+ rogyracing Inviata 2023 Maggio 29 Share Inviata 2023 Maggio 29 Salve a tutti ho una special alla quale ho montato sip 2.0 e ho acquistato kit egt da mettere sul collettore di scarico il problema e che la temperatura che legge e di 10 / 15 come e poasibile Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ alberto dm Inviata 2023 Maggio 29 Share Inviata 2023 Maggio 29 Ciao Mi sa che è giusto invece, dà il valore stechiometrico e non la temperatura in gradi Ora dovrei andare a rivedermi le info sulla EGT del tacko Sip ma comunque col valore stechio i numeri che leggi sono corretti, nel senso che la sonda e il tacko Sip funzionano Devi leggere le info, il rapporto stechio diciamo "ideale" (che non significa vada bene ai nostri vespa) dovrebbe essere 13/1 ovvero 13 parti di aria per 1 di benzina I tuoi valori potrebbero essere 15/1 ovvero 15 parti di aria per 1 di benza, che significa saresti magro...più parti di aria hai più magra e viceversa Leggi bene bene le istruzioni, ho il tacko Sip ma non la sonda EGT solo che mi ero informato 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Emanuele Mazzoleni Inviata 2023 Maggio 30 Share Inviata 2023 Maggio 30 Se come detto fosse non si tratta di una EGT ( exaust gauge temperature) ma di una AFR (air fuel ratio) ovvero la sonda lambda delle automobili. Come detto rivela il rapporto stechiometrico (aria/benzina) Ti aiuta nella carburazione a tutti i regimi, per cui migliore della egt, non hai però le temperature di utilizzo, ma su motori non estremi restano contenute. 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ rogyracing Inviata 2023 Maggio 30 Autore Share Inviata 2023 Maggio 30 Io ho paura che la temperatura Letta sia 15 gradi corrisponda a 150 gradi.... Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ rogyracing Inviata 2023 Maggio 30 Autore Share Inviata 2023 Maggio 30 Invece avendo una accensione sip DC con filtro koso per contagiri su che impostazione devo mettere? Io il filtro coso l'ho fissato sul cavo candela con 2 fascette plastica Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
SuperMod claudio7099 Inviata 2023 Maggio 30 SuperMod Share Inviata 2023 Maggio 30 se metti una foto della sonda ti diciamo subito che cosa è Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ rogyracing Inviata 2023 Maggio 30 Autore Share Inviata 2023 Maggio 30 Sonda e la egt Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ rogyracing Inviata 2023 Maggio 30 Autore Share Inviata 2023 Maggio 30 Sonda e la egt dimenticavo una info avendo un sp 09 e sip fissa come anticipo 24-25 gradi possono andare o e troppo anticipata? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Emanuele Mazzoleni Inviata 2023 Maggio 30 Share Inviata 2023 Maggio 30 1 ora fa, rogyracing ha scritto: Io ho paura che la temperatura Letta sia 15 gradi corrisponda a 150 gradi.... Gas di scarico è impossibile a 150 sarebbe temperatura candela allora 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ alberto dm Inviata 2023 Maggio 30 Share Inviata 2023 Maggio 30 E' temperatura vero, ho sbagliato...dove l'hai montato il sensore sul collettore...teoricamente andrebbe a circa 10cm dal pistone Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ rogyracing Inviata 2023 Maggio 30 Autore Share Inviata 2023 Maggio 30 12 cm sul collettore ho trovato questa discussione a riguardo.... Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ alberto dm Inviata 2023 Maggio 30 Share Inviata 2023 Maggio 30 Ma Sip non ha messo due stracce di istruzioni? 12cm comunque deve sentire temperature più importanti, sempre dopo una bella tirata di motore Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Moderatore MarcoBorga96 Inviata 2023 Maggio 30 Moderatore Share Inviata 2023 Maggio 30 Sulla pagina SIP ci sono queste informazioni https://www.sip-scootershop.com/it/product/rilevatore-temperatura-gas-di-scarico-sip-egt-per-contagiri-contachilometri-sip_5001EGTJ 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ rogyracing Inviata 2023 Maggio 30 Autore Share Inviata 2023 Maggio 30 Come dicevo io viene demoltiplicato valore dunque al minimo vederlo 15 in realtà era 150 gradi il che ci sta.... Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ rogyracing Inviata 2023 Maggio 30 Autore Share Inviata 2023 Maggio 30 Sapete dirmi per anticipo sp 09 traversino d57 se sta a 25 gradi se è troppo anticipato con sip fissa? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Moderatore MarcoBorga96 Inviata 2023 Maggio 30 Moderatore Share Inviata 2023 Maggio 30 3 ore fa, rogyracing ha scritto: anticipo sp 09 traversino d57 se sta a 25 gradi se è troppo anticipato con sip fissa Ma perchè l'hai impostato a 25 gradi se la tua accensione è fissa? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
SuperMod claudio7099 Inviata 2023 Maggio 30 SuperMod Share Inviata 2023 Maggio 30 (modificato) le chiamano fisse le ma fanno sempre una curva ,a seconda del modello ci sono le istruzioni su come settarla pardon avevo messo le pvl Modificato 2023 Maggio 30 da claudio7099 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ rogyracing Inviata 2023 Maggio 30 Autore Share Inviata 2023 Maggio 30 Appunto perché e fissa che lo messa a 25 gradi in questa maniera gira sempre a 25 gradi circa per questo chiedevo che anticipo dovevo darli a parmakit sp09 d57 traversino Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Emanuele Mazzoleni Inviata 2023 Maggio 31 Share Inviata 2023 Maggio 31 16 ore fa, rogyracing ha scritto: Come dicevo io viene demoltiplicato valore dunque al minimo vederlo 15 in realtà era 150 gradi il che ci sta.... Gas di scarico a 150°C a 12cm mi sembra strano... Dovremmo stare sui 400°C al minimo... Quindi dovresti leggere 40 In tirata si dovrebbero a vere valori tra 700/900 in tirata, 800 l'ideale sarebbe. ( 70/80 letti da sip) Sei molto basso se parli di 10/15 (100/150°), forse grassissimo. Mi viene da pensare che con un così forte anticipo scaldi molto il gt prima che i gas escano dallo scarico... Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
SuperMod claudio7099 Inviata 2023 Maggio 31 SuperMod Share Inviata 2023 Maggio 31 ma la fissa non và settata a 20° o giù di li ,la variabile a 25° Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ rogyracing Inviata 2023 Maggio 31 Autore Share Inviata 2023 Maggio 31 Appunto chiedevo di quanti gradi andava per sp09 non trovo da nessuna parte perché con la variabile che avevo prima era settata a 25 26 gradi ma ritardava fino a 19 circa con questa sip che e fissa non so bene a quanti gradi metterla Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
SuperMod claudio7099 Inviata 2023 Maggio 31 SuperMod Share Inviata 2023 Maggio 31 ma guarda che basta ragionare con la propia testa ,anche senza istruzioni ,quella originale fissa la metti a 25° sui motori o no 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ rogyracing Inviata 2023 Maggio 31 Autore Share Inviata 2023 Maggio 31 Allora quella variabile la impostavo a 25 ma ritardava fino a 18 19 gradi così scaldava meno adesso avendo la fissa mi verrebbe da dire di metterla 20 gradi così da avere più o meno un motore che non scaldi per questo chiedevo cosa si consigliava come anticipo su sp 09 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
SuperMod claudio7099 Inviata 2023 Maggio 31 SuperMod Share Inviata 2023 Maggio 31 si ma l'anticipo tra un cilindro e l'altro con la stessa accensione varia di +o- 1° non 10° ,l'anticipo corretto del tuo motore è quello che richiede il tuo motore per funzionare bene senza scaldare come una stufa in inverno ,che ne sò parti da 20 e poi però provi anche 21 e 19 e vedi la differenza ,non cè altro modo ,provare Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ rogyracing Inviata 2023 Maggio 31 Autore Share Inviata 2023 Maggio 31 Mi sa che mi sono spiegato male io montavo accensione vmc ad anticipo variabile e variava di 7/8 gradi circa all'aumentare di giri ora ho una sip fissa dunque dove la imposto resta lì per tutto il range del motore. Ora ad esempio al 130 polini la polini stessa consiglia un anticipo di 16 gradi.... Ora volevo sapere sp che cosa consigliava la casa come anticipo tutto qua... Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati