+ Renato567 Inviata 27 Marzo Share Inviata 27 Marzo Buongiorno ho un problema sulla mia vespa 50 special vi elenco la configurazione : 130 polini testa racing Aspirazione a valvola con carburatore 28 comprato nuovo e con i getti non cambiati ( adesso non so cosa ce su ) 27/69 new frean albero anticipato jasil cambio originale vespa accesione sip anticipo variabile settata a 17 gradi frizione new frean 4 dischi marmitta polini a banana il problema e che fa fatica ad accendersi e ce vogliono un po di pedalate per farla partire … e una volta che parta va benissimo mi tira anche la 4 originale …non ha cali di giri e va benissimo con qualsiasi rapportatura ora volevo sapere se fosse necessario montare un rubinetto maggiorato della benzina , che configurazione montare sul carburatore e che candela metterci … volevo anche provate a cambiare espansione sembra un murata agli alti , andrebbe bene una proma ? Oppure mettendo un pignone da 25 sulla campana si potrebbe pensare ad un espansione ? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
SuperMod filipporace Inviata 27 Marzo SuperMod Share Inviata 27 Marzo Prova a correggere l'anticipo...17° con una sip variabile proprio non va. Inizia da 25°. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Renato567 Inviata 27 Marzo Autore Share Inviata 27 Marzo Va bene candela ? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Turbinavespa Inviata 27 Marzo Share Inviata 27 Marzo (modificato) 39 minuti fa, Renato567 ha scritto: Va bene candela ? Non hai scritto quella che hai…Polini raccomanda Champion L78C quindi una NGK B7HS o B8HS Hai rifasato GT e albero oppure montati P&P? Modificato 27 Marzo da Turbinavespa Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Andrea78153 Inviata 27 Marzo Share Inviata 27 Marzo Testa racing candela a passo lungo equivalente Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Renato567 Inviata 27 Marzo Autore Share Inviata 27 Marzo No tutto montaro p&p solo raccordato i travasi e carburatore Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Moderatore claudio7099 Inviata 27 Marzo Moderatore Share Inviata 27 Marzo occhio che ill 28 esce con un getto max da 105 mi pare ,se sistemi l'anticipo come ha suggerito filippo mi sa che diventa piccolo 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Turbinavespa Inviata 27 Marzo Share Inviata 27 Marzo (modificato) 21 minuti fa, Renato567 ha scritto: No tutto montaro p&p solo raccordato i travasi e carburatore Sulla SIP variabile, segui il consiglio di Filipporace. Per marmitta, sia polini che proma non sono votate agli alti giri (anche il polini non rifasato…). Ci sono marmitte che danno più giri di quelle due, senza per forza andare nel mondo delle espansioni pure. Il 28 comunque supporta senza problemi 1000-1500 rpm in più (valvola presumo lavorata tanto per accordarla al carburatore) Modificato 27 Marzo da Turbinavespa 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Renato567 Inviata 27 Marzo Autore Share Inviata 27 Marzo Si certo , che marmitta consigliate voi ? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Turbinavespa Inviata 27 Marzo Share Inviata 27 Marzo (modificato) Per espansioni pure dovresti cambiare anche altri parametri del motore…tipo accorciare 4a e/o primaria e alzare fasi…mi sembra di capire non è tua intenzione. la VMC siluro costa come un’espansione praticamente ma a detta di chi la ha, lavora come un’espansione e può spingere ben oltre i 9000rpm se il motore supporta. C’è con collettore da 28 e da 32, (quello da 28 monta sul tuo polini). Viene montata su termiche “importanti” e performa. Potresti provare quella, budget permettendo, supporta più giri di polini e proma (costa anche il doppio). E volendo in un secondo momento puoi alzare le fasi del 130 Polini, se sei in cerca di giri. Modificato 27 Marzo da Turbinavespa Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Renato567 Inviata 27 Marzo Autore Share Inviata 27 Marzo Con alzare le fasi intendete la classica lavorazione di bassare 2 mm la testa e mettere un basetta sotto ? poi mi dite un configurazione per il carburatore ? Polverizzatore ? Che tacca per lo spillo … grazie Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
SuperMod filipporace Inviata 28 Marzo SuperMod Share Inviata 28 Marzo 12 ore fa, Renato567 ha scritto: Con alzare le fasi intendete la classica lavorazione di bassare 2 mm la testa e mettere un basetta sotto ? poi mi dite un configurazione per il carburatore ? Polverizzatore ? Che tacca per lo spillo … grazie Spianare il piano appoggio sul gt, perché 2mm la testa racing non la abbassi se non rovinandola. Ok per 2 mm sotto.....misuri il travaso che con c51 b97 e il tuo spessore arriva prossimo ai 130° e adegui lo scarico che si sara alzato meno. Poi si valuta il diagramma aspirazione se a valvola. Regolazioni di fino....a quale tacca...quanti giri di vite...sfido chiunque dettarli ancor prima di aver idea del motore che ne uscira Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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