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  1. Nell'ultima ora
  2. Eppure, leggendo le varie discussioni sul forum riguardo il doppia, in un caso si diceva che nel piston ported era importante sincronizzare in apertura e non anche in chiusura. Il problema si avverte solo appena vado a dare gas, dopo va bene. Stavo pensando di cambiare valvola gas da 40 passare a 30 e il polverizzatore da av264 ad as264, perché a me sembra che giri molto magra
  3. se ipotizziamo 90° in apertura ,sono gli stessi anche in chiusura ,la soluzione è rimettere la lamella
  4. rifiuta butta fuori e troppe bolle nel tubo benza
  5. Notate quando vado ad aprire il gas come fa?
  6. hai accorciato il pistone o fatto l'arco ,ma il problema non è l'anticipo ma il ritardo ,quando chiude dopo il pms
  7. Limatina al pistone sotto, la foto è di quando prendevo le misure. Avrò limato circa 2 mm
  8. a seconda del carter ,và fatto uno smusso o se no biella 105 e basetta così non bareni e smussi niente
  9. Oggi
  10. Cioe? Quali lavorazioni hai fatto ipotizzando un'apertura della valvola come da originale et3 90° circa? Hai tagliato il pistone sotto o abbassato la luce del ported .o sbaglio
  11. Salve. Sono un nuovo utente di questo forum e da un po' di tempo ho un problema con la mia Vespa. In pratica, in qualsiasi marcia, se faccio salire molto i giri del motore, sento dei vuoti e quando sono in quarta al massimo (diciamo così, ma comunque non ci arriva) dà degli strattoni. Per togliermi ogni dubbio, ho pulito il carburatore, cambiato la candela che verso l'esterno era color nocciola e sul puntale era nera, e ho sostituito il tubo della benzina facendo in modo che non avesse strozzature. Mi viene da pensare che possa essere scarburata, ma due anni fa l'ho lasciata che andava bene. L'unica cosa che ho cambiato è la miscela: prima la facevo al 3% perché era in rodaggio, adesso la faccio al 2%. Vi elenco cosa monto, magari aiuta: - Polini 130 in ghisa - Carburatore Malossi 24 - Il pignone non me lo ricordo - Marmitta Proma con silenziatore - Cambio originale - Statore e volano originale, ho solo levato la ghiera per l'accensione elettronica Grazie per l'aiuto.
  12. Esatto, sono sincronizzate solo in apertura
  13. sincronizzato le aspirazioni come ??nel senso il ritardo lo fà solo con il pistone e l'albero ha già chiuso
  14. Nessuno che sappia darmi un consiglio?
  15. Et6/et7 d58 non credo sia da barenare l'imbocco.. certo nel titolo della discussione se si parla di massimo alessggio montabile senza barenare per la camicia ci sono anche il 170 egig d65 o il sixty six Parmakit d66
  16. io volevo rimanere su 135cc, e evitare 144.
  17. Salve amici elaboratori! Ho una 50 special con 130 polini (57,4 x 51), volevo sapere, essendo che vorrei montare un 58x51, quale sia il massimo alesaggio di un cilindro per essere montato sui carter originali piaggio senza dover barenare la sede dove andrebbe la camicia del cilindro. So che il 115 polini ha un alesaggio di 57,5 e volevo sapere, dato che vorrei montare un 58 di alesaggio, se entrerebbe senza dover barenare la sede. Se potete consigliarmi anche qualche cilindro (preferibilmente in alluminio) da montare senza raccordare la sede, però che rimanga sempre su 135cc. Grazie in anticipo!
  18. qualcuno ha avuto problemi con questo ,usano i poliestere da 230 volt secondo me son pochi
  19. Ieri
  20. Sempre bellissima. Ma non sentivi battere in testa?
  21. In ogni caso non basta guardarlo per sapere se funziona.
  22. Questo a prescindere da tutto il resto 😅
  23. Parere.. Sono riuscito a reperire un PHBL 24 e l'ho montato, la differenza si sente eccome... Getto Max 90 Getto Min 50 Spillo a metà Nessun filtro Il resto tutto originale come da indicazioni Polini Mi sono accorto che la 3 ora la tira molto meglio e sembra anche più lunga... (sicuramente effetto placebo) ma di 4 fino a metà - 3/4 di acceleratore va benissimo, poi il vuoto... Secondo voi sono grasso di massimo oppure e' il povero GT 2Travasi che non ce la fa a bruciare troppa benzina? Grazie
  24. Se non lo hai mai cambiato il condensatore, forse è giunto il momento. Suggerisco il condensatore DRT o condensatore esterno, invece che quello standard (che tutti su questo forum si lamentano della sua scarsa qualità): https://www.ebay.it/itm/275735890168 Come giustamente ha scritto Claudio, do’ per scontato che la prima cosa che hai controllato era la candela 😅 E se come dici tutto l’impianto non è in buone condizioni…pazienza e filo a stagno e rifare i cablaggi…la spesa è modesta, la resa è assicurata rispetto a cavi marci
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