+ francs94 Inviata 17 Febbraio Autore Share Inviata 17 Febbraio 33 minuti fa, claudio7099 ha scritto: un bel grippone lato scarico ipotizzo😁 🤘🤘🤘🤘🤘🤘🤘🤘 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ francs94 Inviata 17 Febbraio Autore Share Inviata 17 Febbraio potrebbe essere la campana il problema, perchè è una rms però i parastrappi ce li ha… o la frizione originale? ok basta sto esagerando😂 appena apre il blocco si scoprono i risultati Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Turbinavespa Inviata 17 Febbraio Share Inviata 17 Febbraio Frizione originale intendi la 3 dischi monomolla standard? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ francs94 Inviata 17 Febbraio Autore Share Inviata 17 Febbraio 1 minuto fa, Turbinavespa ha scritto: Frizione originale intendi la 3 dischi monomolla standard? 4 dischi originale monomolla Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Turbinavespa Inviata 17 Febbraio Share Inviata 17 Febbraio 52 minuti fa, francs94 ha scritto: 4 dischi originale monomolla Non mi pare adeguata per la cavalleria del 144, come pure la primaria rms 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
SuperMod filipporace Inviata 17 Febbraio SuperMod Share Inviata 17 Febbraio 1 ora fa, francs94 ha scritto: la flangia è stata soltanto tornita in primis perchè pensavamo che la causa della rottura dell’albero è stato del volano troppo pesante e poi perchè comunque ci voleva, non riusciva a prendere bene i giri Ahhh...un 144 che non riusciva a prender giri é colpa del volano pessnte.....andiamo bene😅 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ francs94 Inviata 17 Febbraio Autore Share Inviata 17 Febbraio 14 minuti fa, filipporace ha scritto: Ahhh...un 144 che non riusciva a prender giri é colpa del volano pessnte.....andiamo bene😅 nel senso in folle prima che arrivava al fuori giri ci voleva molto 1 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ andrea55 Inviata 17 Febbraio Share Inviata 17 Febbraio Il volano da 1,4Kg di un'qccensione idm ha un inerzia bassa rispetto ad un 144 dovrebbe gestirlo tranquillamente. Se posso leggo tanti mi sembra, credo, con motori del genere ci vuole precisione, il motore vespa non è nato per quella cavalleria deve essere tutto perfetto specialmente ad alti giri. Il meccanico per l'anticipo ha usato la stroboscopica? Fa abitualmente motori vespa di questo livello? 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ francs94 Inviata 17 Febbraio Autore Share Inviata 17 Febbraio 26 minuti fa, andrea55 ha scritto: Il volano da 1,4Kg di un'qccensione idm ha un inerzia bassa rispetto ad un 144 dovrebbe gestirlo tranquillamente. Se posso leggo tanti mi sembra, credo, con motori del genere ci vuole precisione, il motore vespa non è nato per quella cavalleria deve essere tutto perfetto specialmente ad alti giri. Il meccanico per l'anticipo ha usato la stroboscopica? Fa abitualmente motori vespa di questo livello? si ha usato la stroboscopica e no non ha mai fatto un motore di questo livello, cioè faceva tipo i motori un po’ più vecchi. ma mai motori del genere Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Moderatore claudio7099 Inviata 18 Febbraio Moderatore Share Inviata 18 Febbraio quello che non ci spieghiamo o almeno io coma fà a tenere una frizione monomolla originale ,non tiene un 75cc come fà a tenere un 144cc ,quella vespa non è mai entrata in coppia 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ francs94 Inviata 18 Febbraio Autore Share Inviata 18 Febbraio 1 ora fa, claudio7099 ha scritto: quello che non ci spieghiamo o almeno io coma fà a tenere una frizione monomolla originale ,non tiene un 75cc come fà a tenere un 144cc ,quella vespa non è mai entrata in coppia si invece Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Moderatore claudio7099 Inviata 18 Febbraio Moderatore Share Inviata 18 Febbraio e tiene la frizza Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ francs94 Inviata 18 Febbraio Autore Share Inviata 18 Febbraio In questo momento, claudio7099 ha scritto: e tiene la frizza siiiiiii cioè non è il top ma tiene Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Moderatore claudio7099 Inviata 18 Febbraio Moderatore Share Inviata 18 Febbraio 42 minuti fa, francs94 ha scritto: siiiiiii cioè non è il top ma tiene devi dirci il segreto allora perchè non è possibile meccanicamente che tiene 20cv una frizione monomolla ,facci un tuttorial così capiamo anche noi come sia possibile 1 3 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ francs94 Inviata 18 Febbraio Autore Share Inviata 18 Febbraio 8 minuti fa, claudio7099 ha scritto: devi dirci il segreto allora perchè non è possibile meccanicamente che tiene 20cv una frizione monomolla ,facci un tuttorial così capiamo anche noi come sia possibile non sono io il meccanico per fare tutorial Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Moderatore MarcoBorga96 Inviata 