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Visualizzazione di contenuti con la più alta reputazione in 24/07/2023 in tutte le aree

  1. Qualche novità dopo tanto tempo ormai Prime prove con una marmitta degna di questo nome,sistemata da chi lo sa fare Centralina fatta funzionare insieme al resto,per ora ho solo stupore e godimento in corpo per il risultato messo su strada, nonostante sia molto vuota sotto per via della carburazione veramente a spanne,ma alzate il volume! Vedremo di cogliere i frutti si spera. VID-20230724-WA0028_1.mp4 VID-20230724-WA0030.mp4
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  2. fai le cose fatte bene non alla spera che tenga solo per accenderla ,cè da farsi male con i volani 👍
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  3. metti grasso sul cono ,è il cono che deve tenere non la chiavetta ,è solo un riferimento quest'ultima
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  4. VID-20230723-WA0034.mp4
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  5. Sarebbe da provare, magari con la 3.00 soltanto dietro in modo da avere comunque la stabilità della 3.50 davanti. Io ho provato in tutti i modi, su un rettilineo lungo, andata e ritorno per più volte,ma sempre 99 ha fatto. Il motore comunque non sembra si sieda, canta bello allegro anche se non certo in fuorigiri.
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  6. Dopo aver finito la vespa, averla riconsegnata al mio amico,finito il rodaggio e ricarburato il tutto, direi che si può fare un bilancio di questo motore: direi che è un motore con un buon rapporto qualità/prezzo, adatto sia al ragazzo alle prime armi che vuole elaborare la vespa del nonno senza spendere troppo,sia al vespista "di ritorno" che sta ripristinando la vespa di quando era ragazzo per avere un mezzo gradevole da usare. Questo perché la gradevolezza di utilizzo, unita ad una ottima affidabilità è la caratteristica principale di questo motore. Non bisogna certo aspettarsi prestazioni esaltanti, però comunque la sua parte la fa, abbinando una buona velocità di punta (io sono riuscito a fare 99 di GPS) con un buonissimo tiro in salita ed una fluidità di utilizzo notevole,probabilmente merito del lamellare. Tira benissimo la quarta,nonostante la 27/69 con il cluster originale e le gomme da 3.50 Dunlop che hanno una circonferenza di rotolamento elevata. Anche facendo la cambiata 3°-4° su salite non proprio leggere, non cala troppo di giri e non si siede,ma anzi continua a riprendere giri. Come getto max sul PHBL 22 ho montato un 95, abbinato ad un filtro Malossi red sponge ed ho notato che questo motore vuole un passaggio più grasso rispetto a quanto ero abituato con il phbl sui 130 in ghisa a valvola, infatti ho messo lo spillo tutto alto, anche se è abbastanza grassa di passaggio, ora ci sono oltre 30 gradi, per cui andrà bene appena si abbassano le temperature. Direi che se non si hanno problemi a passare in cuffia alta, può essere una buona alternativa ai vari 102 corsacorta, rispetto ai quali ha una maggiore usabilità ed affidabilità. In totale, per comprare tutti i pezzi del motore, il mio amico ha speso 720 euro, ma partiva da un paio di carter vuoti, anche il cambio 4 marce lo abbiamo dovuto comprare usato,perché non c'era. Anche il carburatore e la Proma sono stati presi usati. Mentre tutto il resto è stato acquistato nuovo.
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  7. Oggi ho fatto una staffa per alloggiare la bobina ed il regolatore di tensione della VMC nel pozzetto, sfruttando il foro che è sul fondo senza dover fare altri fori alla Vespa. Il regolatore rimane abbastanza vicino al carburatore, ma sembra che non tocchi durante il molleggio anche se gli passa molto vicino. Forse mi conviene rifare il foro sulla staffa in modo da spostarla più avanti. Non so come si possa comportare nei confronti delle vibrazioni, dato che è fissata in un solo punto.
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  8. Comodo è anche l'attrezzo per tirare dentro l'albero. Si può fare anche senza ma si tribola.
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  9. servono solo gli estrattori volano e campana come attrezzi particolari e forse quello per i cuscinetti per togliere il cuscinetto lato volano ,poi naturalmente tute la chiavi ma quelle dovrebbero già essere in garage ,non ci vanno grosse attrezzature per poter aprire e chiudere un motore ,se invece parliamo di preparare e mettere a punto il discorso si amplia e allora si che si incomincia a spendere ,ad esempio io non ho mai usato una dinamometrica fino ai 30-35 anni ,eppure i motori funzionavano lo stesso ,ora se non hai una dimamometrica grippi sul cavalletto 😄
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