Vai al contenuto

Renato567

+ Utente Attivo
  • Conteggio contenuto

    39
  • Registrato

  • Ultima Visita

Contenuti inviati da Renato567

  1. Ciao ragazzi vorrei chiederci se qualcuno ha uno schema di un impianto elettrico con batteria da 12 v per vespa 50 special , in pratica vorrei portare i 6 v alternati in 12 v continui ma siccome non sono pratico vorrei che qualcuno avesse idee su come fare , lo faccio per montare una contachilometri della sip e in futuro della lampadine a led forse ...
  2. Grazie mille per i consigli , per il rodaggio cosa combino ?
  3. Ragazzi ma se al posto di una banana polini minto una bella siluro ? Guadagni qualcosina ? Perdo al livello di acustica ? Più o meno rumorosa ?
  4. Come accensione ancora non ho scelto , vorrei mettere una accensione special con 19 con bobina esterna ... voi cosa dite ?
  5. Per getti carburatore, candela e rodaggio cosa mi consigliate ?
  6. Ma i doppia lo fanno lamellare o deve essere specificato che ha io collettore lammellare ? In questo caso come eh ? KIT 130 CILINDRO DM 57 DOPPIA ALIMENTAZIONE + COLLETTORE 24 POLINI VESPA 50 R L https://www.ebay.it/itm/272113679967
  7. Per io cono dell’albero credo Che manterrò il 19 perché metti caso che in futuro vorrei un accensione cono 20 ce l’adattatore della crimaz che fa il suo sporco lavoro
  8. Grazie , per albero motore va meglio un anticipato o originale e cosa succede se metto un anticipato normale non per io doppia ?
  9. Mi consigliate di mettere un crocera rinforzata oppure non serve , per la frizione va bene la newfren 4 dischi rinforzata ?
  10. Che albero mi consigliate per il 130 doppia ?
  11. Grazie per i consigli , io abito in pianura e di salite ce ne sono pochissima ma avranno un pendenza del 2 o 3% quindi niente di che ... quindi per la configurazione che mi hai dato tu dovrebbe andare benissimo ...
  12. Va bene allora metto un accensione elettronica pk ?
  13. E che velocità potrebbe raggiungere ?
  14. Con questa configurazione la vespa andrebbe bene senza la 4 corta ? 130 doppia alimentazione albero dedicato per la doppia una 24 61 elicoidale carburatore 24 e polini a banana accensione pinasco flytech
  15. Vorrei mettere una pinasco flytech oppure un vmc , voi cosa mi consigliate ?
  16. Okey allora deciso per il doppia alimentazione , quindi la elaborazione per adesso e cosi , 130 doppia alimentazione albero dedicato per la doppia una 24 61 elicoidale carburatore 24 e polini a banana giusto ?
  17. E vero che con io 102 si sta piu sereni ma voglio un motorello piu divertente e senza rifasare il cilindro
  18. Valvola sanissima , allora lo faccio andare a valvola , comunque come campana adesso che ci penso potrei montare una 24 61 elicoidale che ne dite ?
  19. Ciao a tutti vespisti , ho appena comprato una vespa 50 special ed e quella che mi vorrei tenere per tutta la vita , quindi diciamo che sarà la mia vespa personale , vorrei elaborarla un po e metterci un 130 polini sopra senza destare sospetti e dare nell’occhio, ma non ho configurazioni in mente , inoltre la userò quotidianamente .... io abito in pianura e sono tutti stradoni lunghi e dritti e tenere la vespa accelerata a manetta non mi va giù , peso sui 95kg e su porterò anche la fidanzata che pesa sui 50 kg , quindi la vespa avra un bel peso , e un 4 marce con ruote da 10 e gomme michelin s83 , non vorrei che mi sequestrassero la vespa quindi in mente ho due configurazioni : gt 130 polini testa nuova , albero anticipato jasil carburatore 24 con collettore lamellare rapporti elicoidali ma non so quali ... (non dritti per il loro fischiettio che chiama ) e polini a banana al posto della rumorosa proma frizone 4 dischi rinforzata newfren oppure 130 polini doppia alimentazione albero dedicato per la doppia e il resto uguale ... rapporti sempre elicoidali naturalmente tutto raccordato basettato ecc.. cosa mi consigliate doppia o mono aspirazione ? che rapporti ? E affidabile come elaborazione per un utilizzo giornaliero ? Anticipo a quanti gradi ? che velocità raggiungo ?
  20. Salve ho un vespa pk 50 n del 1989 e ho un problema al clacson .... In pratica se accendo le luci funziona con un tono lento ... inveve se le spengo le luci non funziona piu ... cosa puo essere ?
  21. Ciao vorrei montare un blocco special che ho su una vespa pk 50 n , di farcelo stare so come gia fare , ma come si collegano i fili delle impianto elettrico per far funzionare luci e clacson ?
  22. Quanto devo tenere di margine hai lati per fare quel bucone ?
  23. Ah dimenticavo siccome e una vespa che utilizzerò portando anche la fidanzata non vorrei che non cammini poi .... Comunque in termini di km/h gps a quanto stiamo ?
×
×
  • Crea nuovo...

Benvenuto su ET3.IT, il Forum delle Vespa da corsa!
Ti auguro buona permanenza su questo sito di veri Appassionati!
Come inizio ti suggerisco di inviare un messaggio di presentazione sul Forum Mugello Park !
Inoltre ti consiglio di richiedere la registrazione su Facebook al gruppo Et3.it - Vespe performanti
Il forum è consultabile anche tramite Tapatalk.
Buona permanenza su ET3.it!