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Aggiornamento automatico di questo flusso

  1. Oggi
  2. Valvola allargata per quanto possibile 25/69 Acc. Vmc Carb. 26 phbh oppure 24 pwk cina
  3. Come vedete i campioni hanno allargato invece che verso la testa all opposto, quindi ho dovuto tenere una forma ad ombrello per poter avere una raggiatura accettabile.. Quando avrò voglia di montarlo tolgo la siluro e il gt pressoché standard e metto questo più un paio di Espa che ho da provare.. tra l' altro ho preso una lml 4 tempi a due lire quindi l antisgamo, forse, non serve più 🤣🤣
  4. Ragazzi buonasera, ritiro su il post solo per informarvi che il malossino va benissimo, ma visto che ne avevo preso uno di scorta a buonissimo prezzo gli sono un po' entrato addosso per un futuro change..purtroppo avevano allargato lo scarico un po' alla cazzim, ma ho recuperato nel possibile. Inoltre ho alzato a 186 e aumentato un po' i booster. Pagato 150 euro completo, cromatura ottima, solo allargato alla cane lo scarico.
  5. finalmente un pezzo di ghisa che può funzionare 😁
  6. Agosto... E udite udite... Ho preso la puleggia cambio per fare il rapido!
  7. Allora, stamattina mio padre ha ritirato il cilindro dalla rettifica. Me l'ha fatto secondo disposizioni con 8 centesimi di tolleranza dopo aver accuratamente misurato il pistone vertex. Abbiamo (ha... lui...) anche tappato il buco scarico alla cuffia con un lamierino.. molto agricolo ma funziona! Quante cure a sto girato....
  8. Sì sì, appena ho 5 minuti lo butto sotto e si prova in strada, sul cavalletto era solo per lo sfizio di far sentire il sound!
  9. Suona bene!!! Monta e carbura sulla vespa sul cavalletto non ha senso!!!
  10. Grazie mille, spero a breve di riuscire a carburare, mettere sotto alla vespa e farvi un video!
  11. Ci siamo! Alla fine come accensione ho montato una Ygross race, sicuramente andava bene anche qualcosa di più basic, ma mi serve per montare su un'altra configurazione, diciamo che l'ho presa in prestito. Molto scarburata, ma è la prima accensione, aspetto di montarla e provarla su strada, per registrarla. Che ne pensate? A me il suono piace molto, ma sul cavalletto vanno tutti bene i motori, vediamo la prova su strada! PXL_20240522_083925619.TS.mp4
  12. oppure sostituire il campo magnetico: ma ci vuole pazienza e perizia
  13. Funziona e come misura è perfettamente sostituibile, però i magneti potrebbero essere posizionati diversamente e quindi potrà esserci bisogno di una messa in fase di nuovo.
  14. Salve l’altro giorno ho deciso di montare su alla Vespa il bel 130 doppia aspirazione per vedere come andava visto che gli ho cambiato la lamella che era rotta e mi faceva affogare il motore al minimo. Io di accensione ho uno statore originale vespa pk con il volano pinasco (quello brevettato per vespa pk) dopo averla messa in moto la vespa prende abbastanza bene i giri ma al rilascio del gas scoppietta anche forte, addirittura ha fatto uno scoppio che ha fatto sfilare la proma dal suo collettore
  15. Ieri
  16. Sezione sbagliata. La sposto. Prego l'utente diego r di non aprire post multipli sullo stesso argomento.
  17. Bene perfetto, e Drt sia allora... Grazie ancora👍🏻💪🏻
  18. Se può interessarti sul mio ape falc 130 monto cluster Drt e cambio ape originale con 26/69 per via delle salite. I- 10/59 II- 15/54 III- 21/49 IV- 23/42 il cluster è questo https://www.drtdenis.com/prodotto/kit-cluster-ape-fg-10-15-21-23-1a-lunga-4a-corta-205-2/ e freno anteriore a disco sennò son cazziAmari...
  19. Ho capito, allora non userò basetta ma il kit 3 guarnizioni Falc di cui la più spessa è 0,8mm, in più quelle nuove che ha fatto non si abbassano , schiacciano una volta chiuso il GT.
  20. ma hai già tutto ,cosa ti serve l'albero ?? https://www.10pollici.com/it/homepage/vespa-classica/motore/alberi-motore/smallframe/albero-motore-fabbri-racing-volani-tondi-cono-20-biella-105-dal-pieno-corsa-51-spalle-87-vespa-125-et3-primavera.1.1.19.gp.8094.uw non è falc https://www.10pollici.com/it/homepage/vespa-classica/motore/alberi-motore/smallframe/albero-motore-malossi-spalle-piene-cono-20-biella-105-corsa-51-vespa-125-et3-primavera-pk-tipo-ets.1.1.19.gp.12717.uw malossi https://www.10pollici.com/it/homepage/vespa-classica/motore/alberi-motore/smallframe/albero-motore-parmakit-w-force-volani-tondi-87mm-cono-20-biella-105-corsa-51-vespa-125-et3-primavera-pk.1.1.19.gp.2376.uw parmakit
  21. non ha il cambio vespa ,cambio ape ,drt produce il cluster dedicato che allunga la prima da 9 a 10e accorcia la quarta di 3 denti mi pare da 26 a 23 Ingranaggio multiplo DRT 10-15-21-23 per quello che io sono stupito che tiri la quarta originale ,secondo me si siede e usi 3 marce in pratica ,se incomincia a rifasare addio quarta marcia
  22. Minimo a motore caldo, fresco di giro VID_20240521_153851340_KjdEbW.mp4
  23. E basta? Non cambi altro 😁 Come ben dice Filippo, devi darci tutte le variabili
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