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  1. Nell'ultima ora
  2. Buon dì, queste sono le curve la variabile si tiene alta fino 4000/4500 per poi scendere repentina, la fissa invece sempre dai 4000/5000 scende dolcemente di circa 1/2 gradi ma a giri elevati quindi si può dire fissa
  3. Oggi
  4. Il motore ha solo 2 mesi e mezzo di vita a conti fatti, se è l'albero per cui ho sborsato quasi 200 allora inizio a preoccuparmi sul serio...
  5. Sei sicuro sia l'albero ? Gira bene il motore, non sembra sbattere nè vibrare... La quarta non la stendeva al massimo ma arrivava bene in coppia e non ne usciva mai... Ragionando penserei fossero i cuscinetti di banco, in quanto ho riscontrato una bella perdita lato volano dopo essermi abbassato e quindi è chiaro che il paraolio non tiene più...
  6. albero andato ,ma riuscivi a stendere a quarta con quella campana così lunga
  7. Ciao ho recuperato tutto il necessario e sto iniziando ora a raccordare i carter spero di chiuderlo entro l'estate . In questi mesi ho lavorato il telaio e ci è voluto un perchè il progetto era un pò particolare . Vi metto due foto così mi date il vostro parere.
  8. Ieri
  9. Ciao ragazzi, stasera rientrato a casa dopo un giretto un po' arzillo, mi sono ritrovato a cercare da dove venisse uno strano rumore scoprendo che proveniva dal lato volano... Ora, la mia elaborazione: -gt 130 dr (scatola); -albero Polini for race c.51 cono 20; -primaria z 27/69 dd Polini con parastrappi rinforzati; -carbu 19/19 shbc (per rodaggio); -semiespa Giannelli x corsa corta (sempre per rodaggio, dovrebbe arrivare a breve una artigianale fatta in casa); -cambio ape; -accensione originale; -carter raccordati e valvola allungata + allargata mantenendo la tenuta necessaria... Credo di aver detto tutte le cose che possono essere utili... Metto un video del motore da acceso al minimo, se si accelera e si porta su di giri il rumore sparisce. Sono preoccupato anche per il movimento fatto dall'albero, sembra muoversi per qualche mm durante il minimo. Sono preoccupato, datemi consigli, grazie mille. VID_20240519_231459.mp4
  10. Sto facendo lo stesso motore ma fasi 127 187 dite che può andare con marmitta polini evolution? Squish ad 1 mm
  11. Fortunatamente si, adesso non so se agire come dice taccone, di mettere un 96 e 54, voi che mi consigliate?
  12. io fissa ancora non l'ho misurata ,parlo per aver letto qui sul forum da altri utenti ,magari sono solo 3 gradi non te ne accorgi neanche
  13. Pazienza, io non volevo smontare la frizione perché durante il montaggio le 12 molle hanno la tendenza a imbarcarsi, quindi bisogna provare più volte, ma vabbè non ci vuole nulla! Sono contento di sapere che funziona bene questo piattello Polini
  14. Ciao Claudio, da come reagisce la vespa, a me non sembra che vari salendo di giri. Sembra fissa di nome e di fatto.
  15. un pò trigoso il montaggio perchè il cuscinetto và montato prima del raccogli olio e del seiger di chiusura e solo dopo si mette il pezzo centrale con un bullone ma m6 avvitato ,ma fatto una volta poi viene spontaneo ,dovrai smontare tutta la frizza ,però funge a meraviglia ,non capisco perchè altri produttori non l'hanno copiato
  16. Ti confermo anch’io, io ho la tua stessa frizione con il piattello polini, funziona perfettamente col coperchio originale
  17. ma con la fissa a quanti gragi di anticipo parte ,io non ho misurato ma mi pare che qualcuno aveva scritto che ritardava qualche grado salendo di giri
  18. Io la preferisco normale. Gli ingranaggi cambio devono essere un po’ liberi di ruotare tra loro…non farlo troppo “stretto”…mettilo a 0.25mm di tolleranza…misura ora che hai aperto e poi compri i rasamenti che servono (da 0.9mm a 1.5mm, con incrementi di 0.05 quelli SIP o BGM). consiglio sempre anche altro kit di rasamenti drt o VMC perché cluster nuovi spesso e volentieri necessitano di spessoramento ed è tutto di guadagnato per il pacco frizione sulla sua coppia conica e posizione nella campana della primaria.
  19. questo è vero, ma quando avevo la vmc variabile, la vespa era più cattiva di ora che ho la fissa della SIP. arrivava a 92 con la vmc variabile, ora a fatica arriva a 88.
  20. si sono scordati di mettere l'epossidico per l'incollaggio ,non vedo resisui ,propio niente ,si vede che costra troppo😁
  21. il polini è il più basso di tutti ,niente da modificare
  22. Buon domenica gruppo! Ho un Pk 50 S e vorrei mettere il piattello spingi disco con il cuscinetto tipo quello del Pk Xl, poi ho visto che c’è della Polini, della Crimaz, quale mi consigliate? Ho una normale frizione 4 dischi, la Pinasco Light Clutch quella con 12 molle, si può montare li? Vorrei evitare di mettere il coperchio carter frizione a cremagliera, se mantengo l’originale devo accorciare il nottolino in ottone? Grazie
  23. no ragazzi, avevo la fiammella sbagliata, ho preso quella butan , una vera booomba!, e uscito solo solo , come tutti i cuscinetti, lavo e raccordo il carter, allungo valvola, ovviamente lavoro, ho 1/2 orette a giorno, e faccio tutto a poco alla volta , comunque devo prendere rasamenti perche con la crocera , la seconda (ingranaggio) prende anche il folle , e nel complesso gli ingranaggi fanno abbastanza movimento, e poi mi sono accorto che mi hanno dato il cluster 10/14/17/20 e devo cambiarlo, poi tutto procede alla grande,ah dimenticavo la molla della crocera,dura o normale ?
  24. Ciao a tutti. Eccomi qui con l'update finale. Il problema è super visibile in foto. I magneti e il volano si sono scollati l'uno dall'altro e di conseguenza ciao ciao fase. Nuova accensione e tutto si è sistemato. Adesso via di rodaggio.
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