Vai al contenuto

Alesaggio massimo carter piaggio vespa


Messaggi consigliati

Salve amici elaboratori!

Ho una 50 special con 130 polini (57,4 x 51), volevo sapere, essendo che vorrei montare un 58x51, quale sia il massimo alesaggio di un cilindro per essere montato sui carter originali piaggio senza dover barenare la sede dove andrebbe la camicia del cilindro.

So che il 115 polini ha un alesaggio di 57,5 e volevo sapere, dato che vorrei montare un 58 di alesaggio, se entrerebbe senza dover barenare la sede.

Se potete consigliarmi anche qualche cilindro (preferibilmente in alluminio) da montare senza raccordare la sede, però che rimanga sempre su 135cc.

Grazie in anticipo!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Moderatore
Inviata (modificato)

Se non ricordo male quasi tutti gli imbocchi dei carter sono da 64mm. La camicia dei ghisa normalmente ha un minimo di 3- 3,5mm, dell’alluminio 2,5 -3 mm.

Quindi, in linea di massima, per cilindri fino a 58mm di alesaggio non bisogna barenare. 
Poi, come ti hanno detto, ci sono cilindri particolari che hanno diametro 60 ma con la camicia corta dove bisogna solo fare uno smusso.

Modificato da Architito2002
  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea nuovo...