Vai al contenuto

Messaggi consigliati

ciao a tutti, sto pensando da qualche mesetto, dato che il 102 non mi soddisfa per niente, di passare a un gt in c51, dovrei comprare tutto e l unica cosa che vorrei tenere è la 4a lunga (ho la vmc tork che dovrebbe essere fatta apposta per tenerla quindi tanto meglio), comunque, vorrei farmi un c51 POSSIBILMENTE con alesaggio pari o inferiore a 57.5 per evitare di far barenare i carter, quello che cerco è potenza, una velocità di crociera di CIRCA 100kmh (anche un po meno) (con la 4a lunga sempre) e un gt adatto ad un utilizzo quotidiano, possibilmente anche lasciando il gt di scatola (solo togliere le bave).

so che sembrano richieste impossibili ma confido in voi haha, grazie mille a chi mi risponderà.

p.s. pensavo a un 136 malossi ma non avendolo mai provato non so come sia.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

7 minuti fa, MarcoBorga96 ha scritto:

Ciao

Considera l'EGIG 170. Metti su rapporti infiniti e con tutti quei cc disponibili, avrai un tiro perenne. Non costa poco

ci avevo pensato ma comunque servono i carter apposta e l albero con spalle da 83 se non sbaglio e i prezzi salgono a dismisura, a livello di affidabilità com è però?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • SuperMod

Anche il Malossi potrebbe andar bene.   Considera che di scatola non é un problema 4a originale e finale lungo.   In aspirazione diretta 28/69 e siluro umilia diversi d60 con contorni ben piu costosi.  Velocita di crociera 100kmh mi sembra leggermente sopra le righe....e pardon mi, il Malossi 136 non esiste😉

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

In questo momento, filipporace ha scritto:

Anche il Malossi potrebbe andar bene.   Considera che di scatola non é un problema 4a originale e finale lungo.   In aspirazione diretta 28/69 e siluro umilia diversi d60 con contorni ben piu costosi.  Velocita di crociera 100kmh mi sembra leggermente sopra le righe....e pardon mi, il Malossi 136 non esiste😉

parli del 132 quindi tu? su alcuni siti lo chiamano 136... non so come chiamarlo sinceramente haha, ma il collettore per aspirazione al cilindro qual è?? dicono che quello polini non monta

Link al commento
Condividi su altri siti

  • SuperMod
6 minuti fa, panz ha scritto:

ci avevo pensato ma comunque servono i carter apposta e l albero con spalle da 83 se non sbaglio e i prezzi salgono a dismisura, a livello di affidabilità com è però?

Non servono carter specifici, nemmeno va raccordato.   Basta il suo albero c51 b1500mt e hai a disposizione ben 170cc

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Moderatore
Inviata (modificato)
2 minuti fa, panz ha scritto:

ma il collettore per aspirazione al cilindro qual è?? dicono che quello polini non monta

Se è Malossi, ho i miei dubbi che un ricambio Polini possa montare 😁 C'è il suo dedicato o l'MRT (se lo fanno ancora). Per aspirazione diretta, Filippo intende lamellare al cilindro

10 minuti fa, panz ha scritto:

ma comunque servono i carter apposta

No, anzi. Egig lo ha bancato appositamente senza neanche fargli i travasi e il suo albero è p&p

Edit: ho risposto insieme a Fil 

Modificato da MarcoBorga96
  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • SuperMod
In questo momento, panz ha scritto:

parli del 132 quindi tu? su alcuni siti lo chiamano 136... non so come chiamarlo sinceramente haha, ma il collettore per aspirazione al cilindro qual è?? dicono che quello polini non monta

Aspirazione diretta= aspirazione al gt.    Solo collettore Malossi e Marziali sono utilizzabili.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

15 minuti fa, MarcoBorga96 ha scritto:

no, anzi. Egig lo ha bancato appositamente senza neanche fargli i travasi

quindi monta su carter originali piaggio?? ovviamente andranno barenati però

Link al commento
Condividi su altri siti

19 minuti fa, filipporace ha scritto:

Non servono carter specifici, nemmeno va raccordato.   Basta il suo albero c51 b1500mt e hai a disposizione ben 170cc

quindi per farlo serve sono far barenare i carter albero e gt? (ovviamente anche tutto il contorno ci mancherebbe)

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Moderatore
15 ore fa, panz ha scritto:

quindi monta su carter originali piaggio?? ovviamente andranno barenati però

Continuiamo a dire che monta p&p. Non serve barenare niente e manco raccordare, tutto su carter originali. Ci sono tutte le foto in rete di Egig stesso dove parla del kit

15 ore fa, panz ha scritto:

ma va così tanto meglio del malossi?

