Vai al contenuto

Chiedo aiuto 130 polini evo mura 5800 giri


Messaggi consigliati

  • SuperMod

.  Naah....voglio sapere bene come é configurato il motore.   Vorrei se possibile il setting del carburatore.    A mio avviso non gira perche é grasso come il frate della birra fraziskaner.    C'é solo quella guarnizione dopo aver spianato i carter? Accensione son stati fatti controlli/adeguamenti?

  • Like 1
  • Haha 2
Link al commento
Condividi su altri siti

😂 Carburatore 28 getto minimo 50 max 108...in rodaggio avevo 114 spillo 2 tacca il resto non ti posso aiutare purtroppo. 

Scarico barone x 130 accensione Polini variabile a 23...provato Con altra centralina che in teoria doveva pur essere fissa e lo stesso tornava indietro accelerando con i gradi d'anticipo e stesso sintomi. 

Se ti servono altre informazioni sul carburatore Dimmi cosa devo fare che lo apro. 

 

Ciao grazie 

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • SuperMod
3 ore fa, dave84 ha scritto:

Scusa dimenticavo Sì solamente quella guarnizione ora per scrupolo ne ho comprata un'altra sempre verde provo ad aggiungerla insieme?

Non devi andar per sentito dire.  Come ho gia detto devi spessorare tra cilindro e carter fino ad ottenere un'altezza dello squish di 1,3 circa.   

Link al commento
Condividi su altri siti

Il cilindro è montato bene! dagli una carteggiata con abrasiva da 600 e svitol o simili nel senso contrario alle righe, sono righe normali comunque, nulla di che, niente grippaggi o cose strane....

Non me la racconta affatto giusta il carburatore, a valvola il 28 devii saperlo montare, probabile tu non abbia fasi ampie di ammissione e quindi avendo poco ritardo non prende giri....la vakvola dovevi abbassarla di più e come carburatore potevi montare un 24....

monta un filtro, o il cilindro si riga di più....

aprilo e facciamo per bene.... quello è un gran cilindro sappilo.... tiene botta a ben altro, lo scarico lo alziamo però dato che hai una espansione .

Modificato da PDD-Poeta
  • Thanks 1
  • Sad 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie a tutti per le risposte. 

Il filtro l'avevo chiesto al meccanico e mi ha detto che non lo monta nessuno ma a sto punto vedo di reperirne uno. 

Per quanto riguarda il carburatore vedo di fare una prova con una 24. 

Ciao grazie 

Link al commento
Condividi su altri siti

Guarda, alzare lo scarico è proprio l’ultima cosa da fare. Il mio polini evo di scatola, con travasi fatti male e valvola 122 65 girava a 9800 giri. avevo la 24 72 gomma 3.50 e quarta corta 18-20. Non andava forte, ma comunque per esser stato un gt stock erano adeguate le sue prestazioni.
ora è stato rivisto ed ha completamente cambiato musica, ma comunque sappi che senza fare lavori al cilindro dovresti riuscire ad attestarti intorno a quei giri se è stato montato un po’ bene. Se non li prende, vorrà dire che è strozzato in aspirazione, beve poco, di conseguenza scarica poco, e quindi anche se mi contesteranno in mille questo messaggio, ritengo stupido rivedere la fase di scarico col fresino, o previa alzata con basette.

tienilo con la sua guarnizione di base giusta, tieni uno squish tra 1.1 ed 1.3 e non avrai problemi. (Da originale lo ho tenuto a 1.1 mm comunque)

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • SuperMod
13 ore fa, PDD-Poeta ha scritto:

deve pulirlo e quindi carteggiarlo, a mano non gli fà assolutamente nulla....la 600 oliata è perfetta....

Ma no Poeta, mi trovi in forte disaccordo.  Questa del categgiare il gt ,permettimi, la sconsiglio nel modo piu assoluto. 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • SuperMod

Fate come meglio credete. Io l'evo non lo faccio cosi.  In p&p almeno 2 modi ben collaudati :

il piu ( da molti) utilizzato: rimozione mezzaluna, spianatura carter ,raccordo travasi.   Altezza banda 1,3 che va trovata non alzando o abbassando la testa che é ad incasso con anello in rame e modificala non é semplice...ma va trovata spessorando tra gt e carter....e son due le volte che lo dico.

metodo diverso a me caro: rimozione mezzaluna, stuccatura o riporto materiale sul piano d'appoggio ( ottengo la stessa superficie di appoggio e non indebolisco i carter e ho piu materiale nella parte alta delle sacche).    Cerco 1,3 altezza banda  con una piu sottile guarnizione...e non spessore per appunto recuperare cio che ha rimosso la spianata dell'esempio precedente.

Funzionava perfetto con Mazzucchelli  / jasil/ polini for race/rms/ ets/tameni  e con valvole e con diagrammi aspirazione assurdi andava ben oltre gli 8000g/m   

Sempre a mio avviso il problema é da ricercare altrove

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Moderatore
Inviata (modificato)

l'albero yasil non ha anticipo ,è pressochè simil originale ,devi tagliare una fetta di albero ,quardati le guide o i video su come fare ,è scritto pure sulle istruzioni che dovresti avere se è nuovo ,il mazzucchelli stessa roba

Modificato da claudio7099
Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea nuovo...