Vai al contenuto

Configurazione 130 polini evolution


Messaggi consigliati

Tutto dipende dalle prestazioni che ti sei prefissato di ottenere. 

1. Vuoi montare espansione ?

2. Vuoi una marmitta antisgamo per ottenere un motore turistico ?

 

Questa scelta cambia molto il motore che otterrai in termini di prestazioni e costi

Link al commento
Condividi su altri siti

  • SuperMod
2 ore fa, Alberto50r ha scritto:

Si pensavo di montare la MDM payper K2

Non é granché adatta a quei gt...veramente poco piu di una proma e fracassona in ugual modo.  Se ri piacciono le Marri meglio la k2 evo.   

Come ti ha gia scritto Rudy sarebbe curioso capire quale  tipo di motore vorresti...l'utilizzo..il budget a disposizione e sprattutto chi opera il mutur?

Link al commento
Condividi su altri siti

Il budget è di 2000/2500,l’uso che ne farei e per andarci a lavoro qualche volta e qualche giretto nel fine settimana…non volevo niente di estremo.. a questo punto mi vien da pensare che forse è meglio optare per un 130 polini in ghisa ben fatto… ditemi la vostra opinione 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • SuperMod
15 ore fa, Alberto50r ha scritto:

Il budget è di 2000/2500,l’uso che ne farei e per andarci a lavoro qualche volta e qualche giretto nel fine settimana…non volevo niente di estremo.. a questo punto mi vien da pensare che forse è meglio optare per un 130 polini in ghisa ben fatto… ditemi la vostra opinione 

Il 130 evo se lasciato di scatola offre discrete prestazioni, ma per nulla estreme, adatto appunto all'uso che ne farai.  Con il budget indicato esce un ottimo turistico veloce e affidabile, decidi tu se con o senza espansione.   Non necessita di grossi carburatori.

Io farei: evo130 alu di scatola

Albero drt c51 a valvola

27/69

Cluster malossi 10 15 18 20 con pignone 28 o 10 14 18 21 senza pignone tieni il 27

Accensione idm vmc dal pieno

Carburatore 24 o 25 phbh o cp polini 26 o cinesata pwk che van benone e non ti sveni

Parmakit 10 molle o fb24 o evok

Cuscinetti nuovi e valuta la crociera se hai l'originale in buono stato va bene anche quella.

Marmitta

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Inviata (modificato)

 

19 minuti fa, Turbinavespa ha scritto:

Bello bello, proprio una bella valvola…approvo!

Io ho questo albero su carter sip e limita un po' sulla valvola lato pignone .

Se non gli dai una limata ( un vero peccato da quanto è bello , e una vera rottura di scatole da quanto è duro 😅, inscalfibile praticamente ) farà un po' da tappo , quindi massimo carburatore 24 

 

Modificato da alberto94r
  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

8 minuti fa, alberto94r ha scritto:

 

Io ho questo albero su carter sip e limita un po' sulla valvola lato pignone .

Se non gli dai una limata ( un vero peccato da quanto è bello , e una vera rottura di scatole da quanto è duro 😅, inscalfibile praticamente ) farà un po' da tappo , quindi massimo carburatore 24 

 

Oppure limata alla valvola? Tanto va adattata comunque ad un carburatore più grosso?

Link al commento
Condividi su altri siti

46 minuti fa, Turbinavespa ha scritto:

Oppure limata alla valvola? Tanto va adattata comunque ad un carburatore più grosso?

In ogni caso l albero tappa un millimetro o più anche a valvola originale . Non so se ricordi il mio topic sull M1 , valvola con albero Malossi 132 /72 con area 500 circa 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Moderatore

Ma dato l'ottimo budget disponibile, perchè non valutare anche il Malossi MHR col lamellare? Gioia e gaudio

Di sicuro, l'alluminio Polini è indiscutibilmente solido e come termica, è ben oltre il classico ghisa anche se messo giù a modo

Link al commento
Condividi su altri siti

Inviata (modificato)
43 minuti fa, alberto94r ha scritto:

In ogni caso l albero tappa un millimetro o più anche a valvola originale . Non so se ricordi il mio topic sull M1 , valvola con albero Malossi 132 /72 con area 500 circa 

Ricordo la discussione, (si parlava anche di compensatori per il collettore del carburatore) ma non ricordavo il particolare della spalla dell’albero malossi…quindi quello cerchiato in rosso è così “spesso” che occlude la valvola per 1mm?

l’albero è bello ed ha valvola come andrebbero fatte “tutte”…slimazzatina di quello spigolo per svasare no?

IMG_0448.jpeg

Modificato da Turbinavespa
Link al commento
Condividi su altri siti

6 minuti fa, Turbinavespa ha scritto:

quindi quello cerchiato in rosso è così “spesso” che occlude la valvola per 1mm?

Esatto , ti parlo di carter sip , non so sugli originali .

Comunque io ho dovuto limarlo , ma non ci si può allargare troppo perché quel bordino all estremità sinistra è cavo dietro quindi bucherebbe . 

Con santa pazienza e frese in roccia o carta vetro pian piano viene, 

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Moderatore

no il collettore è per lamellare al cilindro malossi mhr in alluminio ,se vuoi farlo lamelare devi prendere il collettore per lamellae al carter 

l'albero polini evita e prendi il malossi postato sopra che và bene anche per lamellare ,lo so costa caro ma li vale tutti

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Moderatore
43 minuti fa, Alberto50r ha scritto:

E di questo albero cosa ne pensi ?

Occhio perchè se inizi a guardare tutti questi pezzi, si crea solo confusione 😁 

Altra cosa. Per la frizione, serve ben altro che una semplice come quella postata

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Moderatore
Inviata (modificato)

il drt con cuscinetto da 25 è un ottimo albero ,peccato per la difficolta di montaggio per uno alle prime armi ,io non lo consiglio 

ma non riesco a capire .è per caso diminuito il bagget a 1000 neuri da 2500 o è cambiato qualcosa nel frattempo 

Modificato da claudio7099
Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

kit revisione

Kit revisione per tutti i motori
cuscinetti SKF Paraolii Corteco
officinatonazzo.it/kit-revisione


×
×
  • Crea nuovo...