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Renato567

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  1. Scuse ma qualcuno sa i giri motore e i cv del 115 malossi ? Ho cercato dappertutto ma non ho trovato nt
  2. Allora va bene grazie mille per i consigli
  3. Io tutti pezzi della configurazione ce li ho gia a casa, il gt e il 115 malossi e quello rimane dato che gia ce l’ho, allora per l’accensione lascio stare il condensatore normale , e per la 22 63 credo che va bene perche la 24/72 visto che non devo fare salite sarebbe corta è inutilizzata con la 27/69 ho paura che non mi tiri la 4 e non vorrei spendere altri 100 in più per un cluster , un giusto compromesso e la 22/63 per far si di aver quel giusto allungo misto alla ripresa … per la valvola la lascerei originale all’interno e esterno raccordata solo se monterei un 24 , se devo montare il 19 la lascio cosi come e che differenze avrei se montassi un 24 al posto di un 19 in questa configurazione ? Consumi ? Io ho gia un 19.19 comprato nuovo di pacca , se cambia qualcosa lo vendo e mi prendo un 24 ma solo se la spesa vale la resa quindi ricapitolando , 115 malossi 22/63 19.19 o 24 ? polini a banana accensione originale special a quanti gradi ? 16 ? frizione malossi 4 dischi e molla rinforzata che ne dite ?
  4. Salve a tutti , mi ritrovo a dover fare un motore per una vespa 50 special, un idea già ce l’ho ma non sono sicuro , la mia idea era 115 malossi in corsa 43 22/63 con parastrappi albero originale anticipato di 15 mm come dice malossi carburatore 19.19 (getti? Parto dal 100 e scendo ) frizione 4 dischi rinforzata molla malossi accensione originale special con condensatore drt marmitta polini a banana con silenziatore va bene questa configurazione? peso sui 95 kg e abito in pianura , non ho salite da affrontare , sul gt volevo solo lucidare il cielo del pistone , testa e scarico e montarlo p&p senza toccarlo data la sua delicatezza , il mio principale dubbio era sul raffreddamento e ho sentito dire che il il condensatore drt fa scaldare meno , ma non ho capito bene il fatto di anticipare tutto il piatto statore … poi un dubbio era sulla polini … metto questa pk ce l’ho gia in casa ma in futuro metterei una proma … cosa mi consigliate ? poi per la carburazione io mantengo filtro e collettore originali , la valvola rimane quella originale ma i travasi verranno raccordati al cilindro , per l’olio sia miscela che motore avevo pensato di utilizzare quelli della linea 7.1 malossi qualcuno mi sa dire se si e trovato bene ? Quanto farei di velocità effettiva secondo voi ? Li supero i 100 effettivi o ce bisogno di un 24 ?
  5. Non vorrei aver io rischio di dover riaprire il motore per i rapporti preferisco stare sul sicuro e giocarmela con i pignoni nel caso , comunque la valvola di quanto l’abbasso ? 2 mm ?
  6. E se come configurazione userei questa : 130 ghisa p&p carter raccordati al cilindro , albero anticipato polini campana 27/69 drt frizione 4 dischi surflex rinforzata 19.19 con max 100 con airbox polini ( in futuro potrei mettere un 24 ) polini a banana cambio originale anticipo 17 gradi squish ? 1.3 ? andrebbe bene ? Tirerei le marce? avrei il giusto compromesso tra ripresa e allungo ? Poi con i pignoni intercambiabili me la giestisco io
  7. Okey va bene , allora opto per una 27 69 e al massimo accorcerò con il pignone da 25 che a grandi linee a io ratio quasi simile alla 22 63 , credo che nonostante la polini a banana e il 19.19 la 27 69 dovrebbe tirarmela giusto ?
  8. Okey grazie invece se lo monto pep
  9. Ciao , scusate se apro questa discussione nonostante ce ne siano gia al riguardo ma sono ancora confuso , io vorrei metter su un 130 polini in ghisa e posseggo già carburatore 19 e mettero un getto max 90 per poi scendere nel caso risultasse grassa Polini a banana albero originale / anticipato e il mio dubbio e sulle rapportature , io ho sentito che se non non metti un espansione seria rimarrei deluso se metterei la 27/69 e siccome peso sui 100 kg per 2 metri e in più vorrei portare la ragazza dietro avevo pensato di mettere una 22/63 gia in mio possesso solo che ho letto vati posti e ho letto varie risposte diverse che mi hanno confuso quindi ho pensato che la risposta fosse personale in base alla esigenze , potete darmi una mano ? Che velocità effettiva raggiungerei ? Abito in pianura
  10. Certo ho la lamapade sei volt e appena posso i mando le foto di tutto
  11. Ciò ragazzi ho seguito i consigli e adesso il faro va a massa pero le posizioni non vanno e funziona sono l’anabbagliante e in piu quando premo il clacson l’anabbagliante si spegne appena rilascio il clacson si riprende cosa succede ? Puo essere che la massa dietro none collegata bene ?
  12. Ciao a tutti , ho comprato una vespa 50 special ed e stata restaurata da zero , e tutta originale .... il problema e sorto nel montaggio ho notato che la posizione posteriore e anteriore siccome sono in serie non funzionavano , si accendeva l’anabbagliante ... e il clacson funzionava solo se spegnevo le luci .... poi mi sono accorto di non avere carteggiato il telaio per la luce posteriore e dopo averlo fatto hi montato tutto ... adesso dopo aver assicurato che il fanalino va a massa ho smontato anche il nasello e con nasello smontato ho visto che funziona correttamente il clacson .... ho montato tutto e adesso non funziona piu niente , lunica cosa che va bene e il tastino dello spegnimento ..... AIUTATEMI COSA DEVO FARE ? lampadine e fanali sono nuovi ..... cosa devo continuare a guardare ?
  13. Ciao ragazzi vorrei chiederci se qualcuno ha uno schema di un impianto elettrico con batteria da 12 v per vespa 50 special , in pratica vorrei portare i 6 v alternati in 12 v continui ma siccome non sono pratico vorrei che qualcuno avesse idee su come fare , lo faccio per montare una contachilometri della sip e in futuro della lampadine a led forse ...
  14. Grazie mille per i consigli , per il rodaggio cosa combino ?
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