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Nonno Gio ha iniziato a seguire vespa si accende, poi si spegne e perde dallo sfiato carburatore
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vespa si accende, poi si spegne e perde dallo sfiato carburatore
una discussione ha inserito Nonno Gio in Elaborazioni e tecnica smallframe corsacorta
ciao a tutti! ho un problema con la mia vespa e sto diventando abbastanza matto vespa completamente rifatta, motore anche. monto però ormai da più di un anno un carburatore phbg 21 con il quale prima mi trovavo molto bene. Ora però, dopo aver rifatto il mio 102, la vespa parte, abbastanza grassa di carburazione, poi vedo che si spegne e non si accende più. Ogni tanto mi accorgo che dopo che non si accende più inizia a perdere benzina dallo sfiato, ma non capisco cosa possa essere. Il galleggiante è un po' rovinato in cima ma non forato, e inoltre penso che quelli del phbg siano pieni e non cavi come quelli vecchi. Mi è venuto in mente che sia la valvolina a spillo del galleggiante. relativamente alla carburazione direi che è da escludere il reparto elettrico. Puntine e condensatore nuovi, puntine regolate correttamente e anticipo a 17 gradi verificato poco fa il carburatore è settato in questo modo min 50 max 90 starter 60 spillo w7 alla tacca più alta (più magro possibile) gigliottina da 40 e ancora sembra grassa, sembra strano dato che prima montavo un getto del max da 88 e non avevo neanche i carter lavorati! cosa che invece ora ho fatto. Per di più il cilindro è basettato e spianato, con squish più basso di anche più di 0.6mm... Qualcuno che mi può dare una mano? -
filipporace ha iniziato a seguire problemi con frizione vmc 5 dischi
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problemi con frizione vmc 5 dischi
discussione ha risposto ad filipporace alla francs94 in Elaborazioni e tecnica smallframe corsalunga
Fai attenzione che il post lo avevi postato su mercatino vendo/compro. Non c'è nulla che si deve assestare, il motovo per cui non stacca va cercato altrove; per esempio errato montaggio o altezze componenti varie errate. Con leva corta e 16 molle cos'hai una morsa al posto delle mani? -
Nuovo giro, nuova corsa... GIRATO 2°
discussione ha risposto ad filipporace alla Cupra r in Elaborazioni e tecnica smallframe corsalunga
Ho visto cosa succede sen#a filtro e su strade bianche almeno 50 volte. Francamente le fasce sono l'ultimo dei problemi, prova a chiedere ai temerari che hanno provato a fare l'Eroica senza filtro.... si scassa tutto, abero cuscinetto piede di biella in primis e pistone da buttare subito dietro. A mio avviso su quel gt non é l'impurita, ma é il burro chiarificato che usano per i mareriali, poi bohh, mi sbaglierò, ma se parli di sola sostutuzione fasce per me non é lo sporco del serbatoio o dell'aria che respira. - Oggi
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Nuovo giro, nuova corsa... GIRATO 2°
discussione ha risposto ad claudio7099 alla Cupra r in Elaborazioni e tecnica smallframe corsalunga
hai per caso dato una misurata alle fasi del gs58 ,se effettivamente sono 124 174 o sono più basse -
scr@mble ha iniziato a seguire PX 200 E + Polini
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PX 200 E + Polini
discussione ha risposto ad scr@mble alla Luca67 in Elaborazioni e tecnica LargeFrame
Ciao. Per lo stacco della frizione, dovresti fare una prova. Cerco di spiegarmi bene a parole. Togli tutto il pacco frizione dalla vespa, senza smontarlo e poi lo osservi: la parte che va in battuta con lo spessore che è sul cuscinetto di banco, deve sporgere anche di uno o due decimi rispetto al pignone. In pratica, una volta montata la frizione sull’albero, deve appoggiare solo diciamo il boccolo , altrimenti la frizione non stacca. Non so se mi sono spiegato bene. ti metto una sorta di disegno, dove si osserva bene quello che intendo - Ieri
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Nuovo giro, nuova corsa... GIRATO 2°
discussione ha risposto ad Cupra r alla Cupra r in Elaborazioni e tecnica smallframe corsalunga
