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Visualizzazione di contenuti con la più alta reputazione in 02/05/2023 in tutte le aree

  1. Finalmente, 3 anni dopo...Vespa finita! 😎 Motore veramente bello, va ma è sopra i 7500/8000 che da il meglio ed "esplode" letteralmente...ero abituato al Ghisone, per me è già piu che assurdo🤣 L'accoppiata degli ammortizzatori regolabili Pinasco (ant. + post.) Mi piace un sacco, belli rigidi ma non eccessivamente...si guida davvero bene (la morte sua sarebbe il disco Crimaz...ci faccio un pensierino magari) Funziona tutto (impianto elettrico ancora da rivedere, il clacson e il Devio in posizione spenta mandano a massa tutto spegnendo le luci e togliendo segnale al contagiri sip😅) La frizione Mav.sp 10 molle con dischi Falc e infradischi da 1,5mm in Ergal (10 pollici) stacca bene, però slitta in entrata Coppia...non so più cosa fargli😅 Come carbuzione non mi piace, ora sono settato cosi ma sembra magro di minimo e fa un vuoto se apro e riapro velocemente (ho provato anche un 58 e sembrava leggermente meglio), mentre in alto sembra grassa ma per rodarlo va bene cosi Configurazione attuale 35 PHSB Min 56 CD1Max 190Polverizzatore DQ 272Valvola benzina 350Starter 70Spillo k24 2 tacca dal bassoValvola 40 Ecco le foto del risultato finale 😎🏁
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  2. Ciao a tutti, sto sistemando un ape bifaro del 99, revisione completa del blocco con cuscinetti/paraoli nuovi. Ho questo a disposizione: 102 malox nuovo (già raccordato), mazzucchelli anticipato c 43, shbc 18-16 , campana e pignone originale, frizione 6 molle 4 dischi. Mi manca il filtro (vado di originale e magari lo lascio senza manicotto di aspirazione?) e marmitta; il ragazzo non vuole troppo casino (e non vuole cambiare carbu) mi consigliate la sua originale o vado di padellino vecchio tipo?Ho paura che con una Giannelli faccia troppo casino.. Se ci abbino un pignoncino da 16 lo dovrebbe tirare tranquillamente anche carico vero? Sono un pò prolisso ma non conosco bene il mondo Ape Grazie
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  3. Il pignoncino da 16 è d'obbligo a meno che si metta a tirare anche un rimorchio. C'è l'Olympia che ho testato e collaudato diverse volte e per i 10 euro scarsi che costa, è ottimo La Polini è sempre stata una marmitta più che discreta e ora, ho visto che hanno fatto quella nuova per ape in stile vespa, col pancione. Peccato che ha un costo. Altrimenti per circa 75 euro, c'è la leovince che va più che bene e ti garantisco che non sbordella troppo
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  4. Salve a tutti, mi servirebbe un consiglio e un vostro parere sul tipo di dischi frizione e molla da prendere per la mia vespa 50 special. La mia configurazione è gt 102 pinasco alluminio raccordato, albero anticipato, campana 22 63 polini, crocera drt e carburatore 24 raccordato. Adesso tocca alla frizione, al momento monta una frizione mono molla con 4 dischi, che ho trovato completamente usurata di tipo originale, vorrei prendere una polini o una malossi mono molla, secondo voi se le conoscete,quale è migliore e piu morbida? Grazie vespisti
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  5. Prendi la molla Wave per il mozzetto originale e un kit 3 dischi di vario tipo. L'olio ti è già stato consigliato. Te la cavi con pochi euro e una 3 dischi appunto, è più che sufficiente per il tuo motore
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  6. Se c'è già la batteria non vale assolutamente la pena, i condensatori stabilizzano la tensione ma se l'alimentazione non è sufficiente hanno poca capacità e prima o poi (a seconda della capacità) si scaricano e sfarfallano
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  7. io ne ho montate una decina di queste e fino ad ora problemi zero ,bisogna aspettare l'offerta e si trovano da 52 a 60 euri che secondo me è un prezzo accettabile per questo tipo di batterie
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