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Renato567

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  1. Con alzare le fasi intendete la classica lavorazione di bassare 2 mm la testa e mettere un basetta sotto ? poi mi dite un configurazione per il carburatore ? Polverizzatore ? Che tacca per lo spillo … grazie
  2. No tutto montaro p&p solo raccordato i travasi e carburatore
  3. Buongiorno ho un problema sulla mia vespa 50 special vi elenco la configurazione : 130 polini testa racing Aspirazione a valvola con carburatore 28 comprato nuovo e con i getti non cambiati ( adesso non so cosa ce su ) 27/69 new frean albero anticipato jasil cambio originale vespa accesione sip anticipo variabile settata a 17 gradi frizione new frean 4 dischi marmitta polini a banana il problema e che fa fatica ad accendersi e ce vogliono un po di pedalate per farla partire … e una volta che parta va benissimo mi tira anche la 4 originale …non ha cali di giri e va benissimo con qualsiasi rapportatura ora volevo sapere se fosse necessario montare un rubinetto maggiorato della benzina , che configurazione montare sul carburatore e che candela metterci … volevo anche provate a cambiare espansione sembra un murata agli alti , andrebbe bene una proma ? Oppure mettendo un pignone da 25 sulla campana si potrebbe pensare ad un espansione ?
  4. Va bene aspetto i carter dalla rettifica e vi aggiorno
  5. Va bene grazie , allora vista la riapertura seguo alla lettera i consiglii cosi un domani anche se dovrò cambiare qualcosina non dovrò intervenire all'interno del motore , vada per bhbl e cluster 18-20 , per il cambio a quanto porto lo spessoramento ?
  6. Allora conviene solo spianare la testa del cilindro per porte a 1.3 oppure posso abbassarmi ancora di più tipo 1.2 o 1.1 ? Un via di mezzo per non riscaldare troppo e avere più compressione quale e ? poi per il 24 quale mi consigliate ? Bhbl ? As ? Pwk 24 della polini ? Vorrei una bella erogazione ma con consumi adeguati , poi per il resto ho notato che la leva frizione e un po dura , io non ho fatto nessuna modifica prima di montare la frizione , pero sul forum ho visto che ci sono un po di cose da fare prima di montare un frizione rinforzata bisogna modificarla e addattarla da quanto ho capito …
  7. Ciao a tutti , ho da poco chiuso un blocco cosi configurato ad una vespa 50 special 130 polini racing p & p albero jasil c51 anticipato 27/69 surflex cambio originale 19.19 shbc frizione 4 dischi newfren rinforzata marmitta polini a banana con silenziatore accensione sip anticipo variabile e naturalmente tutta la revisione al motore e raccordatura varia adesso e sorto un problema … dovrò smontare tutto pk la sede del selettore delle marce e ovalizzata … il selettore e stato comprato nuovo e adesso dopo aver visto che perde quantità d’olio assurde dovrei portare in rettifica i carter per potere far mettere una boccola in rame nella sede e cosi facendo eliminare il problema della sede ovalizzata . adesso pero mi e venuta fuori l’idea di dare un brio in più al motore rifasando il cilindro … ma non ho idea di che misura precise fare siccome e la prima volta … allora chiedo a voi per essere sicuro di non fare danni, la mia idea era avendo un squish di 1,6 di spinare il cilindro sopra 2 mm e basettarlo di 1,5 mm sotto cosi facendo alzo le fasi e abbasso di piu il valore di squish portandolo a 1.1 … pero ho letto sulle varie discussioni che per aprire completamente le fasi ce da basettare il cilindro di almeno 2 mm … e allora mi e sorto un dubbio … se basetto sotto 2 mm e spiano la testa di 2,5 mm perderó tanto ai bassi ? Oppure e meglio la prima opzione ? poi seguira lucidatura scarico e testa e in fine verranno allargati i travasi di base e messo un carburo da 24 … consigli ?
  8. Scuse ma qualcuno sa i giri motore e i cv del 115 malossi ? Ho cercato dappertutto ma non ho trovato nt
  9. Allora va bene grazie mille per i consigli
  10. Io tutti pezzi della configurazione ce li ho gia a casa, il gt e il 115 malossi e quello rimane dato che gia ce l’ho, allora per l’accensione lascio stare il condensatore normale , e per la 22 63 credo che va bene perche la 24/72 visto che non devo fare salite sarebbe corta è inutilizzata con la 27/69 ho paura che non mi tiri la 4 e non vorrei spendere altri 100 in più per un cluster , un giusto compromesso e la 22/63 per far si di aver quel giusto allungo misto alla ripresa … per la valvola la lascerei originale all’interno e esterno raccordata solo se monterei un 24 , se devo montare il 19 la lascio cosi come e che differenze avrei se montassi un 24 al posto di un 19 in questa configurazione ? Consumi ? Io ho gia un 19.19 comprato nuovo di pacca , se cambia qualcosa lo vendo e mi prendo un 24 ma solo se la spesa vale la resa quindi ricapitolando , 115 malossi 22/63 19.19 o 24 ? polini a banana accensione originale special a quanti gradi ? 16 ? frizione malossi 4 dischi e molla rinforzata che ne dite ?
  11. Salve a tutti , mi ritrovo a dover fare un motore per una vespa 50 special, un idea già ce l’ho ma non sono sicuro , la mia idea era 115 malossi in corsa 43 22/63 con parastrappi albero originale anticipato di 15 mm come dice malossi carburatore 19.19 (getti? Parto dal 100 e scendo ) frizione 4 dischi rinforzata molla malossi accensione originale special con condensatore drt marmitta polini a banana con silenziatore va bene questa configurazione? peso sui 95 kg e abito in pianura , non ho salite da affrontare , sul gt volevo solo lucidare il cielo del pistone , testa e scarico e montarlo p&p senza toccarlo data la sua delicatezza , il mio principale dubbio era sul raffreddamento e ho sentito dire che il il condensatore drt fa scaldare meno , ma non ho capito bene il fatto di anticipare tutto il piatto statore … poi un dubbio era sulla polini … metto questa pk ce l’ho gia in casa ma in futuro metterei una proma … cosa mi consigliate ? poi per la carburazione io mantengo filtro e collettore originali , la valvola rimane quella originale ma i travasi verranno raccordati al cilindro , per l’olio sia miscela che motore avevo pensato di utilizzare quelli della linea 7.1 malossi qualcuno mi sa dire se si e trovato bene ? Quanto farei di velocità effettiva secondo voi ? Li supero i 100 effettivi o ce bisogno di un 24 ?
  12. Non vorrei aver io rischio di dover riaprire il motore per i rapporti preferisco stare sul sicuro e giocarmela con i pignoni nel caso , comunque la valvola di quanto l’abbasso ? 2 mm ?
  13. E se come configurazione userei questa : 130 ghisa p&p carter raccordati al cilindro , albero anticipato polini campana 27/69 drt frizione 4 dischi surflex rinforzata 19.19 con max 100 con airbox polini ( in futuro potrei mettere un 24 ) polini a banana cambio originale anticipo 17 gradi squish ? 1.3 ? andrebbe bene ? Tirerei le marce? avrei il giusto compromesso tra ripresa e allungo ? Poi con i pignoni intercambiabili me la giestisco io
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