Ti ho fatto una “lista spesa”, dovrebbe esserci più o meno tutto, ed i lavori da fare al carter.
Ho allegato anche tavola giri/velocita’ con cambio standard/4a 21/4a 20. Viene fuori un bel motorello per andare a giro sulle pendici dell’Etna.
Albero Mazzucchelli anticipato si sposa bene col CP58…fasi di scatola 110/45…lavorando la valvola - che va fatto per via del carburatore 24 - diventano 110/56…volendo puoi tagliare albero ulteriormente lato anticipo e portarlo a 115 ma non credo valga la pena per quei 5 gradi in più.
Per primaria/secondaria: con 27/69 e 18-20 se poi ti sembra corta, puoi allungare con pignone 28, invece se fai 27/69 e 18-21 e ti sembra lunga puoi accorciare con pignone 26 o addirittura 25…con i 3 pignoni aggiuntivi disponibili “la tua” la trovi di sicuro.
Per la marmitta sul PK lascio a altri commentare; il suggerimento di Vito con Dexter si basa sulla sua esperienza, lui la ha e ne è soddisfatto. La siluro VMC Touring, nonostante non ti piaccia esteticamente sarebbe “la sua” per il CP58…concordo però che un PK con padella, che da fuori sembra originale ma da’ prestazione, e’ una soluzione ottima.