Vai al contenuto

Messaggi consigliati

Inviata (modificato)

Ciao a tutti , sto iniziando a comprare i pezzi per la mia vespa 50 R (4 marce però) e ho pensato di fare un 130 polini non troppo spinto , un motore tranquillo,che vada bene sia negli alti che nei bassi,i pezzi che ho ora sono il cilindro che devo rettificare perche ha una botta di ingrippatura,campana di frizione 22/63, polini a banana e i carter special. Avevo pensato di montare : albero motore jasil ant.,carb24 con collettore normale,accensione vmc non so che peso e una frizione rinforzata che non so ancora voi cosa mi consigliate? Grazje

Modificato da davideoo
  • Moderatore
Inviata

Primaria un po’ corta, meglio 27/69.

albero prendi rms che è gasato meglio del jasil così non ci devi fare niente e lo monti p&p.

frizione basta 3 dischi surflex con molla wave, al massimo 4 dischi newfren sempre con molla wave…meglio ancora il kit frizione W1R (4 dischi da plurimolla ma con molla wave monomolla)

• Like 1
Inviata

Un altra cose che dovrei far cambiare sono tutti i silent block poichè quelli originali ormai sono andati e la vespa mi vibra un sacco, sui carter special quali sono i migliori? Ipotizzando di montare un 130. Grazie

• Moderatore
Inviata

Alternativa lower cost (ma non low cost come quelli base a 7€ che però sconsiglio): attorno ai 25€ ci stanno quelli della BGM a durezza differenziata dx/sx (quello più duro a dx dove il motore esercita più peso…segui le istruzioni se prendi questi che la BGM mette un segno di colore verde per il dx e rosso per il sx).

https://www.bicasbia.it/10979-silent-block-motore-bgm-pro-supporti-motore-vespa-50-special-r-l-n.html
 (Messo link per riferimento al pezzo in questione, poi lo compri se lo compri dove meglio credi)

Inviata
17 ore fa, Turbinavespa ha scritto:

Alternativa lower cost (ma non low cost come quelli base a 7€ che però sconsiglio): attorno ai 25€ ci stanno quelli della BGM a durezza differenziata dx/sx (quello più duro a dx dove il motore esercita più peso…segui le istruzioni se prendi questi che la BGM mette un segno di colore verde per il dx e rosso per il sx).

https://www.bicasbia.it/10979-silent-block-motore-bgm-pro-supporti-motore-vespa-50-special-r-l-n.html
 (Messo link per riferimento al pezzo in questione, poi lo compri se lo compri dove meglio credi)

Si concordo,li ho montati sotto un pk e vanno benone