leonardo0999999 Inviata 2023 Settembre 26 Share Inviata 2023 Settembre 26 mi potreste fare una elaborazione su base che posso spendere massimo 1500 euro ? non so proprio dove mettere mani ed ho paura di sbagliare . ( non posso montare cilindri maggiori al 130 e nemmeno quello ) vorrei una vespa che andasse sui 95km/h . ps ho un pk s senza freccie del 82 ringrazio in anticipo Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Moderatore claudio7099 Inviata 2023 Settembre 26 Moderatore Share Inviata 2023 Settembre 26 ma continuare qua no eh ,non ti piacevano le risposte Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
leonardo0999999 Inviata 2023 Settembre 26 Autore Share Inviata 2023 Settembre 26 hai ragione… Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
leonardo0999999 Inviata 2023 Settembre 26 Autore Share Inviata 2023 Settembre 26 mi potresti dare un consiglio su come farla ? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Moderatore claudio7099 Inviata 2023 Settembre 27 Moderatore Share Inviata 2023 Settembre 27 (modificato) non è possibile darti una configurazione per 95 kmh con un 102 ,se abbassi le pretese forse ,per quello che nessuno risponde ,non si può fare se era una special a puntine e abiti in pianura padana si ,pk no pianura o montagna che sia Modificato 2023 Settembre 27 da claudio7099 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Moderatore claudio7099 Inviata 2023 Settembre 27 Moderatore Share Inviata 2023 Settembre 27 eventualmente si potrebbe fare un proto a liquido in quella cilindrata ,ma dovresti raddoppiare in bugget se non triplicare Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ vito.73 Inviata 2023 Settembre 27 Share Inviata 2023 Settembre 27 Io ho un pk50xl corsa corta che i 95km/HR li supera, ti posso scrivere la ricetta e dentro i 1500€ ci stai, ma la cosa importante da sapere sono le rifiniture e la cura dei particolari non i pezzi che installi, perché se fai tutto plug and play nessuno ti assicura il risultato. Io prima di raggiungere questi risultati ci ho perso ore nelle piccole rifiniture e cura dei particolari e non sono semplici da spiegare 2 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Moderatore claudio7099 Inviata 2023 Settembre 27 Moderatore Share Inviata 2023 Settembre 27 ma la tua vito non è in corsa 45 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ vito.73 Inviata 2023 Settembre 27 Share Inviata 2023 Settembre 27 Si 55x45 pinasco alluminio, facile a dirsi e da realizzare sulla carta ma poi nel reale non devono solo pattare i numeri, piano piano ho capito cosa significa accordare e lavorare in sintonia e appena ho raggiunto il risultato ho sfasciato 🤷♂️ 2 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Moderatore MarcoBorga96 Inviata 2023 Settembre 27 Moderatore Share Inviata 2023 Settembre 27 (modificato) Il 26/9/2023 in 18:33 , leonardo0999999 ha scritto: hai ragione… Decidiamo di proseguire qui, d'accordo? Ricordiamo che il cross posting è vietato. Non siamo su "faccialibro" dove non vigono regole Fatto questo ripartiamo 95 orari sono una cifra molto, molto pretenziosa con un corsa corta così su due piedi. Niente è impossibile però 😁 Sai che francamente farei un 115 Malossi in corsa 45? Quanto pesi? Potrebbe starci una 27/69 con un cambio ravvicinato a modo. Tutto dipende dalle strade che percorri e dal tuo peso @vito.73 Cosa diamine è successo? Non si sarà mica girato l'albero Pinasco? Modificato 2023 Settembre 27 da MarcoBorga96 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ andrea55 Inviata 2023 Settembre 27 Share Inviata 2023 Settembre 27 Il lamellare è un componente che aiuta a tirare fuori prestazioni specialmemte se non si ha dimestichezza con fasi dell'albero. Di contro però è un pezzo che da solo non fa nulla, serve tutta la preparazione dei carter e accordature varie. Guardando i pezzi cambierei il cilindro Polini con il Malossi e anche l'albero, se bisogna spendere certe cifre si può pensare al corsa 45. Credo che con 115 e rapporti lunghi il lamellare sia poco efficace e a quel punto si potrebbe risparmiare quella spesa per ravvicinare il cambio Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
