danielsound Inviata 2 Gennaio Share Inviata 2 Gennaio (modificato) Buongiorno a tutti mi chiamo daniele scrivo da roma è un piacere conoscervi, vi leggo da tanto ma è la prima volta che scrivo. Sto sistemando il motore della mia 50 special faro quadrato 4 marce, però sotto avevo un blocco 125 primavera (non ET3 ho le puntine) con sigla VMA2M, ho cilindro 130dr in perfette condizioni campana 24 denti dritti pollini frizione in alluminio 3 dischi polini Carburatore 19/19 Volevo completare il tutto con una marmitta decente visto che sotto avevo il padellino originale. Ho acquistato una polini 200.2025 omologata per vespa 125 primavera e con mia grande sorpresa non ci va! È lunga sulla attacco di circa 4cm. Devo provare a rivenderla perché non mi fanno il reso, ma soprattutto la mia domanda è: Quale è il modello esatto che monta su questo motore? Anche nono polini basta che dia risultato. Ho inquadrato la 200.230s che viene data per 50 special, ma non so se poi il diametro del collettore è troppo piccolo. Qualcuno Sa Aiutarmi? Grazie mille in anticipo Modificato 2 Gennaio da danielsound Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Moderatore claudio7099 Inviata 2 Gennaio Moderatore Share Inviata 2 Gennaio (modificato) cambia l'inclinazione della flangia sul cilindro tra 50 e 125cc ,non montano quelle del 50 questa è per 125 carter special o et3-primavera ,no carter pk https://avotecnica.com/marmitte/2634-marmitta-polini-con-silenziatore-alluminio-per-vespa-50-special-motore-da-125130-2002025s.html Modificato 2 Gennaio da claudio7099 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Turbinavespa Inviata 2 Gennaio Share Inviata 2 Gennaio La Polini dice che la 200.2025 è per l’ET3 che quindi va bene anche sul tuo 130, quindi o hanno sbagliato e messo nella busta la marmitta sbagliata oppure dovresti riuscire a montarla. Hai foto? Le tolleranze possono essere un po’ allegre e devi magari trovare la quadra tra stringere bulloni al cilindro, al braccio motore e poi mettere la molla tra corpo marmitta e collettore 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
danielsound Inviata 2 Gennaio Autore Share Inviata 2 Gennaio Grazie mille metto qualche foto non credo sia questione di millimetri Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Turbinavespa Inviata 2 Gennaio Share Inviata 2 Gennaio (modificato) Se prima avevi il padellino, lo hai tolto il piccolo collettore di alluminio fatto a L? il motore vedo e’ su banco…monta il collettore della polini sul cilindro e vediamo su foto come torna la campana polini è la 24/58? E’ lunghina come primaria Modificato 2 Gennaio da Turbinavespa Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
danielsound Inviata 2 Gennaio Autore Share Inviata 2 Gennaio certo, allego altra foto, ho anche provato a tenerla molla più stretta o più lenta, ma è proprio diversa Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Turbinavespa Inviata 2 Gennaio Share Inviata 2 Gennaio (modificato) Mmm…anche ruotando la marmitta facendo in modo che l’occhiello della molla stia “sotto” e distanziando la un po’ dal suo collettore non ci arrivo vicino al dado sul braccio motore? Prova anche a mettere prima la marmitta fermata sul braccio col bullone e provare poi a metterci il collettore per vedere dove va a finire la flangia rispetto a quella del cilindro. Non è da escludere che ti possa essere toccato un collettore di dimensioni sbagliate/collettore per il GT corsacorta Modificato 2 Gennaio da Turbinavespa Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Turbinavespa Inviata 2 Gennaio Share Inviata 2 Gennaio Parlando di altre marmitte, se questa non va e dato che hai 130DR (no rifasato presumo, quindi fasi basse) e primaria lunga, devi “stare lontano” dalle espansioni, orientandosi su roba tipo siluro/banana (vmc, BGM, SIP in ordine di resa e spesa). Potresti orientarti anche sul padellino BGM. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Moderatore claudio7099 Inviata 2 Gennaio Moderatore Share Inviata 2 Gennaio (modificato) cè anche la nuova banana polini Modificato 2 Gennaio da claudio7099 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
