Vai al contenuto

Messaggi consigliati

Ciao a tutti,

pochi giorni fa ho riattivato l'assicurazione alla vespa dopo 8 mesi di fermo, ho girato tranquillamente per 20km in questi giorni, ieri mentre rientravo a casa da un paese vicino la vespa ha iniziato a borbottare e dopo 100m si è spenta. Ho subito controllato la candela e ho notato che non faceva scintilla, purtroppo non ne avevo appresso una di ricambio e fortunatamente è passata una persona col furgone che mi ha portato a casa con vespa al seguito (stavo a 7 km da casa). Non posso provare a far massa con la pippeta sul telaio perchè ho una pippeta a L isolata, domani mi arrivano delle candele nuove (il ricambista del mio paese le ha terminate) e provo, può essere la candela se non fa nessuna scintilla? oppure anche se fosse bruciata la candela farebbe la scintilla? la candela ce l'ho dall'anno scorso, era quella montata quando ho rimesso in moto la vespa , quindi non recentissima.
Nel caso non dovessi risolvere con la candela non saprei proprio dove mettere le mani, i cavi li ho controllati e sembrano tutti collegati, ho notato spedivellando che la corrente alle luci arriva.

 

Configurazione:

102 dr raccordato

aspirazione lamellare

carburatore 21 polini

marmitta proma

primaria 24/72 DD

accensione elettronica VMC IDM 12v

Modificato da Marco_Pintore
Link al commento
Condividi su altri siti

se funziona tutto alla perfezione dove sta il problema? l'impianto è fatto 3 anni fa quindi non ricordo ogni particolare , ma funzionano luci accensione spegnimento e ricarica batteria, quindi direi che ho fatto un buon lavoro, al tempo avevo seguito lo schema di nottolino se non erro e grazie a quello non ho avuto nessun difficoltà nel cablaggio.

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

kit revisione

Kit revisione per tutti i motori
cuscinetti SKF Paraolii Corteco
officinatonazzo.it/kit-revisione


×
×
  • Crea nuovo...