Vai al contenuto

Messaggi consigliati

  • SuperMod
In questo momento, Alogeno_PkApe ha scritto:

ma se scrive cosi come sopra....Poi raga non esiste l albero per il 170 egig con il cono da 19

E che differenza c'è tra accensione cono 19 e albero cono 19 ? Se scrive accensione che ho montato ora (cono 19 come la special originale)

Dai eh ...se il cono del rotore é 19 non esiste montare albero cono 20....

Si puo fare il contrario come ben dici...albero cono 19 e rotore cono 20 usando riduttore Crimaz. 

Se Erich non fa cono albero 19 la sua accensione non é riutilizzabile, salvo pazzie alla race di riprofilare il cono volano o sostituirlo.

Link al commento
Condividi su altri siti

2 minuti fa, filipporace ha scritto:

Dai eh ...se il cono del rotore é 19 non esiste montare albero cono 20....

Si puo fare il contrario come ben dici...albero cono 19 e rotore cono 20 usando riduttore Crimaz. 

Se Erich non fa cono albero 19 la sua accensione non é riutilizzabile, salvo pazzie alla race di riprofilare il cono volano o sostituirlo.

Adesso è tutto chiaro, bastava scrivere italiano 😉

  • Like 1
  • Sad 1

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Moderatore
6 ore fa, panz ha scritto:

allora, non so darvi un budget preciso, comunque intorno ai 1100/1200, monterei tutto i

Per quel budget, ti conviene abbassare parecchio le pretese. Puoi fare un Malossi in ghisa senza problemi. E' un trattore e capostipite della sua categoria ma non lamellare al cilindro, altrimenti il budget vola via senza manco rendersi conto

Si può provare la 29/68 con un 18/20 se ti interessa un finale lungo. Ma la quarta, è da accorciare

Io ho un DR con 29/68 su cambio originale. Giro a 80/90 orari sereni

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Il 11/4/2024 in 21:07 , filipporace ha scritto:
2 ore fa, MarcoBorga96 ha scritto:

Si può provare la 29/68 con un 18/20 se ti interessa un finale lungo. Ma la quarta, è da accorciare

ma mettere 27/69 con espa da coppia e quarta da 22 originale? calcolando che ora ho un 102 neanche raccordato con la tork e mi tira addirittura la 4 con la 24/72 (non me la tira subito però comunque non ci vogliono neanche 10km)

poi seconda domanda, i vari 130/135 ecc vmc fanno tutti pietà? sono come il t56 che ti dura giusto il tempo del rodaggio poi si smompa o sono motori relativamente longevi? perché comunque costano la meta della concorrenza, sicuramente vmc non vuole farci un regalo dandoci un cilindro come l m1l a 250€, ma comunque ne valgono la pena o meglio lasciare stare? so solo che il t56 dura davvero pochissimo ma va veramente forte (ce l aveva un mio amico stretto) e so anche che il pro Cup è molto molto difficile da far andare forte, questo però l ho letto sui vari forum, se sapete rispondermi volentieri, grazie mille 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Moderatore

Stiamo cercando di consigliarti cosa fare per tenere la media di velocità che hai richiesto, insieme al voler fare un C51 spinto, anche questa come tua richiesta. Tranquillo che non vogliamo farti aprire un mutuo di proposito per fare il motore

13 ore fa, panz ha scritto:

sicuramente vmc non vuole farci un regalo dandoci un cilindro come l m1l a 250€, ma comunque ne valgono la pena o meglio lasciare stare? so solo che il t56 dura davvero pochissimo ma va veramente forte (ce l aveva un mio amico stretto) e so anche che il pro Cup è molto molto difficile da far andare forte, questo però l ho letto sui vari forum, se sapete rispondermi volentieri, grazie mille 

Sono cilindri prestanti ma che richiedono contorni esosi per essere affidabili e montati come si deve. Che il T56 duri poco, non saprei, mai avuto. Ma di ProCup ne ho usato qualcuno e mi ci sono anche divertito. Tempi che furono

Monta un Malossi a valvola, con 29/68 e i pezzi che hai già. Costo molto contenuto e se cerchi allungo, ne avrai senz'altro

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 13/4/2024 in 13:16 , MarcoBorga96 ha scritto:

Stiamo cercando di consigliarti cosa fare per tenere la media di velocità che hai richiesto, insieme al voler fare un C51 spinto, anche questa come tua richiesta. Tranquillo che non vogliamo farti aprire un mutuo di proposito per fare il motore

Sono cilindri prestanti ma che richiedono contorni esosi per essere affidabili e montati come si deve. Che il T56 duri poco, non saprei, mai avuto. Ma di ProCup ne ho usato qualcuno e mi ci sono anche divertito. Tempi che furono

Monta un Malossi a valvola, con 29/68 e i pezzi che hai già. Costo molto contenuto e se cerchi allungo, ne avrai senz'altro

grazie mille, allora andrò di malossi al carter, rispetto a farlo lamellare al cilindro cambia molto?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • SuperMod
14 minuti fa, panz ha scritto:

grazie mille, allora andrò di malossi al carter, rispetto a farlo lamellare al cilindro cambia molto?

Non molto...rimangono ottime coppia e range di utilizzo..se al carter é valvola  cambia erogazione su lamellare al carter di piu semplice utilizzo.        In asp diretta é tanta roba.

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea nuovo...