Vai al contenuto

scrum

+ Utente Attivo
  • Conteggio contenuto

    10
  • Registrato

  • Ultima Visita

Reputazione comunità

0 Neutral

Che riguarda scrum

  • Rango
    50 originale

Ospiti che hanno visualizzato il profilo

615 lo hanno visualizzato
  1. scrum

    180 ss

    Ciao Diabolik Scusa se ti rispondo in ritardo, ma ieri sono rincasato tardi. E' un' enorme piacere sapere che ci sono molti Genovesi che hanno l'hobby della preparazione delle Vespe, in piu' se hai esportato il nostro divertimento all'estero, ancora meglio ! Quanto prima mi attivero' per iscrivermi al forum che mi hai indicato, cosi' potro' vedere e ragionare meglio vedendo le foto,sui tuoi consigli, anche se penso che utilizzero' un Malossi, (che a quanto pare avendo parlato con un meccanico di un team di sport production 125/250) trasformandolo in lamellare,utilizzando particolari Aprilia..... Boh vedremo, vi terro' aggiornati..
  2. scrum

    180 ss

    Per "realizzare una bella coppia di carter" Intendevo lavorarli, non crearli..... Magari avessi l'attrezzatura per gli stampi e per rifinirli !!!!!
  3. scrum

    180 ss

    " Voce di popolo, voce di colui_il_quale" Non ricordo chi lo disse, ma a questo punto l'ipotesi motore 200 e' quella che penso che seguiro'. Addirittura (cilindro a parte ) una bella coppia di carter la posso realizzare nel mio modestissimo bunker (box) senza dovermi rivolgere a professionisti... Per TommyRally, la sabbiatura e' per il telaio e gli altri componenti in ferro,perche' il mezzo e' veramente fatiscente !!!! Grazie Ragazzi
  4. scrum

    180 ss

    Vedro' in seguito la strada da intraprendere,tanto ora inizio a smontarlo,fare la lista ricambi,sabbiarlo, verniciarlo,ecc....Ho circa un'anno di tempo per farlo, l'importante e' che sia pronto per il WVD del 2013 in Belgio. Grazie coomunque per i consigli!!!!
  5. scrum

    180 ss

    Ciao Dademengail discorso e' che il motore 180ss e' montato su di una 160gs, pertanto me lo ritrovo (tra virgolette) in piu'. Ammesso che lo vendessi cosa ci potrei fare? 5 o 600 €.... Il che non mi cambia la vita, mi e' piu' utile allora come ricambi per l'altra... Poi c'e' l'aspetto estetico,il collettore di scarico del 175 e' perpendicolare alla strada mentre quello del GS e' ruotato tipo il 200. A me piacerebbe farla in modo e maniera che alla vista (colore a parte) risulti un paciosissimo GS, mentre quando e' in movimento, lasci sul posto i vari Pinasconi o altri Malossi....Purtroppo non ho ricambi, perche questo mezzo l'ho ereditato da un mio conoscente, nello stato in cui si trova (malmesso di brutto)
  6. scrum

    180 ss

    Spettacolo !!!! Vai a vedere,visto che la nostra citta' e' grossa quanto una tazzina da caffe', che qualche volta non ci siamo incontrati in qualche Vespa club o in qualche negozio del settore !! Il fattore del lamellare e' perche oltre i GS possiedo anche un ET3 con sotto un bel Quattrini M1L completo di tutti i suoi componenti,con cui sono andato in Austria 2 anni orsono al World Vespa Day ed ho viaggiato benissimo e scherzi della meccanica, ho consumato meno dei 175/200 che erano con me, facendo qualche "scianchetta" qua' e la' lasciando sul posto i malcapitati.... Gli ingranaggi tra cui anche il pacco frizione non sono compatibili con quelli del 200,me ne sono documentato con il saggio Nanni Costa, inoltre l'ho visto in un post,dove il grande Scauri ha dovuto lavorare non poco con macchine utensili per alloggiare la frizione del 200 sotto il blocco del 180....
  7. scrum

    180 ss

    Grazie MK1 per la risposta.Il tuo ragionamento fila liscio come l'olio. Il fattore e', che avendo questo motore (che l'unica alternativa sarebbe venderlo) mi piacerebbe utilizzarlo, semai cercando qualc'uno nei miei paraggi ( Genova) che sia in grado di fare dei lavori a regola d'arte. D'altronde teoricamente questi tipi di motori nascevano per le corse (50 anni fa').Pensavo per avere prestazioni e affidabilita' ,di fare modificare un Malossi rendendolo lamellare, per poi cercare qualche artigiano tipo Tonazzo per fare gli ingranaggi e il pacco frizione......
  8. scrum

    180 ss

    Ciao a tutti Sono un nuovo iscritto, nonostante sia da molto tempo che vi seguo.... Possiedo 2 160 gs di cui uno malmesso e con il motore del 180 ss e l'altro originale e iscritto ASI.Dato che spesso frequento i raduni anche all'estero,mi piacerebbe preparare il motore del 180 arricchendolo sia in affidabilita' che in potenza e visto la vs. notevole preparazione nel settore,conoscete qualc'uno capace o se esistono perlomeno gt lamellari dedicati? Grazie a tutti
×
×
  • Crea nuovo...

Benvenuto su ET3.IT, il Forum delle Vespa da corsa!
Ti auguro buona permanenza su questo sito di veri Appassionati!
Come inizio ti suggerisco di inviare un messaggio di presentazione sul Forum Mugello Park !
Inoltre ti consiglio di richiedere la registrazione su Facebook al gruppo Et3.it - Vespe performanti
Il forum è consultabile anche tramite Tapatalk.
Buona permanenza su ET3.it!