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Problema carburazione 130 polini 28 phbh


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Buongiorno ho un problema sulla mia vespa 50 special vi elenco la configurazione :

130 polini testa racing 

Aspirazione a valvola con carburatore 28  comprato nuovo e con i getti non cambiati ( adesso non so cosa ce su ) 

27/69 new frean 

albero anticipato jasil 

cambio originale vespa 

accesione sip anticipo variabile settata a

17 gradi 

frizione new frean 4 dischi 

marmitta polini a banana 

il problema e che fa fatica ad accendersi e ce vogliono un po di pedalate per farla partire …  e una volta che parta va benissimo mi tira anche la 4 originale …non ha cali di giri e va benissimo con qualsiasi rapportatura 

ora volevo sapere se fosse necessario montare un rubinetto maggiorato della benzina , che configurazione montare sul carburatore e che candela metterci … volevo anche provate a cambiare espansione sembra un murata agli alti , andrebbe bene una proma ? Oppure mettendo un pignone da 25  sulla campana si potrebbe pensare ad un espansione ? 

 

 

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Inviata (modificato)
21 minuti fa, Renato567 ha scritto:

No tutto montaro p&p solo raccordato i travasi e carburatore 

Sulla SIP variabile, segui il consiglio di Filipporace.

Per marmitta, sia polini che proma non sono votate agli alti giri (anche il polini non rifasato…). Ci sono marmitte che danno più giri di quelle due, senza per forza andare nel mondo delle espansioni pure. Il 28 comunque supporta senza problemi 1000-1500 rpm in più (valvola presumo lavorata tanto per accordarla al carburatore)

Modificato da Turbinavespa
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Inviata (modificato)

Per espansioni pure dovresti cambiare anche altri parametri del motore…tipo accorciare 4a e/o primaria e alzare fasi…mi sembra di capire non è tua intenzione.

la VMC siluro costa come un’espansione praticamente ma a detta di chi la ha, lavora come un’espansione e può spingere ben oltre i 9000rpm se il motore supporta. C’è con collettore da 28 e da 32, (quello da 28 monta sul tuo polini). Viene montata su termiche “importanti” e performa.

Potresti provare quella, budget permettendo, supporta più giri di polini e proma (costa anche il doppio). E volendo in un secondo momento puoi alzare le fasi del 130 Polini, se sei in cerca di giri.

Modificato da Turbinavespa
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  • SuperMod
12 ore fa, Renato567 ha scritto:

Con alzare le fasi intendete la classica lavorazione di bassare 2 mm la testa e mettere un basetta sotto ? 
poi mi dite un configurazione per il carburatore ? Polverizzatore ? Che tacca per lo spillo … grazie

Spianare il piano appoggio sul gt, perché 2mm la testa racing non la abbassi se non rovinandola.  Ok per 2 mm sotto.....misuri il travaso che con c51 b97 e il tuo spessore arriva prossimo ai 130° e adegui lo scarico che si sara alzato meno.   Poi si valuta il diagramma aspirazione se a valvola.

Regolazioni di fino....a quale tacca...quanti giri di vite...sfido chiunque dettarli ancor prima di aver idea del motore che ne uscira

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