Vai al contenuto

elaborare la mia vespa


Messaggi consigliati

  • Moderatore

non è possibile darti una configurazione per 95 kmh con un 102 ,se abbassi le pretese forse ,per quello che nessuno risponde ,non si può fare

se era una special a puntine e abiti in pianura padana si ,pk no pianura o montagna che sia

Modificato da claudio7099
  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Io ho un pk50xl corsa corta che i 95km/HR li supera, ti posso scrivere la ricetta e dentro i 1500€ ci stai, ma la cosa importante da sapere  sono le rifiniture e la cura dei particolari non i pezzi che installi, perché se fai tutto plug and play nessuno ti assicura il risultato.

Io prima di raggiungere questi risultati ci ho perso ore nelle piccole rifiniture e cura dei particolari e non sono semplici da spiegare 

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Moderatore
Il 26/9/2023 in 18:33 , leonardo0999999 ha scritto:

hai ragione…

Decidiamo di proseguire qui, d'accordo? Ricordiamo che il cross posting è vietato. Non siamo su "faccialibro" dove non vigono regole

Fatto questo ripartiamo

95 orari sono una cifra molto, molto pretenziosa con un corsa corta così su due piedi. Niente è impossibile però 😁

Sai che francamente farei un 115 Malossi in corsa 45? Quanto pesi? Potrebbe starci una 27/69 con un cambio ravvicinato a modo. Tutto dipende dalle strade che percorri e dal tuo peso

@vito.73 Cosa diamine è successo? Non si sarà mica girato l'albero Pinasco?

 

Modificato da MarcoBorga96
Link al commento
Condividi su altri siti

Il lamellare è un componente che aiuta a tirare fuori prestazioni specialmemte se non si ha dimestichezza con fasi dell'albero.

Di contro però è un pezzo che da solo non fa nulla, serve tutta la preparazione dei carter e accordature varie.

Guardando i pezzi cambierei il cilindro Polini con il Malossi e anche l'albero, se bisogna spendere certe cifre si può pensare al corsa 45.

Credo che con 115 e rapporti lunghi il lamellare sia poco efficace e a quel punto si potrebbe risparmiare quella spesa per ravvicinare il cambio

Link al commento
Condividi su altri siti

9 ore fa, MarcoBorga96 ha scritto:

Decidiamo di proseguire qui, d'accordo? Ricordiamo che il cross posting è vietato. Non siamo su "faccialibro" dove non vigono regole

Fatto questo ripartiamo

95 orari sono una cifra molto, molto pretenziosa con un corsa corta così su due piedi. Niente è impossibile però 😁

Sai che francamente farei un 115 Malossi in corsa 45? Quanto pesi? Potrebbe starci una 27/69 con un cambio ravvicinato a modo. Tutto dipende dalle strade che percorri e dal tuo peso

@vito.73 Cosa diamine è successo? Non si sarà mica girato l'albero Pinasco?

 

quindi tu mi consigli un bel 115 malassi , io peso circa 55 chili anche di meno forse ho 15 anni. le mie sono prevalentemente collina e pianura le strade . in casa ho anche una mdm marri Payaper k2 che volevo montarci . un 110 non andrebbe bene ? perché penso che il 115 i miei non me lo fanno comprare 🥲

Link al commento
Condividi su altri siti

 

12 ore fa, MarcoBorga96 ha scritto:

@vito.73 Cosa diamine è successo? Non si sarà mica girato l'albero Pinasco?

Non so ancora, purtroppo il lavoro chiama e sono già a lavoro quindi ci potrò mettere mano a gennaio appena rientro a casa, ma ho sia l’albero che i cuscinetti 😭 quindi spero che siano i cuscinetti che hanno ceduto.

Leonardo, ti elenco la mia ricetta con i quali con un po’ di vento a favore ho raggiunto i 110hr con circa 10000 giri in quarta:

1)cilindro pinasco alluminio d55

2)albero pinasco in c45

3)carburatore cp 24 polini con filtro bgm in spugna

4)25/72 rapporti ma se vuoi anche la 22/63 va bene

4)cluster 18/20 con quarta originale 

5)accensione sip-vape sport 1400gr

6) padella modern w1r-Dexter 

fasatura  aspirazione 116-70

fasi cilindro scarico 179 circa, primari- secondari 124 circa, fronte scarico 114 circa

In se dentro ci stai con i 1500€ ma non è plug e play e da studiare per avere il risultato 

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Moderatore
3 ore fa, leonardo0999999 ha scritto:

io peso circa 55 chili anche di meno forse ho 15 anni

Alla tua età pesavo di più, sono dimagrito andando a lavorare 😁 

3 ore fa, leonardo0999999 ha scritto:

ho anche una mdm marri Payaper k2 che volevo montarci . un 110 non andrebbe bene ? perché penso che il 115 i miei non me lo fanno comprare

E' più pericoloso e sgamabile un motore rumoroso ma per assurdo con 200cc che un 75 con una marmitta che sbordella all'infinito. Poi la K2 francamente, non mi entusiasma un gran che 

Se il 115 è già troppo (come ti hanno detto il 110 non esiste), c'è il 102 Malossi che ho veramente amato per prestazioni. La configurazione del buon Vito prevede il pinaschello in alluminio con pure una marmitta simile a una padella, antisgamo estetico al top

Cosa principale. Al lavoro, ci pensi tu o vuoi affidarti a terzi?

Link al commento
Condividi su altri siti

3 ore fa, leonardo0999999 ha scritto:

un 110 non andrebbe bene ? perché penso che il 115 i miei non me lo fanno comprare 🥲

100 si, 115 no? Non è che ci sia tutta quella differenza 😅

Se comprendo bene, il motivo per cui non vuoi passare al corsalunga, (piccolo OT, anche se nel mondo vespa 43mm è il corsacorta e 51mm il corsalunga, di fatto l’unico corsalunga delle smallframe e’…il 50 originale, alesaggio 38.4, corsa 43), e‘ il veto dei tuoi?

Un 115 in corsa 43 rispetto a un 125-130 in corsa 51 è un po‘ come (con le dovute proporzioni eh) la differenza tra Porsche Boxster  e Carrera…

Link al commento
Condividi su altri siti

24 minuti fa, MarcoBorga96 ha scritto:

Alla tua età pesavo di più, sono dimagrito andando a lavorare 😁 

E' più pericoloso e sgamabile un motore rumoroso ma per assurdo con 200cc che un 75 con una marmitta che sbordella all'infinito. Poi la K2 francamente, non mi entusiasma un gran che 

Se il 115 è già troppo (come ti hanno detto il 110 non esiste), c'è il 102 Malossi che ho veramente amato per prestazioni. La configurazione del buon Vito prevede il pinaschello in alluminio con pure una marmitta simile a una padella, antisgamo estetico al top

Cosa principale. Al lavoro, ci pensi tu o vuoi affidarti a terzi?

al lavoro ci pensa un amico di mio padre , comunque ora vedo. quindi tu mi consigli di non mettere la mdm ma la padella va bene . appena comprerò i pezzi vi informerò grazie mille 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Moderatore
9 ore fa, leonardo0999999 ha scritto:

ma la padella va bene

Non ho mai detto che la padella va bene. Ho scritto che Vito ha una marmitta simile alla padella ma che è tutt'altro paio di maniche

9 ore fa, leonardo0999999 ha scritto:

appena comprerò i pezzi vi informerò

Ma quindi hai già scelto cosa montare?

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

kit revisione

Kit revisione per tutti i motori
cuscinetti SKF Paraolii Corteco
officinatonazzo.it/kit-revisione


×
×
  • Crea nuovo...