leonardo0999999 Inviata 2023 Settembre 28 Autore Share Inviata 2023 Settembre 28 9 ore fa, MarcoBorga96 ha scritto: Decidiamo di proseguire qui, d'accordo? Ricordiamo che il cross posting è vietato. Non siamo su "faccialibro" dove non vigono regole Fatto questo ripartiamo 95 orari sono una cifra molto, molto pretenziosa con un corsa corta così su due piedi. Niente è impossibile però 😁 Sai che francamente farei un 115 Malossi in corsa 45? Quanto pesi? Potrebbe starci una 27/69 con un cambio ravvicinato a modo. Tutto dipende dalle strade che percorri e dal tuo peso @vito.73 Cosa diamine è successo? Non si sarà mica girato l'albero Pinasco? quindi tu mi consigli un bel 115 malassi , io peso circa 55 chili anche di meno forse ho 15 anni. le mie sono prevalentemente collina e pianura le strade . in casa ho anche una mdm marri Payaper k2 che volevo montarci . un 110 non andrebbe bene ? perché penso che il 115 i miei non me lo fanno comprare 🥲. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ andrea55 Inviata 2023 Settembre 28 Share Inviata 2023 Settembre 28 Di quella fascia li di cilindrata esistono solo 102 e 115cc, 100 e 110 sono gli stessi cilindri chiamati in modo diverso 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ vito.73 Inviata 2023 Settembre 28 Share Inviata 2023 Settembre 28 12 ore fa, MarcoBorga96 ha scritto: @vito.73 Cosa diamine è successo? Non si sarà mica girato l'albero Pinasco? Non so ancora, purtroppo il lavoro chiama e sono già a lavoro quindi ci potrò mettere mano a gennaio appena rientro a casa, ma ho sia l’albero che i cuscinetti 😭 quindi spero che siano i cuscinetti che hanno ceduto. Leonardo, ti elenco la mia ricetta con i quali con un po’ di vento a favore ho raggiunto i 110hr con circa 10000 giri in quarta: 1)cilindro pinasco alluminio d55 2)albero pinasco in c45 3)carburatore cp 24 polini con filtro bgm in spugna 4)25/72 rapporti ma se vuoi anche la 22/63 va bene 4)cluster 18/20 con quarta originale 5)accensione sip-vape sport 1400gr 6) padella modern w1r-Dexter fasatura aspirazione 116-70 fasi cilindro scarico 179 circa, primari- secondari 124 circa, fronte scarico 114 circa In se dentro ci stai con i 1500€ ma non è plug e play e da studiare per avere il risultato 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Moderatore MarcoBorga96 Inviata 2023 Settembre 28 Moderatore Share Inviata 2023 Settembre 28 3 ore fa, leonardo0999999 ha scritto: io peso circa 55 chili anche di meno forse ho 15 anni Alla tua età pesavo di più, sono dimagrito andando a lavorare 😁 3 ore fa, leonardo0999999 ha scritto: ho anche una mdm marri Payaper k2 che volevo montarci . un 110 non andrebbe bene ? perché penso che il 115 i miei non me lo fanno comprare E' più pericoloso e sgamabile un motore rumoroso ma per assurdo con 200cc che un 75 con una marmitta che sbordella all'infinito. Poi la K2 francamente, non mi entusiasma un gran che Se il 115 è già troppo (come ti hanno detto il 110 non esiste), c'è il 102 Malossi che ho veramente amato per prestazioni. La configurazione del buon Vito prevede il pinaschello in alluminio con pure una marmitta simile a una padella, antisgamo estetico al top Cosa principale. Al lavoro, ci pensi tu o vuoi affidarti a terzi? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Turbinavespa Inviata 2023 Settembre 28 Share Inviata 2023 Settembre 28 3 ore fa, leonardo0999999 ha scritto: un 110 non andrebbe bene ? perché penso che il 115 i miei non me lo fanno comprare 🥲. 100 si, 115 no? Non è che ci sia tutta quella differenza 😅 Se comprendo bene, il motivo per cui non vuoi passare al corsalunga, (piccolo OT, anche se nel mondo vespa 43mm è il corsacorta e 51mm il corsalunga, di fatto l’unico corsalunga delle smallframe e’…il 50 originale, alesaggio 38.4, corsa 43), e‘ il veto dei tuoi? Un 115 in corsa 43 rispetto a un 125-130 in corsa 51 è un po‘ come (con le dovute proporzioni eh) la differenza tra Porsche Boxster e Carrera… Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
leonardo0999999 Inviata 2023 Settembre 28 Autore Share Inviata 2023 Settembre 28 24 minuti fa, MarcoBorga96 ha scritto: Alla tua età pesavo di più, sono dimagrito andando a lavorare 😁 E' più pericoloso e sgamabile un motore rumoroso ma per assurdo con 200cc che un 75 con una marmitta che sbordella all'infinito. Poi la K2 francamente, non mi entusiasma un gran che Se il 115 è già troppo (come ti hanno detto il 110 non esiste), c'è il 102 Malossi che ho veramente amato per prestazioni. La configurazione del buon Vito prevede il pinaschello in alluminio con pure una marmitta simile a una padella, antisgamo estetico al top Cosa principale. Al lavoro, ci pensi tu o vuoi affidarti a terzi? al lavoro ci pensa un amico di mio padre , comunque ora vedo. quindi tu mi consigli di non mettere la mdm ma la padella va bene . appena comprerò i pezzi vi informerò grazie mille Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Moderatore MarcoBorga96 Inviata 2023 Settembre 28 Moderatore Share Inviata 2023 Settembre 28 9 ore fa, leonardo0999999 ha scritto: ma la padella va bene Non ho mai detto che la padella va bene. Ho scritto che Vito ha una marmitta simile alla padella ma che è tutt'altro paio di maniche 9 ore fa, leonardo0999999 ha scritto: appena comprerò i pezzi vi informerò Ma quindi hai già scelto cosa montare? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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