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Sasystar

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  1. Ciao, a dire il vero cambierei solo dischi e molla, siamo sulle 30 euro, però vorrei capire se polini o malossi hanno la molla che induriscono troppo la leva?
  2. Salve a tutti, mi servirebbe un consiglio e un vostro parere sul tipo di dischi frizione e molla da prendere per la mia vespa 50 special. La mia configurazione è gt 102 pinasco alluminio raccordato, albero anticipato, campana 22 63 polini, crocera drt e carburatore 24 raccordato. Adesso tocca alla frizione, al momento monta una frizione mono molla con 4 dischi, che ho trovato completamente usurata di tipo originale, vorrei prendere una polini o una malossi mono molla, secondo voi se le conoscete,quale è migliore e piu morbida? Grazie vespisti
  3. Ciao, chiaro che domani si smonta tutto per capire meglio cosa sia successo. La miscela è la stessa che ho usato domenica scorsa(ho fatto 140 km) , perché me ne preparo un bidoncino a casa per farla in maniera ottimale. Il gruppo termico avrà percorso circa 4000 km. Unica cosa degna di attenzione è che poco prima del fattaccio ho sentito un rumorino tipo metallico, che mi fa pensare ad un gioco strano delle fasce e di conseguenza del pistone. In ogni caso dopo il bloccaggio della ruota ho premuto la frizione, motore spento, lascio la frizione di quarta, quindi dopo qualche secondo, il motore riparte e va come se non fosse successo nulla.
  4. Salve a tutti, tra un paio di mesi avrei intenzione di cambiare il mio 102 polini in ghisa visto che proprio oggi nella classica uscita domenicale, dopo 7 chilometri ho dato una bella e inspiegabile grippata. In molti mi hanno consigliato il pinasco 102 alluminio, ma io fino ad oggi mi sono trovato bene con il 102 polini. Cosa consigliate voi o che differenze potrei riscontrare? La configurazione attuale è gt 102 polini racordato, albero originale anticipato, classica campana 90, scarico polini a banana e carburo 24. Grazie
  5. Ciao a tutti, qualche giorno fa ho parlato con un mio amico che nel suo centro revisione collauda anche moto d'epoca e mi ha spiegato un po' come funziona. Se fosse stata collaudata con una denuncia di smarrimento del libretto originale avrebbero messo la data di inizio circolazione uguale a quella di collaudo. Nel mio caso mi dice che sicuramente sarà stato presentato un certificato di origine ma che il collaudatore al momento di controllare il Codice motore ha trascritto quello montato nella vespa senza far caso a quello scritto nel certificato. In ogni caso con poco ho trovato un motore giusto per il mio telaio, appena posso vado a fare un nuovo collaudo e metto tutto a posto. Alla fine considerando quanto ho speso per la vespa ci può stare. Grazie a tutti e buone feste
  6. Grazie per l'aiuto, io sono arrivato alla conclusione che per adesso mi godo il mio nuovo acquisto. Alla fine i documenti specificano come è in questo momento la vespa. Le forze dell'ordine non avrebbero motivo di contestare nulla. Ciao
  7. Ciao, il libretto è quello nuovo, ho controllato il numero di telaio nel database e mi ha dato quella data di immatricolazione. Mi chiedo se fosse possibile che ad un telaio di quell'epoca per invenduto la Piaggio abbia messo un motore più nuovo per la vendita?
  8. Salve a tutti, sono Salvatore, sono nuovo del forum e da poco inserito in questo mondo vespista. Da poco ho preso una special e leggendo in questo forum ho visto che nel mio libretto nuovo ci sono dati che non vanno. Inizio dal telaio che è v5b1t e così scritto anche nel libretto, il motore è v5a4m e così è scritto sul libretto e infine la data di inizio circolazione giugno 1976. Quindi il motore non è quello che dovrebbe portare quel telaio e l'anno dovrebbe essere il 1974.In fin dei conti, penso che non sia un grosso problema in quanto i dati del libretto corrispondono alla vespa?? Voi che avete più esperienza di me cosa ne pensate??
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