+ vito.73 Inviata 27 Gennaio Share Inviata 27 Gennaio Bellissimo acquisto, da possessore di un vecchio pinasco 75 gilardoni configurato in corsa 45 con carburatore cp24 primaria 24/72 e cluster 18-20, rinnovò la configurazione che ti avevo scritto su verrebbe un corsa corta antisgamo con delle belle potenzialità Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Moderatore MarcoBorga96 Inviata 27 Gennaio Moderatore Share Inviata 27 Gennaio 3 ore fa, asso99 ha scritto: cilindro trovato E' come aver trovato il graal dei cilindri. Quante soddisfazioni che mi ha dato quella termica 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Cvfteam Inviata 27 Gennaio Share Inviata 27 Gennaio 4 ore fa, asso99 ha scritto: Ciao a tutti cilindro trovato , veramente contento dell'acquisto cilindro di qualità alta fusione molto definita e pulita non vedo l'ora di sentirlo girare ! Non se trova cit🥰 Con questo gt e 5m consiglio una primaria decisamente corta 16/69 o 21/76 2 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Alogeno_PkApe Inviata 27 Gennaio Share Inviata 27 Gennaio Il 18/1/2024 in 15:58 , asso99 ha scritto: Sono abbastanza convinto , se trovo il cilindro sarà 75 hp in alluminio , primo montaggio di scatola ( o pochi lavori di ritocco ) corsa 43 con valvola ,19/19 proma e cambio vmc 24/72 ( a pelle mi sembra lunga )comincio a sentire come gira e poi ritocco semmai ti potrebbe trarre d' aspirazione qui c'è un bel vecchio thread con tanto di configurazione per un phbl24 e altre cose.👍😉 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ asso99 Inviata 27 Gennaio Autore Share Inviata 27 Gennaio questo post è interessante per due dubbi che mi son venuti : - il carburatore , leggendo qua e la mi pare di aver capito che questo cilindro vuole carburatori grossi e il 24 che volendo ho in casa non mi è mai piaciuto un gran che . - lui diceva di tirare bene la 4 originale se così fosse le prime tre marce saranno state molto corte , avendo il cambio a 5 potrei azzardare la 22-72 ( che so essere un pò troppo ) e avere una 5 da riposo nel post monta la d&f "silent" che volendo ho in casa , è una marmitta che lavora solo in alto però la proverò , mi sarebbe piaciuto mettere una marmitta meno evidente almeno per il primi mesi Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Moderatore claudio7099 Inviata 27 Gennaio Moderatore Share Inviata 27 Gennaio (modificato) la marmitta è il pezzo più importante perchè deciderà il range di utilizzo del cambio e i rapporti ,motore da giri rapporti corti come ti ha suggerito cvf ,stranamente la simonini và maglio su cilindrate piccole come questo che sui 130 cc ,perfino la simonini per girato ,ma non girano alte nel senso che se arriva a 9000 giri è tanto Modificato 27 Gennaio da claudio7099 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Moderatore MarcoBorga96 Inviata 28 Gennaio Moderatore Share Inviata 28 Gennaio 22 ore fa, Cvfteam ha scritto: Non se trova cit🥰 E infatti, non puoi dire che si trova come gli altri. Quello che è certo e che quando cacci i denari, trovi tutto quello che vuoi 17 ore fa, asso99 ha scritto: lui diceva di tirare bene la 4 originale Io giravo con 3 marce e 21/76. Mai avuto problemi di sorta e tieni conto che ero un pischello 16enne. Neanche raccordato e con carburatore 19 Ciò che posso garantirti, è l'immensa affidabilità Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ asso99 Inviata 29 Gennaio Autore Share Inviata 29 Gennaio Ho cercato la 21/76 ma ho trovato solo campane senza parastrappi ,leggendo forse c’era una olimpia giusto ? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Cvfteam Inviata 29 Gennaio Share Inviata 29 Gennaio 2 ore fa, asso99 ha scritto: Ho cercato la 21/76 ma ho trovato solo campane senza parastrappi ,leggendo forse c’era una olimpia giusto ? Si la 21/76 è priva di parastrappi e non c'è versione con parastrappi È prodotta solamente da cif Va bene anche senza però se si ha possibilità potrebbe essere valida anche la 18/62 di drt,che ha la possibilità di montare flangia parastrappi e dispone di pignone 17/18/19 per eventuali aggiustamenti In alternativa benelli fa un rapporto specifico ma veramente costosto Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Turbinavespa Inviata 29 Gennaio Share Inviata 29 Gennaio Se la vuoi con parastrappi, si trova la 18/67 che puoi lasciare come è (3.72) o cambiare il pignone con z19 (3.53) Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Moderatore claudio7099 Inviata 29 Gennaio Moderatore Share Inviata 29 Gennaio basterebbe usare i dischi frizione polini in alluminio così si consumano i dischi e non il cestello campana Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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