Mi spiego meglio: seguo e cerco di dare una mano e qualche consiglio ad un ragazzo del nord Italia, che era partito da un 102, per poi passare ad un 130dr, ma non é mai contento e soddisfatto, ma diciamo che non fa scelte sensate. Ha preso sto GS 56 e lo ha montato, ma ha praticamente carter pressoché originali, ed e' rimasto nuovamente deluso, andava meno del dr. Gli ho spiegato che il GS ha bisogno di un bel contorno, ma lo ha smontato con poco più di 200km.e glielo prendo io. Si e' preso il Polini racing, ed e' quasi la stessa storia, quindi mi ha convinto a spedirmi il motore, che sto per richiudere che i classici lavori sul polinazzo. Indovina? Polinazzo con forse 300,km, e ha le fasce come quelle del GS in foto. Serbatoio sporco, senza filtro, chissà che strade percorre, e da questo né deduco che il motivo per il quale usura le fasce sia dovuto ad impurità. Detto questo, il GS che userò, avrà fasce elastiche nuove, e sarà comunque una cavia da testare e maltrattare, e quando esploderà, addio e si punterà su altro, tutto qua. -
Nuovo giro, nuova corsa... GIRATO 2°
discussione ha risposto ad Cupra r alla Cupra r in Elaborazioni e tecnica smallframe corsalunga
Presa usata con forse 200km. A quanto ho capito, sembra avesse sporco nel serbatoio, girava senza filtro, e si e' mangiato le fasce. Avrà fasce nuove chiaramente -
claudio7099 ha iniziato a seguire strano rumore vespa 50 special
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strano rumore vespa 50 special
discussione ha risposto ad claudio7099 alla francescotasso in Elaborazioni e tecnica smallframe corsacorta
se hai le maracas dentro il motore bisogna controllare ,di sicuro qualcosa non quadra ,che cosa sia stà a te verificarlo prima visivamente se stai perdendo i pezzi marmitta compresa e poi meccanicamente smontando il motore se non trovi nulla -
francescotasso ha iniziato a seguire strano rumore vespa 50 special
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strano rumore vespa 50 special
una discussione ha inserito francescotasso in Elaborazioni e tecnica smallframe corsacorta
ciao a tutti, ho recentemente riscontrato un problema con la vespa, in sostanza due giorni fa circa ho accidentalmente preso una strada basolata in discesa in modo brusco, quindi diciamo che ho sbattuto un po' nel senso... non so come spiegarlo, l'effetto che si fa quando passi sulle basole ecco. innanzitutto mentre scendevo e cercavo di rallentare ho messo la folle perché il cambio ha fatto un rumore strano con i colpi, ovviamente si è ingolfata e non partiva inizialmente... appena si è riaccesa tutto ok camminava e andava, solo che da quel momento, ho notato che ora fa uno strano rumore proveniente dalla parte del motore e non riesco proprio a capire esattamente cosa e dove, non capisco se sono i silent block che possono essersi danneggiati o qualcosa dentro il motore. per spiegarmi meglio il rumore lo sento più a bassi giri o quando decellero ed è tipo come una Maracas, qualcosa che vibra o che ci si avvicini non so tipo qualcosa che frulla non saprei, spero di aver reso l'idea, cosa può essere successo? -
claudio7099 ha iniziato a seguire Pvl polini 33°, aiuto setting e dubbi
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Pvl polini 33°, aiuto setting e dubbi
discussione ha risposto ad claudio7099 alla OrangeWasp in Elaborazioni e tecnica smallframe corsalunga
la pvl polini è digitale ,se dicono di metterla a 33 si mette a 33° e si prova ,sono accensioni che tirano 20.000 giri quindi dipende sempre su che motore la metto ,sulle istruzioni è scritto tutto con tanto di grafico ,certo non su un dr o polini in ghisa PI702.pdf -
Pvl polini 33°, aiuto setting e dubbi
discussione ha risposto ad Nani alla OrangeWasp in Elaborazioni e tecnica smallframe corsalunga
Devi valutare a che valore è l'anticipo al regime dove gira il tuo motore. Esempio se a 7000 giri quando vai a passeggio e sei a filo gas l'anticipo è 20/22 gradi il rischio di detonare è grosso. -
Nuovo giro, nuova corsa... GIRATO 2°
discussione ha risposto ad filipporace alla Cupra r in Elaborazioni e tecnica smallframe corsalunga
Ah non avevo capito. Non é una termica nuova? -
Nuovo giro, nuova corsa... GIRATO 2°
discussione ha risposto ad blaps_85 alla Cupra r in Elaborazioni e tecnica smallframe corsalunga
Erano le vecchie fasce quelle -
Nuovo giro, nuova corsa... GIRATO 2°
discussione ha risposto ad filipporace alla Cupra r in Elaborazioni e tecnica smallframe corsalunga
Mi sembra eccessiva la distanza tra le punte della fascia. Foto ingannevole? -
Nuovo giro, nuova corsa... GIRATO 2°
discussione ha risposto ad Cupra r alla Cupra r in Elaborazioni e tecnica smallframe corsalunga
Intanto inizia a prendere forma FRANKENSTEIN,colei che accoglierà il nuovo girato. Saprà farsi notare, esteticamente senza ombra di dubbio 🤣🤣🤣🤣 - Ultima settimana
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Accensione anticipo fisso o variabile differenze e quel scegliere
discussione ha risposto ad Markino alla Andrea.mal in Elaborazioni e tecnica smallframe corsalunga
