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  1. Oggi
  2. Ciao , Messa in strada regolata carburazione ( da affinare ), con rapporto 22/68, marmitta megadella v 1.4 il motore spinge bene , riprende bene anche da bassi giri consederando le fasi, in alto sembrerebbe avere ancora qualcosa ,ma da l impressione di essere stoppato 20240430_180910.mp4
  3. Con il 28 qualche giro in più dovrebbe prenderlo. Aggiornaci con una nuova prova gps e il carburatore nuovo, per vedere le differenze.
  4. con 22 63 se riesci a mettere la terza è tanto ,comunque apri un post tuo (questa volta te lo dico come moderatore ,se continui farai le ferie prima di agosto)
  5. Si 27/69 e multiplo 10 15 18 20. Se uno la volesse piu reattiva accorci di pignone ma per l'uso che ne fa il mio amico va benissimo così. Come carburazione salirei di un paio di punti di polverizzatore perché la sento un po' troppo pulita a metà. Come ho tempo provo a mettergli su il VHST 28 che ho sul primavera x vedere come si comporta...comunque si bel risultato, gran motore il quattrino con quella marmitta.
  6. Ieri
  7. Ciao, Si ,ho avuto riscontro , avevo gia montato.il cornetto sull altro motore, ho dovuto aumentare di circa 10 punti il getto del massimo
  8. Per migliorare potresti, come già suggerito, aprire un post tuo nella sezione APE.
  9. Ciao io ho un ape con 102 zuerino 24 stage 6 22/63 marmitta Giannelli corsa lunga e albero top corsa 43 mi fa circa 70 kmh cosa potrei fare per migliorare
  10. Considerando il 24, la marmitta è un bel risultato. Proverei ad aumentare finché non ratta agli alti, magari migliora ancora.
  11. Ciao a tutti. Oggi ho montato lo spillo X2 come consigliatomi da un utente qua sul forum e ho fatto la prova GPS. Mi ha segnato 117km/h. Carburazione perfetta, mi spaventa un po' il 110 di max nonostante il colore nocciola, il motore era bello caldo ma ci sta perché l'ho malmenato anche in salita. Va davvero bene, se vuoi andare tranquillo rimane bello coppioso ma se vuoi divertirti un po' scali una marcia e via....👍
  12. Anche le mie son così difficile trovarle perfette
  13. manca la guarnizione ,comunque si soprattutto aftermarket non sono perfette come le sue originali
  14. Ciao a tutti, come al solito i problemi non finiscono mai😂 , da quando ho questa pk c'è un problema con le sedi delle frecce anteriori ovvero sembra che non vogliano entrare nella loro sede, mi spiego meglio con una foto. come vedete al di sopra delle frece rimane una fessura, anche spingendole piu su possibile la fessura rimane , avete qualche rimedio?, qualcuno conosce la causa?
  15. Chiaro,quei pochi chilometri che ho fatto fino ad ora ho fatto come scrivi. Anche se un po difficile sulle rette lunghissime😅 to viene da spalancare e invecié fai un salo e scendi di gas. Devo farle un bel rodaggio su strade montane,che qui non mancano
  16. Grazie del tuo intervento!!!! Se lo dice GIPiRAt tutti gli altri muti!!! 😅
  17. Tranquillo, anche la mia "A", su una 63xxxx, non è allineata. Ciao, Gino
  18. Si certo vanno bene, manca diversa viteria (tipo tutto quello che concerne la forcella e sterzo) se stai facendo restauro completo, e tutti i gommini vari.
  19. Il rodaggio non lo fare tutto a bassi giri, inizia a tirare la prima e poi man mano nel tempo le altre marce, altrimenti alla prima tirata grippi. Ciò che fa male al rodaggio sono le velocità costanti.
  20. Ho trovato questi https://www.ricambi-v.it/ricambi-e-accessori/completo-bullonerie-vespa-50-special.4778.html https://www.ricambi-v.it/ricambi-e-accessori/completo-bulloni.3090.html Direttamente sul sito SIP non li trovo. Comunque penso vanno bene.
  21. Scelta personale si, tenere gli originali (magari rifacendo zincatura) oppure metterli nuovi…io personalmente propendo per la seconda…dato il costo esiguo, il fatto che dadi e rondelle “si stancano” col tempo (termine tecnico corretto e’ “creep”), e che dopotutto sono bulloni e dadi…materiale di consumo che niente toglie all’originalità del mezzo a meno che si faccia un restauro conservativo per tenere il mezzo “a museo” invece che divertirsi per le strade.
  22. Si, anche il tipo di caratteri utilizzati sono giusti
  23. Kit prigionieri è incluso nel gruppo termico che devo prendere. Devo capire appena faccio smontare tutto, se cambiare bulloni e viti del carter motore e carterino frizione o tenere quelli originali.
  24. Grazie a tutti per le risposte, è la lettera A che è più storta delle altre a farmi insospettire, ma come avete detto punzonavano a mano quindi sembrerebbe tutto lecito… D’altronde i documenti combaciano alla perfezione quindi dovrebbe essere tutto apposto. Grazie ancora!!!
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