offrono realmente...
Per il carburatore, il lavoro dei tedeschi può avere senso solo se non hai il suo carburatore originale.
Non ho accennato al kit pinasco lamellare perchè se lo studi bene vedrai che ci sono mooolte incognite, dai carter da lavorare, al carburatore che si alza tanto, quindi scatola filtro etc etc etc
L'unica cosa che può avere senso, ma solo se non hai l'originale, è l'albero pinasco per avere la frizione px e più scelta sui ricambi. Il resto ottimizza, il pistone, testa e scarico e lascia la sua accensione, vedrai che vai quanto un 200 ben messo