Si ma solo la centralina programmabile costa 275, in più devi cambiare il volano e la bobina, praticante un salasso -
vito.73 ha iniziato a seguire Accensione anticipo fisso o variabile differenze e quel scegliere
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Accensione anticipo fisso o variabile differenze e quel scegliere
discussione ha risposto ad vito.73 alla Andrea.mal in Elaborazioni e tecnica smallframe corsalunga
Per la sip volendo ( anche se costa un rene ) c’è anche la programmabile 👍, basta sempre solo cambiare la centraline e si ha quello che si vuole -
Accensione anticipo fisso o variabile differenze e quel scegliere
discussione ha risposto ad Markino alla Andrea.mal in Elaborazioni e tecnica smallframe corsalunga
É meglio se hai una curva adatta al motore, la curva Idm aggiusta ben poco, anzi tanti lamentano un buco prima dell'entrata in coppia, in quanto ritarda troppo presto quando il motore ha bisogno di anticipo -
Accensione anticipo fisso o variabile differenze e quel scegliere
discussione ha risposto ad claudio7099 alla Andrea.mal in Elaborazioni e tecnica smallframe corsalunga
il vantaggio della sip e che basta cambiare la bobina per trasformarla in variabile ,cosa che non puoi fare con le altre (fose drt fà una bobina fissa per le idm ma non ricordo) poi ora ci sono tutte le ventole che vuoi per sip vape -
Accensione anticipo fisso o variabile differenze e quel scegliere
discussione ha risposto ad Andrea.mal alla Andrea.mal in Elaborazioni e tecnica smallframe corsalunga
Ok grazie per la spiegazione , secondo lei mi conviene comprare la pinasco flytech da 1,4 kg ad anticipo variabile oppure la sip fissa sempre da 1,4kg con pure la ventola Fabbri E poi magari più in là prendere una sip ad anticipo variabile? -
OrangeWasp ha iniziato a seguire Pvl polini 33°, aiuto setting e dubbi
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Pvl polini 33°, aiuto setting e dubbi
una discussione ha inserito OrangeWasp in Elaborazioni e tecnica smallframe corsalunga
Ciao a tutti, mi trovo a montare una pvl polini, quella con la mappa variabile a 33°. Il mio quesito è: chi la ha mai montata ha mai auto problemi di pistone/temperature? Essendo una curva molto strana volevo evitare di fare un travaso sopra al pistone. Grazie a chi risponderà. -
Turbinavespa ha iniziato a seguire Accensione anticipo fisso o variabile differenze e quel scegliere
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Accensione anticipo fisso o variabile differenze e quel scegliere
discussione ha risposto ad Turbinavespa alla Andrea.mal in Elaborazioni e tecnica smallframe corsalunga
Che fisso sta ad un valore di anticipo definito (da chi fa il settaggio) mentre variabile ha, in funzione del numero dei giri, un anticipo che varia da quello settato (di solito intorno a 22-24 gradi) con 6-8 gradi di differenza (diminuendo quindi all’aumentare di giri fino a circa 16 gradi). la variabile in teoria è “meglio” perché “aggiusta” l’anticipo a dove dovrebbe stare ad ogni regime. non mettere volano troppo leggero su corsa lunga con cavalleria, già con 1.4kg stiamo al limite. -
Accensione anticipo fisso o variabile differenze e quel scegliere
discussione ha risposto ad Andrea.mal alla Andrea.mal in Elaborazioni e tecnica smallframe corsalunga
Ok però è ad anticipo fisso. mi sapresti spiegare la differenza tra fisso e variabile? -
claudio7099 ha iniziato a seguire Accensione anticipo fisso o variabile differenze e quel scegliere
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Accensione anticipo fisso o variabile differenze e quel scegliere
discussione ha risposto ad claudio7099 alla Andrea.mal in Elaborazioni e tecnica smallframe corsalunga
indubbiamente la sip ,un altro pianeta rispetto alle classiche idm -
Accensione anticipo fisso o variabile differenze e quel scegliere
una discussione ha inserito Andrea.mal in Elaborazioni e tecnica smallframe corsalunga
Salve a tutti sto cercando un accensione per il blocco che sto facendo un 135 lamellare al carter forse girato. siccome non ho ancora tanta esperienza non so che tipo di accensione comprare anticipo fisso o variabile, vmc, malossi, pinasco,polini o sip un 1,2 kg o 1,4 kg volano rivettato o dal pieno ? Il mio budget e di circa 200 euro usato gia ho trovato uno che conosco che mi può vendere un accensione sip fissa da 1.4 kg con ventola Fabbri a circa 250 euro oppure ci sono la malossi,polini (1,2kg) o flytech di pinasco o quella della vmc (1,4kg) tutte ad anticipo variabile Quale mi consigliate di prendere?
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