Sono 40cc suonati in più. La differenza è abissale a livello di cilindrata

Secondo me, se vuoi fare un motore da 100 km orari come velocità di crociera, può essere il kit giusto. Coppia sempre disponibile

Non ti credere che fare il Malossi (MHR) costi di meno, anzi. Fai circa 350 di cilindro e 150 del collettore al cilindro. Facciamo 200 per l'albero (lo Sprinter per fare un esempio) e solo per queste cose, sei già a 700 euro suonati

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

17 ore fa, filipporace ha scritto:

allora, non so darvi un budget preciso, comunque intorno ai 1100/1200, monterei tutto io, faccio solo raccordare i carter, ho già l'idm polini da poter usare e una vmc tork che penso possa andare bene, facendo un po di ricerche i gt che mi convincono di più sono:

132 malossi (quello in ghisa)

13* vmc non so quale perché non li conosco

130 polini già lavorato da barone

e il 170 egig.

quest ultimo mi sembra che costi parecchio comunque tendendo conto dell albero ecc...

scusate le 1000 domande 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • SuperMod
18 minuti fa, panz ha scritto:
17 ore fa, filipporace ha scritto:

allora, non so darvi un budget preciso, comunque intorno ai 1100/1200, monterei tutto io, faccio solo raccordare i carter, ho già l'idm polini da poter usare e una vmc tork che penso possa andare bene, facendo un po di ricerche i gt che mi convincono di più sono:

132 malossi (quello in ghisa)

13* vmc non so quale perché non li conosco

130 polini già lavorato da barone

e il 170 egig.

quest ultimo mi sembra che costi parecchio comunque tendendo conto dell albero ecc...

scusate le 1000 domande 

Expand  

A parer mio sarei piu propenso per il 170 di Egig...poco piu di 1k ed ho visto lo porti a casa completo di tutto. Gt , albero collettore.  Certo un po meno oneroso mk4 Malossone a cui, come gia spiegato c'è da aggiungere collettore e albero ed é sicuramente meno prestazionale.     Il 130 Polini di Barone mi fa ridere solo a pensarlo...gia la termica é mediocre di suo, pacioccata dallo pseudopreparatore poi 🤦🏻‍♂️

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

17 ore fa, filipporace ha scritto:

 

 poi raga non esiste l albero per il 170 egig con il cono da 19, e sinceramente non voglio buttare via l accensione che ho montato ora (cono 19 come la special originale)

ps non so perché mi esce "filipporace ha scritto:"

Link al commento
Condividi su altri siti

3 ore fa, panz ha scritto:

 

 poi raga non esiste l albero per il 170 egig con il cono da 19, e sinceramente non voglio buttare via l accensione che ho montato ora (cono 19 come la special originale)

ps non so perché mi esce "filipporace ha scritto:"

se adesso hai cono 19 puoi mettere il pezzo crimaz per portarlo a cono 20 

https://www.10pollici.com/it/homepage/vespa-classica/motore/accensioni-e-volani/varie/cono-di-riduzione-crimaz-per-accoppiare-volano-cono-20-su-albero-motore-vespa-50-special-et3-pimavera-cono-19.1.1.126.gp.6794.uw

Modificato da Alogeno_PkApe

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • SuperMod
57 minuti fa, Alogeno_PkApe ha scritto:

Non hai capito bro.. l'accensione é cono 19 non l'albero

  • Like 1
  • Confused 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • SuperMod
3 ore fa, alberto94r ha scritto:

Come mai questo pseudonimo? 

Perché mi son capitati tra le mani un paio di sue realizzazioni ed erano pessime. Arrogante e presuntuoso al telefono, gli manca la passione.

Fine ot che di polemiche ne é pieno il web

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

5 ore fa, panz ha scritto:

 

 poi raga non esiste l albero per il 170 egig con il cono da 19, e sinceramente non voglio buttare via l accensione che ho montato ora (cono 19 come la special originale)

ma se scrive cosi come sopra....Poi raga non esiste l albero per il 170 egig con il cono da 19

2 ore fa, filipporace ha scritto:

Non hai capito bro.. l'accensione é cono 19 non l'albero

E che differenza c'è tra accensione cono 19 e albero cono 19 ? Se scrive accensione che ho montato ora (cono 19 come la special originale)

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

kit revisione

Kit revisione per tutti i motori
cuscinetti SKF Paraolii Corteco
officinatonazzo.it/kit-revisione


×
×
  • Crea nuovo...