danielsound Inviata 2 Gennaio Autore Share Inviata 2 Gennaio Seguendo il tuo consiglio ho fissato prima il bullone sotto poi il collettore è molto controvoglia sembra sia andata solo che tira tantissimo e non mi fa impazzire sta cosa. Resta Comunque un pelo distante dal la parte dove va la molla, che dite é troppo? O col calore si assesta? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Turbinavespa Inviata 2 Gennaio Share Inviata 2 Gennaio Ok, la situazione è migliorata..tolleranze allegre come purtroppo i vari produttori ci stanno abituando. Dove tira di più? Alla connessione marmitta/collettore oppure alla flangia al cilindro? Se lasci allentato il dado al braccio motore e “inviti garbatamente” con martello (in gomma) la marmitta ad entrare di più nel collettore ottieni qualcosa? Allenta appena anche al collettore, forse trovi un aggiustamento migliore con movimenti relativi dei due pezzi. Magari aiuta ad accoppiare il tutto con meno tensioni slimazzare l’asola della marmitta per l’attacco al braccio motore. E se hai pasta di rame per connessione collettore/marmitta dovresti stare a posto. 2 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
danielsound Inviata 2 Gennaio Autore Share Inviata 2 Gennaio Tira sotto dove sta il bullone sul carter. Proverò ad applicare i suggerimenti ☺️ Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Turbinavespa Inviata 2 Gennaio Share Inviata 2 Gennaio In questo momento, danielsound ha scritto: Tira sotto dove sta il bullone sul carter. Proverò ad applicare i suggerimenti ☺️ Vai di Lima su quell’asola…anche se la sbraghi basta che il bullone la tenga premuta e non andrà da nessuna parte. Pasta di rame te la consiglio perché dalla connessione altrimenti sputacchia olio/robaccia incombusta 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Moderatore MarcoBorga96 Inviata 2 Gennaio Moderatore Share Inviata 2 Gennaio (modificato) Ho sempre apprezzato le banane Polini perchè montano come guanti...sto veramente iniziando a cambiare idea su questo marchio Sembra conciata come quel collettoraccio che ho preso per il PK, che ho dovuto rivedere Modificato 2 Gennaio da MarcoBorga96 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
SuperMod filipporace Inviata 3 Gennaio SuperMod Share Inviata 3 Gennaio La scorsa settimana un amico mi ha portato da montare su special e 102 dr una Polini banana quella con il silenziatore alu; comunque del tutto simile a questa. Dimensioni collettore giuste per corsa 43. Normalmente ci metto dai 5 ai 6 minuti a montarla.....oh non c'è stato verso, montava con tensioni assurde. Ho dovuto sistemare il collettore con una piegatubi. Booooh, si vede che le fanno ad occhio come le Proma. 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Moderatore MarcoBorga96 Inviata 3 Gennaio Moderatore Share Inviata 3 Gennaio 1 ora fa, filipporace ha scritto: si vede che le fanno ad occhio come le Proma E la cosa, mi fa piangere parecchio. Stanno iniziando anche loro a spostare le produzioni in oriente senza qualità alcuna? 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
danielsound Inviata 3 Gennaio Autore Share Inviata 3 Gennaio Purtroppo confermo quanto detto da voi. Il modello é corretto ma le tensioni fanno paura. Stamattina sono sceso presto in garage per provare… ho scaldato parecchio con la pistola termica ed é entrata quasi bene. mi chiedo se un giorno dovessi bucare.. col blocco montato che cinema sarà sfilare la gomma 2 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Ale1509 Inviata 3 Gennaio Share Inviata 3 Gennaio (modificato) Conferme pure io, purtroppo!! Stesso problema con una Polini per pk. 1 ora fa, danielsound ha scritto: Purtroppo confermo quanto detto da voi. Il modello é corretto ma le tensioni fanno paura. Stamattina sono sceso presto in garage per provare… ho scaldato parecchio con la pistola termica ed é entrata quasi bene. mi chiedo se un giorno dovessi bucare.. col blocco montato che cinema sarà sfilare la gomma Modificato 3 Gennaio da Ale1509 2 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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