18 Febbraio Moderatore Share Inviata 18 Febbraio Caro francs94, noi utenti facciamo il possibile per darti una mano. Ma tutto il lavoro lo sta eseguendo un'altra persona e ciò che diciamo, inizia e finisce qui sul forum dato che non sai bene cos'è stato fatto dentro al motore in se e non sei tu a metterci le mani Ciò che posso dirti, è che se non hai mai tirato il motore, per quanto la componentistica interna possa essere sottodimensionata, non avresti avuto problemi di sorta. Se invece sei partito a chiodo subito, allora tutti questi danno sono leciti. Diciamo che in un utilizzo da rodaggio, senza strafare o altro, il tutto avrebbe retto. Se neanche questo passaggio è stato consolidato, c'è qualche grave errore di settaggio o montaggio E una monomolla che regge un 144 con espansione e carburatore gigante...non esiste, a meno che ci sia una molla miracolosa. Mi allineo agli altri commenti in merito Ma c'è davvero un 144 li sotto? Poi il meccanico lo paghi, finchè il tutto non è a posto, non versare un quattrino 5 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Turbinavespa Inviata 18 Febbraio Share Inviata 18 Febbraio E’ uno dei GT più potenti sul mercato per smallframe, ci si tira fuori tra 20 e 30 CV; se il resto della componentistica non è adeguato fai disastri (come ci pare di capire sia il caso, dato che sei alla terza riapertura). Non si può pensare di montare quel 144cc e poi andare low cost su albero, primaria e frizione. Oltretutto, con l’accoppiata cluster 17-20 e primaria 24/72 (a mio avviso tutto troppo corto) hai votato il motore a giri estremamente alti - che ci può stare, i gusti sono gusti, ma allora ancor di più i componenti devono essere in grado di reggere…ci vogliono alberi “importanti”, oltre i i 200€ di costo, stessa cosa per campana e pacco frizione 3 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Moderatore claudio7099 Inviata 18 Febbraio Moderatore Share Inviata 18 Febbraio Ma la campana regge anche se è una RMS,io c'è l'ho su un rotax montato su carter vespa, ovviamente con un parastrappi dal pieno,ma l'ingranaggio regge senza problemi Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ francs94 Inviata 18 Febbraio Autore Share Inviata 18 Febbraio 1 minuto fa, claudio7099 ha scritto: Ma la campana regge anche se è una RMS,io c'è l'ho su un rotax montato su carter vespa, ovviamente con un parastrappi dal pieno,ma l'ingranaggio regge senza problemi solo la flangia o pure il cestello? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Moderatore MarcoBorga96 Inviata 18 Febbraio Moderatore Share Inviata 18 Febbraio 13 minuti fa, francs94 ha scritto: solo la flangia o pure il cestello? Non è solo questione di campana, ma di tutto il resto. Diciamo che la primaria è il meno. RMS sarà anche economica, ma sono prodotti duri a morire (alberi in primis) Ma su 144cc che scaricano per terra una gran coppia, il tutto va scelto con cognizione di causa 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Turbinavespa Inviata 18 Febbraio Share Inviata 18 Febbraio 33 minuti fa, claudio7099 ha scritto: Ma la campana regge anche se è una RMS,io c'è l'ho su un rotax montato su carter vespa, ovviamente con un parastrappi dal pieno,ma l'ingranaggio regge senza problemi Si, mi riferivo a parastrappi/molle…io con l’originale rms non ci andrei col 144 2 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ francs94 Inviata 18 Febbraio Autore Share Inviata 18 Febbraio 3 ore fa, Turbinavespa ha scritto: Si, mi riferivo a parastrappi/molle…io con l’originale rms non ci andrei col 144 quindi a che faccio aprire di nuovo tutto dire che devo mettere una primaria più lunga della 24/72 tipo una 27/69 della fabbri o frt o comunque una primaria rinforzata ed una frizione migliore tipo fb24? e se il problema è l’albero gli metto un drt? prima quando ancora avevo il volano da 1,4kg in salita la quarta moriva ora non so come è ora perchè non l’ho tirata bene,se allungo i rapporti con una 27/69 non vorrei che peggiorasse la situazione… Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Moderatore claudio7099 Inviata 18 Febbraio Moderatore Share Inviata 18 Febbraio prima apri il mutur ,magari è una stupidata Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ francs94 Inviata 18 Febbraio Autore Share Inviata 18 Febbraio 1 minuto fa, claudio7099 ha scritto: prima apri il mutur ,magari è una stupidata a maggior ragione che è una stupidata, a che apro voglio essere sicuro che se chiudo non mi si spacca qualcos’altro dopo un mese Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Moderatore claudio7099 Inviata 18 Febbraio Moderatore Share Inviata 18 Febbraio inutile comprare la roba prima ,poi vedi tu cosa vuoi fare il motore è il tuo e visto che ci mette le mani un altro fatti consigliare anche da lui ,per me la 27 69 è lunga 2 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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