Buongiorno a tutti gli utenti ,
ho già scritto a VespaBBestia e AlbertoDM ed entrambi mi hanno dato il loro consenso, questa sarebbe la mia idea:
Questa discussione è volta a tutti coloro che hanno realizzato un motore con l'intramontabile 130 polini , dove ogni utente è invitato a postare una propria configurazione, visto che questo cilindro ha fatto la storia delle elaborazioni vespa e quasi tutti ne hanno preso uno per le mani in tempi recenti o passati.
questo sia per dare una migliore e "originale" guida a chi cerca informazioni, ma anche per snellire un pò il forum "Elaborazioni e Tecnica Smallframe Corsalunga" che viene regolarmente cadenzato da domande su questo gt.
a me è sembrata un'idea perlomeno utile.
Su consiglio di AlbertoDM il post inizia in "elaborazioni e tecnica smallframe corsalunga" per avere una maggiore visibilità, poi con l'aiuto di VespaBBestia (e con il vostro naturalmente) tutto verrà spostato in "Le Guide Tecniche"..
Ciò che è riportato di seguito (tra le linee di trattini) sarà lo schema da seguire per indicare e guidare tutti gli utenti a una veloce, intuitiva e chiara lettura del post, senza che si crei confusione
-------------------------------------------------------------------------------------
Presentazione(Questo polini l'ho fatto tranquillo, piccantello, incazzato,ecc.. ho voluto provare questo perchè mi attrae, ho voluto testare quest'altro..magari dando anche consigli)
Configurazione:
130 polini(eventuali lavorazioni)
Albero(marca, modello, eventuali lavorazioni)
Carburatore(marca, modello, diametro, filtro, con collettore lamellare o a valvola con eventuali lavorazioni)
Rapporti(primaria originale o non, dimensioni del copertone, secondaria indicando marca, numero di denti ed eventuali lavorazioni)
Frizione(marca ed eventuali lavorazioni)
Accensione(marca, modello, peso)
Marmitta(marca e modello)
---------------------------------------------------------------------------------------------------
Naturalmente sono gradite foto delle lavorazioni
Rispondete in molti mi raccomando