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  1. Nell'ultima ora
  2. Ho capito, quindi dovrei provare un altra accensione per vedere se il problema rimane o meno, perché così come ho spiegato tutto a me risulta scoccare la scintilla in quel punto la dove vedete dalla foto pubblicata🤦🏻‍♂️... Ho preso una foto su internet dello statore VMC è uguale al mio.
  3. Oggi
  4. l'avessi lasciata con l albero e i paraoli di 50 anni.😭🤣 Andavano meglio di ste robe moderne.
  5. Il “problema” rimane. Dove è posizionata la tacca per il pick up all’interno del volano, rispetto all’incavo per la chiavetta? (Tipo quello indicato nella foto che è di un volano per 6 poli…non so se le idm lo hanno visibile come qui ma comunque un “pacemaker” per il pick-up c’è anche nel tuo di volano, visibile o meno). Se ovunque hai usato quell’accensione hai sempre dovuto fare anticipi strani, vedrai e’ perché le bobine/pickup sono in posizione “non giusta”, come ti ha scritto stamattina anche Filipporace.
  6. Italkast nuova era uscita da poco!
  7. accensione nuova comprata così di scatola? Oppure usata? Oppure assemblata usando pezzi vari? Sara’ anche italkast ma non è come le accensioni italkast in vendita per quanto riguarda la posizione di bobine e pick up. Di sicuro c’è che sul tuo motore la scintilla non avviene a >40 gradi prima del PMS.
  8. Poi volendo posso cambiare la posizione delle bobine e fare lo statore come impostato dalla foto che hai detto tu! E provare, ma vedendo dalla foto il pick-up andrebbe totalmente nella direzione opposta a come è adesso!
  9. Sisi lho fatto io! Non capisco, se io dal PMS lo segno nel Carter insieme al volano e poi in senso antiorario segno i gradi no? Appena vado a mettere in moto e sparo la luce minda quel punto li non mi sta indicando il punto dove scocca la scintilla?? Che senso ha il tuo ragionamento? mi scuso in anticipo se sono un ignorantone.
  10. C’entra la posizione del pick up. e’ tutta li la storia della scintilla alla candela 😬 Di fatto, è ciò che fai quando regoli l’anticipo…ruoti la posizione di tutto il piatto statore per cambiare la posizione relativa tra pick up e segno sul volano per il pick-up. se oltre a ciò c’è un diverso posizionamento del pick-up sul piatto statore, se non viene messo nel computo, non torna più niente (e questo è il motivo probabile che te leggi anticipo di 40 e passa gradi ma in realtà non è di 40 e passa gradi.
  11. Alla faccia della lavorazione in canna. Che "travaiun" lo hai fatto tu?
  12. Si è italkast (stessa della VMC) infatti la bobina e il raddrizzatore sono marchiati VMC, il mio piatello non ha queste tacche dove indicano i gradi... Comunque sia prendendo il PMS e segnando i gradi anticipo per poi accendere e vedere con la strobo che c'entrano le posizioni delle bobine? Sempre quelli sono i gradi dove scocca la scintilla... Il punto indicato dal volano.. Non riesco a capire tutto ciò
  13. Ti ringrazio per la risposta. Sono inesperto, ma così ad occhio, ad eccezione del primo caso del thread, mi sembrano davvero troppo disallineati i numeri di telaio DGM che ho ricevuto.
  14. Buonasera a tutti, mi togliete una curiosità?? Sono ignorante in materia...... In che marcia si effettuano le bancate??? Grazie mille
  15. È proprio la copia sputata del evo in alluminio. A quel prezzo compro alluminio. E poi non so quanti ne venderanno visto che pare sia in arrivo anche il vmc gs-r 60
  16. E’ una accensione italkast? a vedere lo statore sul loro sito, davanti allo slot del piatto statore - anzi al limite dx di tale slot - c’è una delle 3 bobine mentre nelle tue foto no, c’è il pick-up
  17. Si ho cambiato carter, ma lo statore è sempre in quella posizione, considera che il video che avete visto era con i carter con occhiello del coprivolano rotto. Pensi che prendo in giro così senza un motivo? 😅 Ho voluto creare un post per capirci di più su questa situazione e se c'è qualcuno più esperto di me che minsappia spiegare magari il motivo! Vi posso garantire che le misure sono state prese giuste.
  18. Per adesso è rimasto tutto uguale, tranne il carburatore, infatti ho messo il 24, come detto prima. Quest'estate, appena prendo tutti i soldi necessari, volevo rifare il motore un'ultima volta come si deve. Innanzitutto volevo mettere un gruppo termico abbastanza spinto, quindi pensavo ad un 130 parmakit puffo, quello aspirato al carter con la testa blu. Da quello che so non tocca la ghiera dell'avviamento elettrico, cosa che vorrei mantenere, confermate? Come albero avrei scelto quello drt, con la spalla lato volano piena, però ero in dubbio se sceglierlo in corsa 51 e montarlo su senza fare tanti calcoli e mettere basette, oppure in corsa 53 e dover adattare il gt. Poi cambierei tutti i cuscinetti, paraoli e guarnizioni. Opterei per una frizione thr, cluster drt prima lunga e quarta corta, una crociera rinforzata faio o thr e la marmitta thr. Aggiungerei anche il differenziale rinforzato da thr. I rapporti non saprei se mettere dei 24/72 rinforzati e magari allungarli con pignone da 25 per non perdere tanto di allungo, oppure mettere i 21/60 drt, che sono un po più lunghi dei 25/72, però sono già al pignone più corto possibile. Per non spendere 400 di accensione, metterei il kytronic smart booster, che fa da anticipo variabile, mantenendo così l'impianto originale e ottimizzando il rendimento. Cosa ne pensate di questa elaborazione, può andare bene?
  19. Sono d’accordo, carburo grosso -> camma modificata adatta all’uopo, che poi non è che sia tutta quella spesa, si parl di 15€ giù di lì
  20. C'è da slogarsi il polso, già con il 19 c'è un bell'angolo di rotazione e mancano 5mm all'appoggio del finecorsa, aumentandolo ulteriormente a mio parere diventa molto scomodo
  21. Nelle tue foto ci sono due carter diversi. Prima foto ha segni con pennarello indelebile sulla corona di appoggio del copri ventola, le altre foto no e c’è pure occhiello filettato per coprivolano rotto che nella prima foto invece è sano.
  22. Ho misurato e rimisurato tante volte, vi posso assicurare che la foto postata su dove ci sono scritte le angolazioni gradi è quella. Poi ripeto non vedete lo statore tutto anticipato?? È settato in quel modo li quando dovrebbe essere all'incirca come la seconda foto dove segno cerchio rosso con cerchio verde...
  23. Quel motore in video non sta girando con 40 gradi di anticipo. riparti dalle basi, ri-misura PMS e vari angoli anticipo…secondo me leggi 40 ma non sono 40 reali
  24. Ho misurato con una semplice pistola strobo senza avere la possibilità di settarla, (ritorna il fatto dello statore messo tutto anticipato quando non dovrebbe essere assolutamente così) quindi secondo me questi gradi di anticipo ci sono tutti. Riguardando il cilindro è montato in c51 i lavori dei travasi sono stati fatti in canna non basettando ect, il motore va forte... ma ripeto con meno anticipo non va.. E come se questo cilindro si chiamasse questo anticipo... Bhooo.. Ecco un video che ho trovato, 25/72 cambio originale. VID_20240208_200135.mp4
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